Cookie Consent by Free Privacy Policy website AAA scout cercasi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: AAA scout cercasi

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito AAA scout cercasi

    Accantonata la candidatura per l'U20 italiana, si ritorna al lavoro per l'U20 di Trinidad&Tobago.

    Come al solito, c'è sempre bisogno di nuovi collaboratori che ci diano una mano a fare scouting... per cui se qualcuno è interessato a fare quest'esperienza, io sono disponibilissimo a fare da tutor e insegnare tutto quanto occorre.

    Sono richieste le solite cose:
    - massima serietà (se non vi piace fare scouting lo dite, per favore non sparite senza dire nulla)
    - una mezz'oretta/un'oretta alla settimana di tempo libero, magari anche 5-10 minuti ogni tanto per fare qualche ricerca sul mercato
    - resistenza al lavoro di routine, perché lo scouting è lavoro di routine, e quindi noioso

    poi, se possibile (ma non è indispensabile):
    - essere supporter aiuta, così potete avere l'ingresso in federazione e da lì seguire tutte le discussioni sullo scouting ma anche sulla gestione dell'U20 e la preparazione delle partite
    - conoscere un minimo di inglese e/o qualche altra lingua è utile per poter comunicare con i proprietari dei papabili non-italiani (giusto per non fare figuracce usando google translate )

    Per qualsiasi domanda/dubbio/questione o per proporvi, il thread è sempre aperto

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #2
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Io sono disponibilissimo x fare da scout x gli attaccanti solo che non sono supporter ed il mio inglese è di livello base ma la mia serietà e disponibilità sono di livello altissimo.

  3. #3
    Accettabile L'avatar di emirouge
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Anche io disponibilissimo a fare da scout ( x centrocampisti soprattutto) ma non sono supporter, con l'inglese me la cavo abbastanza. Tempo libero ne ho a bizzeffe, mi posso permettere di stare connesso anche tutta la mattina (la scuola è una noia, hattrick è molto meglio ahah)

  4. #4
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Arruolati?

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rambetto Visualizza Messaggio
    Arruolati?
    In questi giorni il lavoro mi prende abbastanza... intanto aspetto di vedere quanti (e chi) si iscrivono, poi venerdì comincio a darvi tutte le dritte necessarie.
    Comunque sì, chi si propone è automaticamente arruolato e fa un po' di gavetta col sottoscritto... se tutto va bene io e il CT vedremo poi a quale ruolo/reparto assegnarvi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Accettabile L'avatar di emirouge
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Bene avvisaci anche tramite pm

  7. #7
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Comunque sì, chi si propone è automaticamente arruolato e fa un po' di gavetta col sottoscritto... se tutto va bene io e il CT vedremo poi a quale ruolo/reparto assegnarvi
    Se siete bravi ruolo passivo altrimenti foradaibal
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    In questi giorni il lavoro mi prende abbastanza... intanto aspetto di vedere quanti (e chi) si iscrivono, poi venerdì comincio a darvi tutte le dritte necessarie.
    Comunque sì, chi si propone è automaticamente arruolato e fa un po' di gavetta col sottoscritto... se tutto va bene io e il CT vedremo poi a quale ruolo/reparto assegnarvi
    ciao kira, piacerebbe anche a me provare ... sono supporter e con l' inglese me la cavicchio ... durante il giorno non ho molto tempo libero ma un paio d' ore dopo il lavoro e la sera sono sempre connesso praticamente ...

    per le direttive se mi scrivi su HT è meglio , così le vedo subito ...

    io ho sempre allenato attacco quindi sarei più ferrato sugli attaccanti ... ma va bene anche altro ...
    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  9. #9

    Predefinito

    Ciao Kira! Sono il ragazzo che ti ha scritto stasera, eccomi nel thread!

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanBaxeico Visualizza Messaggio
    Ciao Kira! Sono il ragazzo che ti ha scritto stasera, eccomi nel thread!
    Ottimo!
    Ora aspettiamo che arrivi un altro gnubbone e poi siamo tutti!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11

    Predefinito

    Ecco il "Gnubbone" e salvero la pagina nei segnalibri, così arrivo diretto a lezione

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Bene, allora siamo tutti e possiamo anche iniziare le lezioni!
    Cinque "alunni" sono molto di più di quanto non sperassi

    Cominciamo dalle basi... il "lavoro" consiste fondamentalmente in:
    - cercare giocatori validi per la nazionale
    - seguire i suddetti e verificare che siano allenati bene e costantemente

    Nel primo caso bisogna fare delle ricerche mirate sul mercato (o su un tracker) per scoprire nuovi talenti... e visto che i giocatori restano sul mercato per tre giorni, queste ricerche vanno ripetute almeno ogni 2-2.5 giorni per non perdersi nessuno, e dare tempo a chi di dovere per accasarli (se ne vale la pena)
    Nel secondo invece si segue la carriera di alcuni giocatori, vedendo quando giocano, in che ruolo, per quanti minuti e, aiutandosi con un tracker, monitorare l'andamento delle skill allenate e la resistenza (e pure la forma, quando ci si avvicina al momento delle convocazioni)
    Ovviamente ci si tiene in contatto col CT e con i proprietari dei giocatori per pianificare l'allenamento e per risolvere eventuali problemi.

    Ora, non mi pare il caso di buttare troppa carne al fuoco tutta insieme, per cui scriverò qui una "lezioncina" alla volta e con calma, che nessuno ci mette fretta e abbiamo i nostri impegni in real life... poi aspetterò un vostro "ok" per sapere se è tutto chiaro o serve qualche ulteriore spiegazione

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13

    Predefinito

    Per ora tutto chiaro
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso....

  14. #14
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Su quali parametri bisogna basare la nostra ricerca? Una volta individuato un possibile talento lo comunichiamo a te?

  15. #15
    Accettabile L'avatar di emirouge
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Tutto chiaro

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rambetto Visualizza Messaggio
    Su quali parametri bisogna basare la nostra ricerca? Una volta individuato un possibile talento lo comunichiamo a te?
    A Rambè... le lezioni non sono ancora iniziate e già fai domande?
    Non avere fretta, col tempo e un post alla volta spiego tutto, compreso quanto chiedi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    A Rambè... le lezioni non sono ancora iniziate e già fai domande?
    Non avere fretta, col tempo e un post alla volta spiego tutto, compreso quanto chiedi
    Tu hai detto....... "poi aspetterò un vostro "ok" per sapere se è tutto chiaro o serve qualche ulteriore spiegazione" ...... e io ne ho approfittato!!!

  18. #18
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    tutto chiaro
    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    "Mi chiamo Eikichi Onizuka, 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!"

    Iniziamo con lo scouting vero e proprio e lasciamo la parte sulle ricerche a dopo, visto che al 99.99% quando si entra a far parte di uno staff ci si trova già con una lista di giocatori da seguire.

    Lesson 1

    Controllare il giocatore su Hattrick

    La cosa più semplice, ed è già una buona base di informazioni, anche se le skill non sono visibili, lo sono molte altre cose. Motivo per cui, se siete supporter gold/platinum, dovete sempre tenere i giocatori che seguite nei vostri segnalibri.
    Andate sulla pagina di un giocatore, da lì potrete verificare:

    1) lo stato di forma/resistenza/esperienza ... se per esempio un proprietario vi dice che allena al 15%, ma il suo 18enne ha resistenza scarso, non serve leggere una tabella sulla resistenza per capire che ha detto una fregnaccia
    E comunque per la resistenza controllate la tabella che trovate qui: http://www.nrgjack.altervista.org/wo...le-resistenza/

    2) il tipo di allenatore ... magari il tracker non è aggiornato, ma l'allenatore è una di quelle cose visibili a tutti. Se non è almeno buono in abilità, è un problema: va fatto cambiare a breve ... se è disastroso in carisma, è un altro problema: vuol dire che i decimali di abilità stanno calando e quindi si allena peggio man mano, fino al calo visibile

    3) TSI/stipendio ... nel caso dei portieri, potete verificare col keeper tool http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php se un portiere sta prendendo allenamento in parate, tramite il TSI (anche se è influenzato pure dalla forma) ... per tutti gli altri, facendo due conti con lo stipendio, potete capire a grandi linee come sta messo un giocatore nelle varie skill, da qualche parte in giro si trova una tabella col contributo di ogni skill allo stipendio.
    In ogni caso non vi servirà quasi mai arrivare a tanto perchè i giocatori di solito vengono aggiornati su un tracker, ma avere un'alternativa per fare verifiche è sempre utile.

    4) le partite giocate nell'ultima settimana (da sabato a giovedì) ... molto importante, queste sono già una prima discriminante per verificare se il giocatore ha preso allenamento in settimana. Vanno visti:
    - il ruolo in cui è sceso in campo in campionato/coppa/amichevole ... se un utente allena regia ma il giocatore scende in campo come ala, già sapete che viene allenato al 50%, ed è male. Se poi giocasse come difensore, sarebbe ancora peggio perché non allenato (prende l'osmosi e basta)
    - il numero di minuti complessivi giocati ... se è 90 in uno o più ruoli adatti all'allenamento, va bene, altrimenti bisogna verificare perché non è così (espulsione/infortunio/cambio programmato/dimenticanza dell'utente)
    - eventuali WO ... se nella lista delle partite c'è qualche sconfitta per 5-0, controllate che la partita sia stata effettivamente giocata, perché in caso di walkover c'è la perdita dell'allenamento (solo per chi lo da, ovviamente)
    - eventualità che il giocatore non sia mai sceso in campo in settimana ... in tal caso è evidente che qualsiasi allenamento è perso e quindi al proprietario vanno chieste spiegazioni
    - eventualità che il giocatore sia in vendita ... in tal caso va avvisato il proprio caposcout e, se necessario, l'accasatore dello staff

    * nota: nella lista delle partite compaiono anche quelle giocate con la propria nazionale, ricordatevi sempre che tali partite non sono valide per l'allenamento settimanale!!!

    Come sempre, se qualcosa non è chiaro, chiedete pure e vi darò ulteriori spiegazioni... altrimenti andiamo avanti col "programma"

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20

    Predefinito

    Ok, fin qui tutto limpido Una cosa sola: non facciamo prima a chiedere direttamente ai rispettivi manager il livello delle skill?

    PS grazie per il messaggio, ma controllo spesso il thread per non perdermi le "lezioni"
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •