Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ricominciare
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ricominciare

  1. #1
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito Ricominciare

    Cari ex colleghi, dopo la 4a email in due mesi ho deciso di ricominciare con hattrick, e da bravo gnubbo sono qui a chiedervi quali sono le novità più importanti tra motore do gioco, valutazioni trading e quant'altro

    Per adesso ho comprato 4 19enni da allenare in regia (avevo un buon prospetto di 18 anni), amichevole impostata e pronto per una nuova avventura

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    bentornato!

    Da quanto tempo avevi smesso?

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    No, pure tu ricaduto nel tunnel?

    Comunque, a grandi linee...
    - ora hai l'allenatore accettabile di base, quindi non lo cambiare finché non avrai i soldi per prendere il buono
    - cerca di tenere i giocatori almeno per tre stagioni, visto che c'è il bonus fedeltà, che gli da una skill extra se sono nella tua squadra da tre stagioni (ovviamente cresce col tempo), e un'altra mezza skill extra se proviene dal tuo vivaio (o dalla squadra iniziale)
    - il trading ha subito diversi scossoni tra una modifica e l'altra, non è redditizio come una volta
    - ora l'allenamento è più veloce, quindi si crescono molto bene i multiskill, e allenare monoskill non è assolutamente redditizio... inoltre partire da skill anche molto basse si può, perché i primi scatti sono rapidissimi
    - si tengono facilmente a routine 3-4 moduli ma anche di più... ora il livello minimo per non andare in confusione è eccellente, il massimo raggiungibile è straordinario
    per il resto, se non ho dimenticato nulla, è tutto praticamente uguale a prima

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito Ricominciare

    Eh eh kira...purtroppo si!

    Per ora ho deciso di prenderla con calma (tanto dicono tutti cosi), poi immancabilmente mi troveró un giorno a seguire prospetti arabi u-20 un'altra volta!

    Tornando al sodo ho smesso nell'estate 2011...

    Esiste una tabella con gli scatti? Giusto per sapere quanto piú veloci sono...

    Quanto influisce la 'fedeltà'....una skill in piú per tutti i ruoli?

    Quando prendo l'allenatore buono....quanto carisma?

    Grazie ancora a tutti

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    Esiste una tabella con gli scatti? Giusto per sapere quanto piú veloci sono...
    C'è questo tool http://ht-box.ru/training.php che è abbastanza affidabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    Quanto influisce la 'fedeltà'... una skill in piú per tutti i ruoli?
    Un livello in più per ogni skill quando è a pieno regime (cioè dopo tre stagioni), ma non cresce in maniera lineare... diciamo che, partendo da zero, già dopo una stagione si ha sul mezzo livello di bonus

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    Quando prendo l'allenatore buono... quanto carisma?
    Scarso come al solito, 270k circa

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio

    Esiste una tabella con gli scatti? Giusto per sapere quanto piú veloci sono...
    LA velocità è di +1/3 (o 33% se preferisci) rispetto a prima.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    LA velocità è di +1/3 (o 33% se preferisci) rispetto a prima.
    Magari sii più specifico, perché è diverso parlare di skill fino a formidabile, sopra a titanico, o nella fascia di mezzo... non mi sembra che siano aumentate tutte di 1/3

    Comunque posto l'editoriale, per fare massima chiarezza:

    Cambio dell'allenamento nel dettaglio
    L'allenamento sarà molto più veloce fino al livello Formidabile, dopo di che l'aumento di velocità diminuirà gradualmente fino a Titanico (dove raggiungerà l'attuale velocità). Al di sopra di Extraterrestre l'allenamento rallenterà gradualmente rispetto ad oggi e al livello Divino sarà molto più lento.

    Faremo anche in modo che l'età conterà meno riguardo l'allenamento, e come risultato avremo che l'aumento di velocità sarà maggiore per i giocatori più anziani. Questo significa anche che il livello al quale l'allenamento comincia ad essere più lento (comparato con oggi) sarà più elevato per i giocatori più vecchi che per quelli giovani.

    Alcuni esempi:
    - Fino a Formidabile, un 17enne si allenerà circa il 50% più velocemente di oggi (=150% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente.
    - Fino a Formidabile, un 23enne si allenerà circa il 75% più velocemente di oggi (=175% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente. Sopra Extraterrestre diventerà gradualmente più lenta di oggi (e più alta la skill, più lenta la velocità).
    - Fino a Formidabile, un 26enne si allenerà circa l'85% più velocemente di oggi (=185% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà e sopra Magico diventerà gradualmente più lenta di oggi.
    - Fino a Formidabile, un 29enne si allenerà circa il 95% più velocemente di oggi (=195% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente e sopra Utopico diventerà gradualmente più lenta.

    Si noti che un 17enne si allenerà sempre più velocemente di un 18enne e questi, a sua volta, più velocemente di un 19enne e così via. La differenza comunque sarà minore.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito Ricominciare

    Grazie a tutti....certo che se avessi potuto allenare anche i 25enni, sarebbe stato molto più facile sopravvivere in V invece di dover rivoluzionare la squadra ogni stagione


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  9. #9
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito Ricominciare

    Mi sono dimenticato di chiedervi...come funziona con gli assistenti ora? X adesso h assunto 10 allenatori..devo prendere anche qualcun'altro?


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato di chiedervi... come funziona con gli assistenti ora? X adesso h assunto 10 allenatori... devo prendere anche qualcun'altro?
    Vanno bene anche 8 assistenti volendo, la differenza è di circa un paio di allenamenti su 100... per il resto un portavoce, uno psicologo e un fisioterapista (se sei scaramantico) vanno benissimo per una X serie!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Magari sii più specifico, perché è diverso parlare di skill fino a formidabile, sopra a titanico, o nella fascia di mezzo... non mi sembra che siano aumentate tutte di 1/3

    Comunque posto l'editoriale, per fare massima chiarezza:

    Cambio dell'allenamento nel dettaglio
    L'allenamento sarà molto più veloce fino al livello Formidabile, dopo di che l'aumento di velocità diminuirà gradualmente fino a Titanico (dove raggiungerà l'attuale velocità). Al di sopra di Extraterrestre l'allenamento rallenterà gradualmente rispetto ad oggi e al livello Divino sarà molto più lento.

    Faremo anche in modo che l'età conterà meno riguardo l'allenamento, e come risultato avremo che l'aumento di velocità sarà maggiore per i giocatori più anziani. Questo significa anche che il livello al quale l'allenamento comincia ad essere più lento (comparato con oggi) sarà più elevato per i giocatori più vecchi che per quelli giovani.

    Alcuni esempi:
    - Fino a Formidabile, un 17enne si allenerà circa il 50% più velocemente di oggi (=150% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente.
    - Fino a Formidabile, un 23enne si allenerà circa il 75% più velocemente di oggi (=175% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente. Sopra Extraterrestre diventerà gradualmente più lenta di oggi (e più alta la skill, più lenta la velocità).
    - Fino a Formidabile, un 26enne si allenerà circa l'85% più velocemente di oggi (=185% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà e sopra Magico diventerà gradualmente più lenta di oggi.
    - Fino a Formidabile, un 29enne si allenerà circa il 95% più velocemente di oggi (=195% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente e sopra Utopico diventerà gradualmente più lenta.

    Si noti che un 17enne si allenerà sempre più velocemente di un 18enne e questi, a sua volta, più velocemente di un 19enne e così via. La differenza comunque sarà minore.
    È che proprio mi ero dimenticato di tutto ciò

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •