Cookie Consent by Free Privacy Policy website Politiche 2013 - Pagina 2

Visualizza Risultati Sondaggio: Politiche 2013.

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Giannino - Fare per fermare il declino

    0 0%
  • Berlusconi - Popolo della libertà

    0 0%
  • Monti - Scelta civica

    2 25.00%
  • Bersani - Partito Democratico

    1 12.50%
  • Ingroia - Rivoluzione Civile

    1 12.50%
  • Grillo - Movimento 5 Stelle

    0 0%
  • Sinistra Ecologia e Libertà

    0 0%
  • Fratelli d'Italia

    0 0%
  • Altri

    3 37.50%
  • Sticazzi, son tutti una banda di Azteca.

    3 37.50%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 135

Discussione: Politiche 2013

  1. #21
    Fuoriclasse L'avatar di mauro07
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Manzano(UD)
    Messaggi
    1,769

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Diciamoci la verità, Giannino è l'unico che ha le idee chiare per il vero problema italiano, che è il lavoro.
    Ma Giannino non lo conosce nessuno, o almeno non lo conosce mia mamma che è la cartina al tornasole del 90% dell'elettorato italiano quindi prenderà una ridicolata di voti.
    Votare Berlusconi/Monti/Bersani/Vendola significa avvallare tutto ciò che è successo negli ultimi vent'anni... e io non avvallo, concedetemelo (per quanto le colpe di Monti siano quelle di aver dovuto tentare di sanare con ago e filo le falle della diga del vajont).
    Ingroia è un patetico tentativo di riesumare l'estrema sinistra, già cancellata dall'elettorato italiano.
    Grillo è il vero voto di protesta, se riesce a destabilizzare la governance senza l'uso delle televisioni... tanto di cappello!

    Concludendo...
    guarda se dovessi votare, voterei al 90% Giannino...
    www.fallensword.com/?ref=1573325
    Discussione su Aiuto e proposte: Abbattiamo questo muro!

  2. #22
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    io continuo a vederlo... non so se posso eliminarlo io o serve un mod ( )
    Il sondaggio lo vedo, ma hai messo il limite di chiusura... credo... mi sa che o elimino e ricominciamo o do' ragione a Teppic...

    Se vuoi, riaprine un altro e poi stasera provo a unire i due 3D: l'ultima volta che ci provò Lodone, il tutto finì nel cesso di casa Fantasuka...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  3. #23
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Diciamoci la verità, Giannino è l'unico che ha le idee chiare per il vero problema italiano, che è il lavoro.
    Ma Giannino non lo conosce nessuno, o almeno non lo conosce mia mamma che è la cartina al tornasole del 90% dell'elettorato italiano quindi prenderà una ridicolata di voti.
    Io lo voterei solo perchè mi ricorda Guastardo, personaggio di De Luigi (Ah!! La tauromachia!!)

    Lo sentivo spesso a Radio24 nella sua trasmissione, perlomeno è uno con le idee molto chiare.
    Logorroico come ma da ubriaco, ma perlomeno non cambia opionione ogni 3x2.

    Votare Berlusconi/Monti/Bersani/Vendola significa avvallare tutto ciò che è successo negli ultimi vent'anni...
    Concludendo...
    Il vero problema del PD è che hanno perso, per la 2a volta, la possibilità di fare un salto in avanti rimanendo indietro di 10 anni.
    Quando misero D'Alema e tutti alla base volevano Veltroni, persero la prima occasione e misero Veltroni 10 anni dopo.
    Stavolta alle primarie avrebbe dovuto vincere Renzi e ci troviamo Bersani che sarebbe dovuto succedere a Veltroni quando invece Veltroni diventò segretario.
    Per cui, seconda Repubblica ancora per un altro mandato.

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    io invece voterò giannino proprio per questo....e fanculo una volta per tutte il concetto di voto utile
    Il voto è sempre utile, checchè ne dica questa accozzaglia di gente.

    Tu voti per chi credi.

    Se per gli altri (politici) il voto è inutile, azzi loro, a dimostrazione della scarsa considerazione del cittadino che hanno tutti.



    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    grillo aveva un potenziale enorme, ma credo lo stia gestendo molto male.
    Dopo questi anni di governi fatti da pagliacci, che hanno sperperato una quantità di denaro inverosimile, alzando le tasse continuamente, Grillo poteva prendere una quantità di voti altissima. Purtroppo però doveva cambiare approccio in questa campagna elettorale. Fare caciara paga finchè c'è da contestare/criticare i politici che sono al governo, ma quando poi al governo ci devi andare tu devi far vedere che hai le idee chiare e le palle quadre. Invece continua a puntare tutto sui comizi e sulla critica degli altri partiti, che è un'idea ottima (perchè l'attuale sistema politico è da smantellare totalmente) ma deve essere la base sulla quale appoggiarsi per poi far valere le proprie idee su tutti i campi, non l'unico metodo di propaganda
    L'errore marchiano di Grillo è non capire che la politica non è male.

    QUESTA politica è male, ma la politica è neutra. La politica è rispondere a domande, partecipare a confronti anche in ambienti che non ti piacciono, scendere a compromessi.
    Grillo si rivela molto maleducato verso chi si fa un'opinione con la TV.
    Perchè devi trattare male quello a cui di internet non frega un cavolo?
    Vai a Sky, fatti intervistare e cerca di prendere voti anche da guarda la tv!
    Che fai, prendi voti solo dalla gente che ti piace? Allora tanto vale che entri nel PD, che loro i voti di chi votava PDL non li vogliono.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  4. #24
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Io avrei votato volentieri Renzi e secondo me avrebbe preso un sacco di voti da tutte le parti, vuoi per la novità, vuoi per l'età. ma non c'è...

    comunque quando farò 18 anni e potrò votare deciderò

  5. #25
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    Io lo voterei solo perchè mi ricorda Guastardo, personaggio di De Luigi (Ah!! La tauromachia!!)


    Luigio Guastardo della Radica, direttore della rivista "gente di un certo livello"
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  6. #26
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    L'errore marchiano di Grillo è non capire che la politica non è male.

    QUESTA politica è male, ma la politica è neutra. La politica è rispondere a domande, partecipare a confronti anche in ambienti che non ti piacciono, scendere a compromessi.
    Grillo si rivela molto maleducato verso chi si fa un'opinione con la TV.
    Perchè devi trattare male quello a cui di internet non frega un cavolo?
    Vai a Sky, fatti intervistare e cerca di prendere voti anche da guarda la tv!
    Che fai, prendi voti solo dalla gente che ti piace? Allora tanto vale che entri nel PD, che loro i voti di chi votava PDL non li vogliono.
    Esatto, la politica di per sè è una scienza (se tale si può definire) interessante e utile, il problema è che attualmente è praticata solo da pagliacci-accattoni che tirano l'acqua al proprio mulino per andare in pensione coperti di soldi da far schifo.

  7. #27
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    Io avrei votato volentieri Renzi e secondo me avrebbe preso un sacco di voti da tutte le parti, vuoi per la novità, vuoi per l'età. ma non c'è...

    comunque quando farò 18 anni e potrò votare deciderò
    il fatto che non sia renzi il candidato premier è la cosa che mi fa pensare di poter votare sel al senato.

    renzi la novità la trovo una cosa davvero comica, è in politica da quando è nato, figlio di ex politico ed è pure un postdc (post solo perchè è arrivato dopo).

    visto che si parlava di giannino (che per altro, fossi di destra, probabilmente penserei di votare) riporto questo articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...emiche/504073/

    mah... candidarsi predicando onestà e trasperenza e mettere credenziali false nel proprio curriculum mi lascia alquanto perplesso.
    Ultima modifica di going to brazil; 18-02-2013 alle 16:37

  8. #28
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio

    renzi la novità la trovo una cosa davvero comica, è in politica da quando è nato, figlio di ex politico ed è pure un postdc (post solo perchè è arrivato dopo).
    Questo secondo me è il Grande Equivoco per cui Renzi non ha sfondato fino in fondo.
    Questo assieme al discorso della Rottamazione che ha offeso molti elettori anziani (che non hanno capito che non era questione di rottamare i vecchi perchè vecchi, ma vecchi perchè ai posti di comando da decenni).

    Logico che per essere sindaco di Firenze di un partito come il PD non è bastato alzare la mano in un circolo Arci e dire "lo faccio io", ma allo stesso tempo Renzi portava motivazioni nuove e fresche, oltre che a rompere tabù. Su tutti il "prendiamo i voti del PDL" a cui tutti hanno vomitato, non capendo che se vuoi vincere quando prima vincevano gli altri è pura matematica dover prendere voti che prima erano loro!!
    Ma il PD questo non lo tollera, che sai "noi siamo elettori veri ed intelligenti, non cialtroni come quelli che votano Berlusca".

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  9. #29
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Il sondaggio lo vedo, ma hai messo il limite di chiusura... credo... mi sa che o elimino e ricominciamo o do' ragione a Teppic...

    Se vuoi, riaprine un altro e poi stasera provo a unire i due 3D: l'ultima volta che ci provò Lodone, il tutto finì nel cesso di casa Fantasuka...
    credo non si possa più votare.. io lo vedo, ma ha sempre gli stessi voti da quando l'ho creato



    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    Io avrei votato volentieri Renzi e secondo me avrebbe preso un sacco di voti da tutte le parti, vuoi per la novità, vuoi per l'età. ma non c'è...

    comunque quando farò 18 anni e potrò votare deciderò
    idem..
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    per me rc alla camera e devo decidere se al senato votare sel (che mi fa schifo) o rimanere su rc (che tanto non ci entra).

    vi segnalo questo sito http://politiche2013.voisietequi.it/

    con me ci ha preso abbastanza http://politiche2013.voisietequi.it/...d2266740aaf9d/
    mi piazza vicino a Giannino e Monti....che effettivamente sarebbero le mie due scelte...
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  11. #31
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    Questo secondo me è il Grande Equivoco per cui Renzi non ha sfondato fino in fondo.
    Questo assieme al discorso della Rottamazione che ha offeso molti elettori anziani (che non hanno capito che non era questione di rottamare i vecchi perchè vecchi, ma vecchi perchè ai posti di comando da decenni).

    Logico che per essere sindaco di Firenze di un partito come il PD non è bastato alzare la mano in un circolo Arci e dire "lo faccio io", ma allo stesso tempo Renzi portava motivazioni nuove e fresche, oltre che a rompere tabù. Su tutti il "prendiamo i voti del PDL" a cui tutti hanno vomitato, non capendo che se vuoi vincere quando prima vincevano gli altri è pura matematica dover prendere voti che prima erano loro!!
    Ma il PD questo non lo tollera, che sai "noi siamo elettori veri ed intelligenti, non cialtroni come quelli che votano Berlusca".
    io non sono dell'idea che i voti li devi cercare necessariamente a destra, li cercassi a sinistra probabilmente rc non avrebbe senso di esistere. in un partito di centro sinistra il leader secondo me dovrebbe piacere principalmente al suo elettorato, non all'elettorato di centro destra che magari poi potrebbe votarti. con renzi il pd partito, avrebbe perso molti voti anche a favore di sel secondo me.

    avesse iniziato prima per me giannino gliene portava via parecchi al pdl, non renzi.

  12. #32
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    puntando solo sull'elettorato di sinistra, le elezioni in Italia non le vincerai mai... poi son scelte, c'è chi preferisce stare sempre all'opposizione e non governare mai
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  13. #33
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    si ma cosa devi concedere per prenderti l'elettorato di centro destra?

  14. #34
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    io non sono dell'idea che i voti li devi cercare necessariamente a destra
    Questo invece è il grande equivoco che continua a non capire la sinistra!

    I voti che spostano la maggioranza non sono voti di destra o di sinistra, nel senso "fissi", ovvero di quel nocciolo di elettori storicamente tuoi.
    Quel nocciolo al massimo si sposta da PD a SEL, o a M5S e Ingroia adesso.
    Ma sempre sul quel lato alla fine stanno.

    Così come quelli di Destra, che vadano di più alla Lega, a Storace o al PDL, alla fine sempre quelli sono.

    C'è una % di elettori però, tra cui grossa parte degli indecisi, che non è di destra, di sinistra, della Juve, dell'Inter, di niente.
    Sono quelli che decidono all'ultimo momento, o con la televisione o semplicemente come gli gira.
    E sono quella % che ti fa prendere la maggioranza o no.

    L'ultima volta erano del PDL, questa volta vedremo.
    Ma non sono del PDL o di destra "fissi": non si tratta di cercare voti a destra, si tratta di convincere abbastanza indecisi per prendere una maggioranza.

    Invece la sinistra tutta continua a non vedere la luna dietro al dito, e Ingroia si fa il suo partitino del cazzo perchè non vuole scendere a patti con il PD, e l'altro non fa allenaze con nessuno perchè sui diritti delle coppie di fatto c'è una virgola che non gli va bene... e si rubano solo i voti a vicenda.
    Pensiamo solo a quante mille mila scissioni ha fatto il Partito Comunista post PDS!
    Ultima modifica di Palo FC; 19-02-2013 alle 14:25

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  15. #35
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Ecco, tanto per dire un'altra prova di come Bersani non capisca una fava, pubblicata or ora!

    Citazione Originariamente Scritto da ilfattoquotidiano
    Bersani: "Faremo scouting tra i grillini". Il Pd punta ai parlamentari 5 stelle
    Citazione Originariamente Scritto da ilfattoquotidiano
    Attento a non fare lo sbaglio di attirare qualcuno che vota dall'altra parte, eh Bersani. Metti che poi ti tocchi davvero governare.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  16. #36
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    Logico che per essere sindaco di Firenze di un partito come il PD non è bastato alzare la mano in un circolo Arci e dire "lo faccio io", ma allo stesso tempo Renzi portava motivazioni nuove e fresche, oltre che a rompere tabù. Su tutti il "prendiamo i voti del PDL" a cui tutti hanno vomitato, non capendo che se vuoi vincere quando prima vincevano gli altri è pura matematica dover prendere voti che prima erano loro!!
    Ma il PD questo non lo tollera, che sai "noi siamo elettori veri ed intelligenti, non cialtroni come quelli che votano Berlusca".
    Eh no, dipende da cosa proponi per attirare i voti del Pdl.............se li attirari con solo fumo o con proposte mal viste da buona parte dell'elettorato dell'attuale PD, per quale motivo l'elettore medio del PD dovrebbe sostenerlo? Solo perchè è riuscito ad aggiungere un 5/10% di elettori dal centrodestra? e cosa dire di quelli che si sarebbero persi verso sinistra?
    Che poi li abbia persi anche Bersani, questo è un altro paio di maniche.

  17. #37
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Eh no, dipende da cosa proponi per attirare i voti del Pdl.............se li attirari con solo fumo o con proposte mal viste da buona parte dell'elettorato dell'attuale PD, per quale motivo l'elettore medio del PD dovrebbe sostenerlo? Solo perchè è riuscito ad aggiungere un 5/10% di elettori dal centrodestra? e cosa dire di quelli che si sarebbero persi verso sinistra?
    Che poi li abbia persi anche Bersani, questo è un altro paio di maniche.
    concordo su tutta la linea.

  18. #38
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Diciamo che io metto un video per riassumere il mio pensiero: ho una sola certezza...



    Il resto ancora lo devo decidere...

    (il video è di una crew locale che organizza eventi, colui che prende lo sparo è un ex collega)
    Ultima modifica di ZiDad; 19-02-2013 alle 22:12
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  19. #39
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    dice che Sir GIANNINO ...c'ha finta pure la barba ...

    nn c'e' 1 cazzo da fa la politica e' la calamita pee la MMMerda


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  20. #40
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonello976 Visualizza Messaggio
    dice che Sir GIANNINO ...c'ha finta pure la barba ...
    ma io mi domando quanto Giannino è deficiente...ha raccontato cazzate per anni e non ha pensato che volendo ergersi a primadonna della politica l'avrebbero messo su un vetrino e poi sotto un microscopio? E' da mandare a scavare ghiaia in Siberia ma mica per le cazzate dette, nono, è da mandare via perchè cretino, troppo cretino...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •