Cookie Consent by Free Privacy Policy website che consigliate per questi giovani attaccanti?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: che consigliate per questi giovani attaccanti?

  1. #1

    Predefinito che consigliate per questi giovani attaccanti?

    ciao raga, mi date un po di linee guida anche per questi miei giovincelli? non saprei su chi puntare di piu e quindi come proseguire con l'allenamento: finora ho fatto attacco + passaggi (cross nelle amichevoli)

    Ardondi
    17 anni e 78 giorni [Colpo di testa]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: sconosciuto
    Cross: sconosciuto (max scarso)
    Passaggi: insufficiente (max buono)
    Attacco: buono (max eccellente)
    Calci piazzati: sconosciuto



    Moca
    17 anni e 35 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: scarso (max scarso)
    Regia: sconosciuto (max tremendo)
    Cross: scarso (max scarso)
    Passaggi: sconosciuto (max accettabile)
    Attacco: accettabile (max accettabile)
    Calci piazzati: sconosciuto



    Alume
    17 anni e 6 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: scarso (max scarso)
    Regia: sconosciuto (max tremendo)
    Cross: debole (max insufficiente)
    Passaggi: debole (max debole)
    Attacco: buono (max buono)
    Calci piazzati: sconosciuto


    Buonanno
    16 anni e 101 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto (max debole)
    Regia: sconosciuto (max scarso)
    Cross: debole (max sconosciuto)
    Passaggi: scarso (max scarso)
    Attacco: accettabile (max accettabile)
    Calci piazzati: sconosciuto


    Cassarà
    16 anni e 83 giorni [Veloce]
    Parate: sconosciuto (max tremendo)
    Difesa: sconosciuto (max debole)
    Regia: sconosciuto (max debole)
    Cross: insufficiente (max accettabile)
    Passaggi: sconosciuto (max accettabile)
    Attacco: debole (max debole)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Mereu
    16 anni e 41 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: sconosciuto
    Cross: sconosciuto (max accettabile)
    Passaggi: accettabile (max buono)
    Attacco: sconosciuto (max insufficiente)
    Calci piazzati: sconosciuto


    Rutigliano
    15 anni e 60 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: sconosciuto
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto (max insufficiente)
    Attacco: insufficiente (max sconosciuto)
    Calci piazzati: sconosciuto
    Ultima modifica di ultrasnapoli; 28-11-2012 alle 15:55

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    i primi 3 se i giorni l'avessero permessero sarebbero già dovuti essere promossi.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    i primi 3 se i giorni l'avessero permessero sarebbero già dovuti essere promossi.
    il primo non posso, è arrivata da 51 giorni
    il secondo voglio promuoverlo sabato, il terzo invece avevo pensato di dargli qualche giro in cross per fargli fare lo scattino, che dici è inutile?

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    a questo punto no so, con 17.00 secondo me era da promuoverlo e venderlo subito

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Ma i tuoi scout pescano solo attaccanti?

    Continua con attacco+passaggi, i primi tre giocatori promuovili appena puoi... alla prima amichevole allena passaggi+attacco per scoprire il potenziale di Rutigliano (ricordandoti ovviamente di schierare in attacco, oltre a lui, altri giocatori di cui conosci già il potenziale in attacco)
    Ripassa qui quando avrai nuove e interessanti news!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ma i tuoi scout pescano solo attaccanti?

    Continua con attacco+passaggi, i primi tre giocatori promuovili appena puoi... alla prima amichevole allena passaggi+attacco per scoprire il potenziale di Rutigliano (ricordandoti ovviamente di schierare in attacco, oltre a lui, altri giocatori di cui conosci già il potenziale in attacco)
    Ripassa qui quando avrai nuove e interessanti news!
    kiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiraaaaaaaaa eccoti
    ok farò cosi poi li vendo subito i primi 3? ardondi lo volevo tenere visto che in prima squadra alleno attacco e mi manca un allenando (e il budget per acquistarne uno nuovo non è dei migliori, 500k)

    p.s.: agli scout faccio cercare solo attaccanti, e ultimamente anche ali da allenare in prima squadra poi per l'attacco (vedi cassarà), se sbaglio qualcosa correggimi

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio
    ok farò cosi poi li vendo subito i primi 3? ardondi lo volevo tenere visto che in prima squadra alleno attacco e mi manca un allenando (e il budget per acquistarne uno nuovo non è dei migliori, 500k)
    Ardondi come allenando può andare... gli altri vendili, anche se non ci farai molto.

    Citazione Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio
    p.s.: agli scout faccio cercare solo attaccanti, e ultimamente anche ali da allenare in prima squadra poi per l'attacco (vedi cassarà), se sbaglio qualcosa correggimi
    Alla fine fai bene perché così alleni sempre le stesse skill, quindi ti puoi organizzare meglio con gli allenamenti... però occhio che non ci sarà sempre tutta quest'abbondanza
    E comunque ti ricordo che lo scopo delle giovanili non è (necessariamente) farle diventare la fonte di allenandi della prima squadra, ma pescare fenomeni, allenarli e venderli per trarne il maggior profitto!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ardondi come allenando può andare... gli altri vendili, anche se non ci farai molto.


    Alla fine fai bene perché così alleni sempre le stesse skill, quindi ti puoi organizzare meglio con gli allenamenti... però occhio che non ci sarà sempre tutta quest'abbondanza
    E comunque ti ricordo che lo scopo delle giovanili non è (necessariamente) farle diventare la fonte di allenandi della prima squadra, ma pescare fenomeni, allenarli e venderli per trarne il maggior profitto!
    capito...solo un'ultima cosa allora,in base al tuo ragionamento converrebbe pescare cercando un qualsiasi giocatore e non un ruolo specifico,aumentano le probabilità di pescare un fenomeno giusto?

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio
    capito... solo un'ultima cosa allora,in base al tuo ragionamento converrebbe pescare cercando un qualsiasi giocatore e non un ruolo specifico,aumentano le probabilità di pescare un fenomeno giusto?
    Dipende.
    Se in rosa hai solo un branco di brocchi è meglio cercare senza ruoli specifici, altro discorso è se già stai allenando uno o più giocatori validi: se per esempio a te capita un potenziale eccellente in difesa, per allenarlo devi "buttare" gli attuali attaccanti o viceversa... quindi a quel punto ci sta che tu cerchi sempre e comunque attaccanti.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Dipende.
    Se in rosa hai solo un branco di brocchi è meglio cercare senza ruoli specifici, altro discorso è se già stai allenando uno o più giocatori validi: se per esempio a te capita un potenziale eccellente in difesa, per allenarlo devi "buttare" gli attuali attaccanti o viceversa... quindi a quel punto ci sta che tu cerchi sempre e comunque attaccanti.


    grazie kira...vi aggiorno sulla situazione nelle prossime settimane

  11. #11
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio
    capito...solo un'ultima cosa allora,in base al tuo ragionamento converrebbe pescare cercando un qualsiasi giocatore e non un ruolo specifico,aumentano le probabilità di pescare un fenomeno giusto?
    per mia personale esperienza direi di no: sono diverse stagioni che i miei scouts cercano 'qualsiasi giocatore' e mi propongono solo schifezze

  12. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    per mia personale esperienza direi di no: sono diverse stagioni che i miei scouts cercano 'qualsiasi giocatore' e mi propongono solo schifezze
    mi sa che continuo a cercare ruoli specifici allora: intanto che mi dite di questo: lo scout cercava una ala e ho pescato:

    "Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Paolo Vanacore.

    Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Regia. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi.

    Sembra un furetto: sempre in movimento e sempre il più veloce di tutti. Spero che possa imparare ad usare questa sua abilità in campo...

    Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?"


    Paolo Vanacore 15 anni e 65 giorni



    Skill del giocatore

    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: debole (max sconosciuto)
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto (max buono)
    Calci piazzati: sconosciuto

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    L'unico commento sensato da fare, oltre a "che culo " , è "se avessi i tuoi scout non li cambierei mai "

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    L'unico commento sensato da fare, oltre a "che culo " , è "se avessi i tuoi scout non li cambierei mai "
    ahahah kira però c'è da dire che sono stato anni a lamentarmi dei miei scout e a rosicare cmq ora mi devi assolutamente aiutare a farlo crescere kira, oggi ho l'amichevole delle giovanili: ho impostato l'allenamento su attacco primario e cross secondario, con vanacore attaccante esterno: che ne dici?

  15. #15
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    cross gli attaccanti non lo prendono
    metti attacco+passaggi o attacco+offensive laterali
    di questo nuovo pescato cerca di scoprire regia, cross e passaggi al più presto!

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio
    ahahah kira però c'è da dire che sono stato anni a lamentarmi dei miei scout e a rosicare cmq ora mi devi assolutamente aiutare a farlo crescere kira, oggi ho l'amichevole delle giovanili: ho impostato l'allenamento su attacco primario e cross secondario, con vanacore attaccante esterno: che ne dici?
    Prima di tutto, cross allena ali e terzini, se vuoi allenare gli attaccanti devi impostare offensive laterali.
    E poi cross è la seconda secondaria di un attaccante, io continuerei con attacco+passaggi, che se imposti bene la formazione riesci a scoprire in un solo colpo a che livello è in attacco Vanacore e il suo potenziale in passaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    di questo nuovo pescato cerca di scoprire regia, cross e passaggi al più presto!
    In ordine inverso però... e regia rigorosamente in amichevole

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17

    Predefinito

    e quindi oggi che lo faccio giocare in amichevole che ne dite se lo metto regista allenando regia + passaggi? poi domenica farei attacco + offensive laterali

  18. #18
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio
    e quindi oggi che lo faccio giocare in amichevole che ne dite se lo metto regista allenando regia + passaggi? poi domenica farei attacco + offensive laterali
    Allora fai passaggi+regia (da CC, ovviamente), perché è importante prima di tutto scoprire il potenziale... se fosse debole o insufficiente, cosa lo alleneresti a fare lì?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Allora fai passaggi+regia (da CC, ovviamente), perché è importante prima di tutto scoprire il potenziale... se fosse debole o insufficiente, cosa lo alleneresti a fare lì?
    certo, vi aggiorno appena ho novita thx!!!!

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Ah, dimenticavo... dato che sono collaboratore scout per l'U20 italiana, mantieniti sempre in contatto e aggiornami, che a forza di pescare attaccanti potrebbe scapparci qualche prospetto interessante

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •