Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Ciclismo] La passione!!
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 218

Discussione: [Ciclismo] La passione!!

  1. #1
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito [Ciclismo] La passione!!

    Bene, visto che sembra siamo in diversi a pedalare, perché non parlarne?

    io da settembre scorso, dopo 20 anni quasi, ho ricomprato una bici da corsa, ed ho iniziato così ad andare.

    Esco per lo più da solo, nei giorni in settimana, facendo il turno al lavoro mi trovo del tempo libero, con i bimbi a scuola.

    Ho comprato a settembre una Scott S40 per 500 euro, poi a marzo scorso una Bianchi M Alloy Pro (questa la sto rivendendo per finanziare il progetto di risistemare un fantastico telaio in acciaio di De Rosa)

    Questa è una foto delle bici in uno dei miei giri





    diciamo che oramai giro sui 70/100 km per giro, con bei dislivelli, settimana scorsa ad esempio ho fatto 105 km con D+ 1500, facendo un pezzo di Catria (1400 slm).

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Pap... e i capelli? Troppa discesa?

    A me piacerebbe andare in bicicletta, ma purtroppo il iddio mi ha regalato un fisico adatto solo a sport sedentari e al calcetto al massimo: il massimo che ho fatto sono stati 50km tanti anni fa che ero allenato... e mi sono pure fermato a bere ogni 10 km...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  3. #3
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    2 borracce... IN e OUT?

    io quando nel weekend esco vado quasi sempre al mare... dislivello pochino, sono circa 50 metri, però 2 belle rampe. Il pomeriggio di solito salgo a Frascati, lì già è più dura, la salita dell'Enea è tosta... e se si va verso marino sono 10km esatti di solita continua... tornare a casa è uno spasso, ma arrivare in cima dopo una giornata di lavoro non è una passeggiata...

    Io però ho un mezzo cesso che vorrei cambiare, anche se adesso sono fortemente indeciso tra strada e MTB...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  4. #4
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    i capelli sono andati, a parte che li tagli praticamente a zero ogni tot..

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  5. #5
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    ma porca troia... anche qui?
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  6. #6
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    2 borracce... IN e OUT?

    io quando nel weekend esco vado quasi sempre al mare... dislivello pochino, sono circa 50 metri, però 2 belle rampe. Il pomeriggio di solito salgo a Frascati, lì già è più dura, la salita dell'Enea è tosta... e se si va verso marino sono 10km esatti di solita continua... tornare a casa è uno spasso, ma arrivare in cima dopo una giornata di lavoro non è una passeggiata...

    Io però ho un mezzo cesso che vorrei cambiare, anche se adesso sono fortemente indeciso tra strada e MTB...

    in e out?

    io qui (ma tu la zona la conosci) di piatto non ho niente praticamente le prime volte andavo da Gubbio ad Umbertide e poi tornavo su da bosco, 73 km, ma è diventata abbastanza "semplice" nella salita di bosco, quindi sto iniziando ad andare verso Il lato marchigiano, il Catria etc..
    Se riesco quest'anno vorrei prendere il brevetto del Nerone (difficile, penso + il prossimo) facendo in un solo giorno 3 ascese dai tre lati (M Nerone 1500 mslm).

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  7. #7
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    ma porca troia... anche qui?
    torna a mangiare scodelloni di rucola e sgombro al vapore

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  8. #8
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    in e out?

    io qui (ma tu la zona la conosci) di piatto non ho niente praticamente le prime volte andavo da Gubbio ad Umbertide e poi tornavo su da bosco, 73 km, ma è diventata abbastanza "semplice" nella salita di bosco, quindi sto iniziando ad andare verso Il lato marchigiano, il Catria etc..
    Se riesco quest'anno vorrei prendere il brevetto del Nerone (difficile, penso + il prossimo) facendo in un solo giorno 3 ascese dai tre lati (M Nerone 1500 mslm).

    Ingresso e uscita...

    Beh si... da te è difficile andare in piano, a meno che non ti vuoi fare un pezzo dell'E45...
    potresti andare in val sorda... là un pochetto si sale... ti scaldi andando verso fossato e poi ti arrampichi... però è poco alberata, molto meglio quella che ti porta a Umbertide... sennò ti devi spostare per il primo pezzo in macchina e poi vai in bici... troppe ce ne stanno di strade belle dalle tue parti...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  9. #9
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    io MTB al massimo nel centro di Roma..lo scorso anno facevo un 25km alla volta cercando di fare il percorso piu misto possibile (che se no mi rompo le balle )

    oppure pista ciclabile in piano fino a Labaro (32km complessivi tra andata e ritorno mi pare)

    quest'anno ancora quasi niente..perchè la mia schiena si sta deteriorando sempre di piu
    Ultima modifica di danybig82; 05-06-2012 alle 00:17

  10. #10
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    io devo riprendere la gamba

    il catria me lo ricordo al giro, bello tosto..

    se vi interessa qui c'è un archivio di tantissime salite http://www.salite.ch/struttura/default.asp?Ultime=10

  11. #11
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    22 chilometri in piano per il 99% del percorso in MTB, ma è tipo la terza volta che monto in bicicletta non per andare dal panaio
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe andare in bicicletta, ma purtroppo il iddio mi ha regalato un fisico adatto solo a sport sedentari e al calcetto al massimo:
    praticamente un fisico da lanciatore di coriandoli...
    Pap, io credevo che l'attività fisica facesse bene all'organismo...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  13. #13
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito



    Ho recuperato questa vecchia foto della mia bici... non è fatta per le lunghe distanze, quando supero i 50 Km un po' ne risento perchè è molto rigida per essere una city bike ma più che altro non mi trovo molto a mio agio con la posizione, mi servirebbe il classico manubrio a corna di bue. Non è pesante (11,4 Km s.p.) ma neanche leggerissima per andare in strada...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  14. #14
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Ho recuperato questa vecchia foto della mia bici... non è fatta per le lunghe distanze, quando supero i 50 Km un po' ne risento perchè è molto rigida per essere una city bike ma più che altro non mi trovo molto a mio agio con la posizione, mi servirebbe il classico manubrio a corna di bue. Non è pesante (11,4 Km s.p.) ma neanche leggerissima per andare in strada...
    prova a togliere il sellino

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    io mi sa che l'ultima volta che sono salito in bici è stato tipo 10 anni fa

  16. #16
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    io faccio solamente 20 km al giorno per andare al lavoro!! giri grandi non ne ho mai fatti purtroppo anche perchè non ho una bici adattissima.. è una vecchia legnano del papi.. avrà almeno 30 anni.. però fila ancora..
    ''La nascita di _SoNiC_''


  17. #17
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    io faccio solamente 20 km al giorno per andare al lavoro!! giri grandi non ne ho mai fatti purtroppo anche perchè non ho una bici adattissima.. è una vecchia legnano del papi.. avrà almeno 30 anni.. però fila ancora..
    l'uso giornaliero è la cosa migliore... io ad esempio la prendo solo sabato o domenica, e non è il massimo... purtroppo lavoro troppo lontano da casa, sono 23 solo andata... il problema poi non sarebbe il tempo ma la doccia...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  18. #18
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    io faccio solamente 20 km al giorno per andare al lavoro!! giri grandi non ne ho mai fatti purtroppo anche perchè non ho una bici adattissima.. è una vecchia legnano del papi.. avrà almeno 30 anni.. però fila ancora..
    Allegato 366


  19. #19
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    l'uso giornaliero è la cosa migliore... io ad esempio la prendo solo sabato o domenica, e non è il massimo... purtroppo lavoro troppo lontano da casa, sono 23 solo andata... il problema poi non sarebbe il tempo ma la doccia...
    ...significherebbe andare a lavoro zuppo sotto l'aria condizionata... seppure l'andata sia in discesa...
    ...significherebbe non tornare a casa... visto che ovviamente dove all'andata era discesa...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  20. #20
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    ...significherebbe andare a lavoro zuppo sotto l'aria condizionata... seppure l'andata sia in discesa...
    ...significherebbe non tornare a casa... visto che ovviamente dove all'andata era discesa...
    per un tragitto tranquillo, anche con 20 minuti di bici non si suda... a patto di evitare salite, avere un allenamento di tutto rispetto o stare sotto i 15°, più o meno... per me che dovrei fare almeno 3/4 d'ora sui pedali la vedo dura arrivare lindo e pinto...
    te potresti scendere in bici e poi farti portare su dalla consorte...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •