Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Ricerca] Confusione: realtà o mito? (o ennesimo bug dei criceti)
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Ricerca] Confusione: realtà o mito? (o ennesimo bug dei criceti)

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito [Ricerca] Confusione: realtà o mito? (o ennesimo bug dei criceti)

    Tutto è nato dalle mie due partite contro lo stesso avversario: Fulgentio Football Factory
    In entrambe le partite di campionato (ID: 366138781 e 366138792), nel primo tempo è andato in confusione (La loro abilità nel gioco di squadra è insufficiente / il loro livello di organizzazione di gioco è insufficiente) e, ovviamente, si è ripreso nell'intervallo (La loro capacità nell'attuare gli schemi suggeriti è ora buono).
    Ho dato per scontato che avesse in entrambi i casi routine a buono o accettabile (magari alto), poi mi è venuto il dubbio e gliel'ho chiesto: m'ha risposto e confermato che era a scarso in entrambi i casi
    Ora, dato che non ha senso che m'abbia detto una cavolata (e comunque si vede benissimo che i due moduli non li aveva mai - o quasi - utilizzati prima), vedendo le valutazioni che ha fatto in entrambe le partite mi è venuto il forte dubbio che gli effetti della confusione o non esistono, oppure esiste un bug per cui non scendono come dovrebbero da regolamento.
    Per i curiosi, questo è il link al blog di andreac con gli effetti della confusione nelle valutazioni: http://acandio.blogspot.it/2010/05/h...amento-le.html

    A questo punto propongo a chi vuole contribuire di fare degli esperimenti, cioè provare a giocare delle partite - magari non in campionato - con moduli con routine inferiore a buono (meglio se più bassa possibile) e verificare se c'è perdita effettiva delle valutazioni oppure no.

    I migliori candidati alla ricerca, ovviamente, sono le seguenti categorie di player:
    - chi allena parate, CP o cross (non hanno vincoli di modulo)
    - chi ha smesso di giocare seriamente da un pezzo (tipo il derbla, Palo, slaine... )

    Postate le informazioni in questo modo:
    - valutazioni previste dal "calcola valutazioni" di HT
    - valutazioni effettive a fine partita
    - routine nel modulo utilizzato
    - esperienza media di entrambe le squadre
    - esperienza e carisma del capitano

    Dato che le valutazioni previste non sono influenzate dalla resistenza, sarebbe cosa buona se si potessero schierare giocatori dalla resistenza più alta possibile, in modo da evitare i cali dovuti dalla stessa!

    Un sentito grazie a chi parteciperà seriamente

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Sei fortunato: ti posso già fornire il primo caso.
    Martedì ho giocato 3-4-3 per rialzare la routine che era scesa a scarso da tempo.

    Valutazioni da "Calcola valutazioni" (tra parentesi le valutazioni con lo "Sconto resistenza")
    CC: 6.00 (5.78)
    DD: 3.75 (3.49)
    DC: 6.00 (5.67)
    DS: 4.50 (4.21)
    AD: 6.75 (6.78)
    AC: 9.25 (9.23)
    AS:12.25(12.12)

    Valutazioni a fine partita (NO espulsioni/infortuni/ripiegamento)

    CC insufficiente (molto alto)
    Difesa Destra scarso (basso)
    Difesa Centrale insufficiente (basso)
    Difesa Sinistra debole (molto basso)
    Attacco Destro accettabile (molto basso)
    Attacco Centrale eccellente (basso)
    Attacco Sinistro straordinario (molto alto)

    Esperienza media: debole

    Capitano: È formidabile in esperienza e insufficiente in carisma.

  3. #3
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    si notaa un buon calo davanti, mentre pochissimo negli altri reparti

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hendeling Visualizza Messaggio
    Sei fortunato: ti posso già fornire il primo caso.
    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    si notaa un buon calo davanti, mentre pochissimo negli altri reparti
    Vero

    Tiriamo su un bel numero di partite da analizzare, e poi ci facciamo due conti

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    si notaa un buon calo davanti, mentre pochissimo negli altri reparti
    Beh, ma il calo dato dalla confusione è in %.
    Valutazioni che sarebbero state più alte calano di un numero maggiore di sottolivelli.
    Indicativamente indicherei tra 11 e 12% il calo di rendimento dei reparti.

    Forse il numero che ho indicato come valutazioni da "Calcola valutazioni" è fuorviante, perchè HT dice livello e sottolivello, ma non i decimali esatti.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hendeling Visualizza Messaggio
    Beh, ma il calo dato dalla confusione è in %.
    Valutazioni che sarebbero state più alte calano di un numero maggiore di sottolivelli.
    Indicativamente indicherei tra 11 e 12% il calo di rendimento dei reparti.

    Forse il numero che ho indicato come valutazioni da "Calcola valutazioni" è fuorviante, perchè HT dice livello e sottolivello, ma non i decimali esatti.
    E' lo stesso identico ragionamento che ho fatto io, ed è il motivo per cui vorrei avere sotto mano più dati possibile: interpolandoli si possono trovare le % di calo non dico esatte, ma quasi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    domanda: il "calcola valutazioni" di HT, sapendo che si ha routine scarso in un determinato modulo, calcola i valori in base a quello (e cioé che si usa un modulo senza routine)?




    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  8. #8
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    domanda: il "calcola valutazioni" di HT, sapendo che si ha routine scarso in un determinato modulo, calcola i valori in base a quello (e cioé che si usa un modulo senza routine)?




    musclemuseum
    teoricamente no, perchè è impossibile prevedere la perdita derivata dalla routine

  9. #9
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    teoricamente no, perchè è impossibile prevedere la perdita derivata dalla routine
    in che senso é imprevedibile? cioé HT se vede che hai scarso in un modulo e lo utilizzi, e utilizzi il calcola valutazioni, non potrebbe tenere in considerazione che vuoi appunto utilizzare un modulo con routine scarsa? cioé non hai sempre la stessa "quantitá" di confusione?




    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  10. #10
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    in che senso é imprevedibile? cioé HT se vede che hai scarso in un modulo e lo utilizzi, e utilizzi il calcola valutazioni, non potrebbe tenere in considerazione che vuoi appunto utilizzare un modulo con routine scarsa? cioé non hai sempre la stessa "quantitá" di confusione?




    musclemuseum
    il grassettato è il punto
    la confusione è random, puoi averla in tempi e intensità diversi in ciascuna partita anche a parità di fattori che la influenzano (routine, capitano)

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ho dato per scontato che avesse in entrambi i casi routine a buono o accettabile (magari alto), poi mi è venuto il dubbio e gliel'ho chiesto: m'ha risposto e confermato che era a scarso in entrambi i casi
    L'esperienza dell'allenatore in questi casi fa la differenza, nella velocità in cui la routine si riprende.

    Quando pensionai Faas Bjil, il mio primo allenatore convertito in casa con 12 in exp, con le stagioni salito se non erro a 16 (giocava ancora), fu una tragedia.

    Abituato (allenando CP) a tenere un sacco di moduli a buono (c'erano ancora le vecchie routine) e qualcuno anche ad accettabile, facendo anche solo dei 45 minuti in amichevole con l'uno o l'altro, non avevo praticamente mai problemi di confusione.

    Cambiato allenatore con uno molto meno esperto, fu una strage in confronto.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    - valutazioni previste dal "calcola valutazioni" di HT (sconto resistenza compreso):
    Centrocampo accettabile (molto basso) (nota: valutazioni al lunedì pomeriggio, mancano 2 aggiornamenti al TS)
    Difesa Destra magnifico (basso)
    Difesa Centrale titanico (molto basso)
    Difesa Sinistra magnifico (basso)
    Attacco Destro scarso (basso)
    Attacco Centrale tremendo (molto basso)
    Attacco Sinistro scarso (molto basso)

    - valutazioni effettive a fine partita:
    Centrocampo debole (molto alto)
    Difesa Destra straordinario (molto basso)
    Difesa Centrale magnifico (alto)
    Difesa Sinistra straordinario (molto basso)
    Attacco Destro tremendo (molto alto)
    Attacco Centrale disastroso (molto alto)
    Attacco Sinistro tremendo (alto)

    - routine nel modulo utilizzato:
    scarso (accettabile a fine partita)

    - esperienza media di entrambe le squadre:
    debole (io) - scarso (avversario)

    - esperienza e carisma del capitano:
    eccellente/debole

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    - valutazioni previste dal "calcola valutazioni" di HT (sconto resistenza compreso):
    Centrocampo: scarso (alto)
    Difesa Destra: formidabile (molto alto)
    Difesa Centrale: titanico (basso)
    Difesa Sinista: formidabile (alto)
    Attacco Destro: insufficiente (molto basso)
    Attacco Centrale: eccellente (molto basso)
    Attacco Sinistro: debole (molto alto)

    - valutazioni effettive a fine partita:
    Centrocampo scarso (basso)
    Difesa Destra eccellente (basso)
    Difesa Centrale magnifico (molto alto)
    Difesa Sinistra eccellente (molto basso)
    Attacco Destro debole (alto)
    Attacco Centrale buono (molto basso)
    Attacco Sinistro debole (basso)

    - routine nel modulo utilizzato:
    scarso (accettabile a fine partita)

    - esperienza media di entrambe le squadre:
    scarso (io) - scarso (avversario)

    - esperienza e carisma del capitano:
    eccellente/debole

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •