Cookie Consent by Free Privacy Policy website domanda rivolta a molti =D
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: domanda rivolta a molti =D

  1. #1
    Debole L'avatar di Lektro__VIP
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Miami
    Messaggi
    220

    Question domanda rivolta a molti =D

    quanti sono convinti che le giovanili possano giovare e quanti che le giovanili sono solo uno spreco di denaro e tempo....

    a mio parere mi sembrano una perdita di soldi e basta io è da quest anno che non ho piu "rinnovato" la giovanile per un fatto di tempo e come già detto soldi in 3 anni che gioco a questo menageriale avrò tirato su 2 o forse 3 giovani che ho provveduto subito a metterli in vendita per ricavare qualcosa...
    parto da un punto a parer mio fondamentale ho iniziato a amare questo gioco da circa 1 anno visto che i primi 2 li ho passati a fare sfide inutili con amici senza capirne granchè tant'è che in 2 anni non ho mai allenato niente e spendevo soldi inutilmente la fortuna ha voluto che un giorno ho ritovato la voglia e ragionando un po ho messo una squadra abbastanza buona per le mie aspettative....

    ora mi risorge il dubbio devo farmi anche io una squadra giovanile per sfornare talenti da rivendere visto che adesso un attaccante di 17 anni con skill buono come primaria viene valutato anche 400k... cosa mi consigliate grazie per le risposte

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,887

    Predefinito

    IMHO ne vale la pena, però vanno seguite bene, altrimenti è normale sfornare pochi talenti e quindi fare poca cassa. Poi è chiaro che ci vuole anche fortuna nelle pescate, ma non servono fenomeni... basta qualche giocatore mediocre per mantenere il costo delle giovanili stesse (se non si esagera con gli scout, per me ne vanno tenuti due quando non si hanno fenomeni in squadra, e uno se si allena per lungo periodo lo stesso giocatore talentuoso).

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di DiOli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Arona
    Messaggi
    2,822

    Predefinito

    Valgono valgono..

    Pian piano i piccoli giocatori da 500k li sforni (io ne ho uno ora si spera..) e ricordati che anche se li vendi a poco i vari giocatori con buono in primaria e basta, avrai sempre percentuali sui prossimi trasferimenti, e a mio giudizio non è una cosa da sottovalutare, son sempre soldi

  4. #4
    Debole L'avatar di Lektro__VIP
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Miami
    Messaggi
    220

    Predefinito

    perfetto! quindi mi consiglieresti di riniziare a allenare giovanili mettendo come rete degli osservatori a 10.000 a settimana?
    allenerò anche li attacco visto che lo alleno squadra maggiore giusto?
    e grazie per l aiuto

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lektro__VIP Visualizza Messaggio
    perfetto! quindi mi consiglieresti di riniziare a allenare giovanili mettendo come rete degli osservatori a 10.000 a settimana?
    allenerò anche li attacco visto che lo alleno squadra maggiore giusto?
    e grazie per l aiuto
    Questa è una cosa che mi capita di leggere spesso ed ogni volta non me ne capacito!

    Dato che le giovanili servono per fare soldi (oltre a divertirsi con una seconda squadra da mandare in campo), si allena sempre il miglior prospetto che si ha in rosa, e si cerca di crescere altri giovani con lo stesso allenamento del primo (è dura allenare due potenziali buoni se uno lo è in difesa e l'altro in attacco ).

    Poi uno se vuole si può crescere in casa un proprio giovane, ma non vedo il motivo di partire con questa idea fin dall'inizio... non è mica facile pescare più giovani nello stesso ruolo!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Debole L'avatar di Lektro__VIP
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Miami
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Questa è una cosa che mi capita di leggere spesso ed ogni volta non me ne capacito!

    Dato che le giovanili servono per fare soldi (oltre a divertirsi con una seconda squadra da mandare in campo), si allena sempre il miglior prospetto che si ha in rosa, e si cerca di crescere altri giovani con lo stesso allenamento del primo (è dura allenare due potenziali buoni se uno lo è in difesa e l'altro in attacco ).

    Poi uno se vuole si può crescere in casa un proprio giovane, ma non vedo il motivo di partire con questa idea fin dall'inizio... non è mica facile pescare più giovani nello stesso ruolo!
    perfetto grazie senza di te sarei già partito con il piede sbagliato per caso mi aiuteresti anche a usare HO ho qualche problemuccio con tutte le impostazioni

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lektro__VIP Visualizza Messaggio
    (...) per caso mi aiuteresti anche a usare HO ho qualche problemuccio con tutte le impostazioni
    Comincia a leggere qui (è un thread aperto ieri... prima di chiedere cerca se ci sono discussioni simili sull'argomento): http://www.htita.it/showthread.php?68589-Come-si-usa-HO

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Splendido L'avatar di Fuencarral
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze / Guildford
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    Confermo che, se gestite bene, le giovanili sono convenienti. Facendo qualche conto, ad esemio, da quando ci sono le nuove giovanili io ho:

    2.112.000 spese (osservatori e promozioni)
    6.528.927 ricavi (vendite dirette e diritti di trasferimento)

    totale guadagno = 4.416.927

    E' vero che, spalmate su 10 stagioni, sono solo 440k a stagione, ma tutto fa brodo.
    http://www.htita.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1944&dateline=1232064  238

  9. #9
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Le nuove giovanili convengono assolutamente.
    Io ho già venduto un giovane a più di 3kk e uno sopra 1kk; e attualmente ho due giovani che sto allenando: un potenziale eccellente/buono attacco/passaggi e l'altro con le skill invertite e entrambi con specialità, che verranno promossi a 17+0
    Il trucco sta nel fatto che non esiste trucco...

    Io rifuggo assolutamente i 3 scout e anche i 2 (a meno che proprio non ho nessuno in squadra) che ti inducono a scartare i giocatori a meno che ti dia potenziali sull'eccellente o similia.
    Entrambi i miei pupilli li ho tirati su col mono-scout

    E ultimo esempio: ieri pesco un giovinotto di 15 anni e 36 gg, unica informazione: è debole in difesa con potenziale debole in difesa.
    Messo attaccante mi ha fatto 7 stelle.

    Avessi avuto 3 scout l'avrei scartato nel 90% dei casi.

    Per me quindi 1, massimo 2 scout, e cercare sempre di scoprire i limiti nelle varie skill usando gli allenamenti secondari.

    Infine, come ti hanno detto, fregatene di quello che alleni in prima squadra.

    Io alleno cross e credo di non aver MAI promosso un'ala decente.

    Ne ho la benchè minima intenzione di allenare attacco quando i pupilli saliranno.
    I milioni che me li pagheranno allevieranno il mio dolore

    Ultima cosa: meglio 1 giocatore forte che tante mezze seghe, per cui se peschi un giocatore degno di questo nome costruisci l'allenamento su di lui e fregatene dei potenziali accettabili
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Guarda, io le ho aperte subito appena le introdussero.

    Poi, nonostante qualche buona vendita erano talmente frustranti che mollai per tornare al vecchio sistema.

    Dopo un po' di stagioni, condite da qualche pescatina decente e una super di un 17enne eccellente venduto a quasi 800k, sono tornato alle nuove.
    Che ora sono decisamente più gestibili.

    La prima stagione se non le prime 2 sono un pacco: giocatori indegni, non puoi promuovere....


    Però alla fine i risultati arrivano.


    Considera che io ho da sempre 1 solo scout e da quando ho riaperto ho venduto per circa 1M con il primo ciclo di giocatori (soprattutto attaccanti).

    Ora ho una bella infornata di difensori tra cui 1 eccellente e forse anche un altro eccellente.


    Quello che intendo è che anche seguendole il minimo indispensabile come faccio io con 1 solo scout il guadagno c'è e ne vale la pena.


    Ti consiglio di appoggiarti ad un software di gestione per organizzare i ruoli dei giocatori.

    Io mi trovo bene con http://www.hattrick-youthclub.org/ a cui ogni tanto faccio anche una donazione spontanea (come per tutte le cose web-free che mi piacciono: Openoffice, Zotero, myairtrick ecc.)

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  11. #11
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    io le ho aperte appena iscritto (mezz'anno fa), e ho già venduto 2 giocatori, uno a più di 100k e l'altro a quasi 600k. mi sono già pagato la scorsa stagione e questa che deve ancora finire! e ho altri giocatori (nessun fenomeno ma molti buoni in attacco), che dovrebbero garantirmi altre entrate, quindi ti consiglio di attivarle!

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di DiOli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Arona
    Messaggi
    2,822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio

    Ultima cosa: meglio 1 giocatore forte che tante mezze seghe, per cui se peschi un giocatore degno di questo nome costruisci l'allenamento su di lui e fregatene dei potenziali accettabili
    Questo soprattutto è molto importante, fregatene degli accettabili monoskill, punta sugli altri :9

  13. #13
    Debole L'avatar di Lektro__VIP
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Miami
    Messaggi
    220

    Predefinito

    GRAZIE MILLE A TUTTI veramente mi siete stati di un aiuto immenso ho appena attivato le giovanili speriamo che mi portino magari qualche gioia ne ho bisogno
    dico inoltre grazie a PALO FC per il link del youthclub se volete parlare con me magari in privato se volete lascio il mio msn in modo da non riempire sempre tutti i forum del sito xD

  14. #14
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lektro__VIP Visualizza Messaggio
    speriamo che mi portino magari qualche gioia ne ho bisogno
    all'inizio salvo botte di fortuna avrai dei giocatori scarsi, quindi dovrai sperare nelle pescate!

  15. #15
    Debole L'avatar di Lektro__VIP
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Miami
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    all'inizio salvo botte di fortuna avrai dei giocatori scarsi, quindi dovrai sperare nelle pescate!
    sisi xD quello l'avevo già previsto dicono che le pescate migliori si fanno il sabato sera verso la mezzanotte e un quarto sarà vero 0.0????

  16. #16
    Magnifico L'avatar di Manlio93
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nello spazio siberale
    Messaggi
    1,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lektro__VIP Visualizza Messaggio
    sisi xD quello l'avevo già previsto dicono che le pescate migliori si fanno il sabato sera verso la mezzanotte e un quarto sarà vero 0.0????
    certo che no! tu toccati le chiappe e spera sempre in qualcosa di decente!

  17. #17
    Debole L'avatar di Lektro__VIP
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Miami
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manlio93 Visualizza Messaggio
    certo che no! tu toccati le chiappe e spera sempre in qualcosa di decente!
    lo sapevo solite cavolate che si leggonon nei blog

  18. #18
    Magnifico L'avatar di Manlio93
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nello spazio siberale
    Messaggi
    1,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lektro__VIP Visualizza Messaggio
    lo sapevo solite cavolate che si leggonon nei blog
    Per esperienza personale le mie pescate eccellenti (non che ho pescato uno con skill eccellente xD) sono state fatte dalle 3:30 alle 5:00. e un ragazzo è andato pure in nazionale

  19. #19
    Belendor
    Guest

    Predefinito

    Concordo con quanto detto sopra. Le giovanili nuove sono molto convenienti, e soprattutto puoi pescare bene anche con meno di 3 scout. Tanto anche se ne metti 3, sono 320k a stagione. Basta che ogni stagione sforni un buono 17+0, anche con secondarie insuff, e ti recuperi minimo la spesa. Poi se questo è portiere...

  20. #20
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    aperte 2 volte e chiuse 2 volte dalla disperazione. non è tutto rosa e fiori.



    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •