Cookie Consent by Free Privacy Policy website Esperti di fotografia, entrate!!!
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: Esperti di fotografia, entrate!!!

  1. #1
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Arrow Esperti di fotografia, entrate!!!

    mio padre vuole regalarsi la sua seconda reflex, dopo averne avuta una per molti anni e un modello ormai passato da almeno 20 anni e vuole una canon a tutti i costi non altro...

    siccome lui non ha molto tempo da perdere mi son adoperato io nella ricerca, sia del modello, che nel prezzo migliore..da completo gnorri ovviamente

    una mia amica mi ha consigliato questa: http://www.canon.it/for_home/product..._slr/EOS_500D/ ovvero, la CANON EOS 500D...


    la cifra piu o meno è quella che volevamo spendere.. voi che ne dite? è buona? consigliate altri modelli?

    grazieeeeee
    ''La nascita di _SoNiC_''


  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Se vuole a tutti i costi una canon, amen, io ti consiglio la Nikon. Da quando esiste la fotografia non esiste marca migliore, per me. Conta che "più o meno" ad un certo livello le macchine sono simili, sono i dettagli tecnici che rendono l'oggetto migliore...
    Mi dirai che i prezzi delle nikon sono un pò più alte...ma c'è una ragione!
    Ultima modifica di Skanio; 27-10-2010 alle 13:50
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  3. #3
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    anche io sempre nikon

    quella che hai fatto vedere ha l'obiettivo? perché molto conta anche quello

  4. #4
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    si ha anche l obbiettivo.. zoom standard EF-S 18-55 mm f/3,5-5,6 (equivalente a 29-88 mm nel formato 35mm)..

    come prezzo nei centri commerciali in promozione la trovo a 550..

    a prescindere che voi siete pronikon.. come caratteristiche? e comprarla in un centro commerciale o in un negozio specializzato, pagandola ovviamente qualcosa di piu, cambia qualcosa a livello di qualità del prodotto?? ovvio che come assistenza e altro è molto meglio..
    ''La nascita di _SoNiC_''


  5. #5
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Il prodotto è sempre lo stesso, dove lo compri lo compri...prendilo dove costa meno! Il fatto è un altro, l'oggetto va preso in base all'utilizzo che si fa, per esempio tuo padre utilizzerebbe un prodotto che "permette stampe digitali di grande formato alla massima qualità e ingrandimenti di qualità anche di porzioni dell’immagine e che promette dettagli fini e livelli di rumore estremamente bassi anche con la sensibilità impostata su alti valori ISO." Se la risposta è no, perchè pagare una caratteristica che pesa nel prezzo e non la si utilizza?

    Un'altra cosa...perchè non controlli se i vecchi o nuovi obbiettivi di tuo padre sono compatibili con delle reflex moderne? Conta che riacquistare tutti gli obbiettivi mica è uno scherzo...
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  6. #6
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    mmm..per me è come se parlassi arabo quello il fatto.. cmq la risposta è no cioè ti dico principalmente gli interessa far foto e che vengano bene... anche perchè non è assolutamente esperto ne di fotografia ne tanto meno d informatica.. il fatto è che una volta che si prendeva una reflex voleva fare una spesa una volta per tutte...
    ''La nascita di _SoNiC_''


  7. #7
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Come giustamente diceva il Barba, l'obiettivo in una macchina fotografica è primario: è come se ad un Ferrari la fai girare con le gomme cinesi da 50 euro...
    Possibilmente acquista solo il corpo macchina (la Nikon, ovviamente confermo, batte la Canon 10 a 0), poi prendi un buono zoom (come ottica il 18-55mm secondo me è fin troppo spinto in grandangolo...) ma non Nikkor o Canon, bensì prendilo delle case produttrici, o almeno x i vetri (mi viene in mente Leica o Schneider Kreuznach).
    La differenza è netta...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  8. #8
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    che palle ma perchè tutti nikon??
    ''La nascita di _SoNiC_''


  9. #9

    Predefinito

    io ti consiglio nikon

  10. #10
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Se vuole fare solo belle foto, invece di spendere tutti quei soldi per una reflex potrebbe acquistare una bridge, che è la via di mezzo tra una reflex e una compatta...tra l'altro il mio prossimo acquisto sarà una nikon p100 (bridge)
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  11. #11
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    perché tutti nikon? sarai giunto autonomamente ad una risposta no?



    15mb pixel è davvero per fare i poster, anche perché poi le foto ti occupano decine di mb (l'HD del mio primo pc era di 80 mb )

    io ho una D60, che è una macchina piuttosto semplice, da 10,2 mb pixel e fa alla grande il suo sporco lavoro
    mio babbo che è appassionato ed è pure in pensione sicché ha molto tempo a disposizione ha una D90 che è di un altro livello

    se tuo padre è all'inizio, soprattutto col digitale, io ti consiglio di comprare una macchina semplice, 10 mb vanno benissimo e l'obiettivo in dotazione va bene
    poi se si appassionerà deciderà lui eventualmente di comprare qualcosa di qualità superiore

  12. #12
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    mmmm si ci sono arrivato da solo in effetti è che lui è fissato con la canon e di li non lo schioderò mai!! cmq sta mia amica che è appassionata e abbastanza informata mi ha detto che a parità di modello, nikon e canon son li.. cambia solamente la qualità delle foto che fai.. tipo canon colori piu vivaci rispetto a nikon e non mi ricordo cos altro mi ha detto..

    si si capito cosa volete dire.. è che magari la utilizzero piu io che lui probabilmente.. quindi cimentandomi un po potrei sfruttare meglio di quanto faccia lui le funzioni della macchina.. poi una volta che ce l hai meglio avere qualcosa in piu che in meno no??visto che ad ogni modo dura anni e anni..

    cmq dai andro in un negozio specializzato qua da me e vedo cosa mi consigliano anche loro!! vi faccio sapere che mi dicono..
    ''La nascita di _SoNiC_''


  13. #13
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    si, sono curioso...
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  14. #14
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    si, sono curioso...
    se mi consigliano una bridge gli sputo in un occhio non mi gustano!!
    ''La nascita di _SoNiC_''


  15. #15
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    se mi consigliano una bridge gli sputo in un occhio non mi gustano!!
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  16. #16
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    ecco mi hanno proposto praticamente il modello prima.. allo stesso costo di questa qui al saturn
    ''La nascita di _SoNiC_''


  17. #17
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    io invece sono pro canon... ho fatto anche io le ricerche per comprare la mia prima reflex e sono giunto alla conclusione che prendero' la canon eos 1000d ossia quella prima di quella che vuoi tu.
    Secondo me la macchina va benissimo, per l'obiettivo chiedi se il 18-55 che c'e' nel bundle è stabilizzato o no. Se non lo è fai a meno e cerca il corpo macchina a parte e l'obiettivo lo prendi poi almeno stabilizzato. Considera che il 18-55 è proprio l'entry level per le reflex... poi al massimo ne prendi un altro quando avrai sperimentato tutte le possibilita' della macchina.
    Se posso consigliarti un sito dai un occhio a www.ollo.it
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  18. #18
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Che ne pensate della meno commerciale Pentax?
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  19. #19
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    io invece sono pro canon... ho fatto anche io le ricerche per comprare la mia prima reflex e sono giunto alla conclusione che prendero' la canon eos 1000d ossia quella prima di quella che vuoi tu.
    Secondo me la macchina va benissimo, per l'obiettivo chiedi se il 18-55 che c'e' nel bundle è stabilizzato o no. Se non lo è fai a meno e cerca il corpo macchina a parte e l'obiettivo lo prendi poi almeno stabilizzato. Considera che il 18-55 è proprio l'entry level per le reflex... poi al massimo ne prendi un altro quando avrai sperimentato tutte le possibilita' della macchina.
    Se posso consigliarti un sito dai un occhio a www.ollo.it
    oh finalmente eccone uno!!! questi tre hanno fatto cerchia e mi davano tutti contro

    si sarei interessato al modello dopo ma anche quella non l escludo tanto son quasi uguale a parte gli mp e un altra cosa che ora non mi viene..
    quanto l hai pagata la tua??
    ah ok ma quindi è cosi importante che sia stabilizzato?? mi ha detto la tipa che son andato oggi che è molto meglio in effetti..
    la 500D l ho trovata al saturn a 550 euro.. pero dal volantino non ce scritto se è stabilizzato o no.. nel negozio specializzato mi chiedono un occhio della testa!!!



    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Che ne pensate della meno commerciale Pentax?
    che non ci piacciono gli anticonformisti
    ''La nascita di _SoNiC_''


  20. #20
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    che non ci piacciono gli anticonformisti
    Aspetto pareri più esperti
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •