Cookie Consent by Free Privacy Policy website Esperti di fotografia, entrate!!! - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 50

Discussione: Esperti di fotografia, entrate!!!

  1. #21
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Aspetto pareri più esperti
    approvo
    ''La nascita di _SoNiC_''


  2. #22
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    La EOS 1000D va a € 399 su Euronics... se proprio devi...

    Ma io ti dico, corpo macchina da una parte e obiettivo serio altrove, spendi 100 € in più, ma ne vale la pena...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  3. #23
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Non sono un esperto, ma ti rispondo comunque...il problema della pentax è la sua scarsa diffusione e la non proprio immediata usabilità, vuol dire che se cerchi un obbiettivo pentax o lo paghi tantissimo o non lo trovi...problemi che non avresti con nikon o canon...
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  4. #24
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma ti rispondo comunque...il problema della pentax è la sua scarsa diffusione e la non proprio immediata usabilità, vuol dire che se cerchi un obbiettivo pentax o lo paghi tantissimo o non lo trovi...problemi che non avresti con nikon o canon...

    Io la Pentax ce l'ho, comprata in un kit molto completo che includeva 2 obiettivi che mi permettono di coprire le mie esigenze. Non essendo uno che va alla ricerca di chissà quali aggeggi per migliorarla non mi pesa il fatto che non ci sia sul mercato grande varietà di scelta Più che altro vorrei capire se di base la qualità d'immagini Nikon e Canon sia superiore, anche se credo che si vada a finire nei gusti personali. In passato ho provato digitali sia Nikon che Canon preferendo le seconde per qualità e durata.
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  5. #25
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    anche in toscana, 1000D a 399 al trony

  6. #26
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    la differenza principale tra la 500 e la 1000 dovrebbe essere la possibilita' di fare i video che a me non interessa. Io non l'ho ancora presa, sto aspettando un'offerta sotto natale anche se i bundle sono tutti a 399 con l'obiettivo non stabilizzato che non prendero'
    Credo quindi che prendero' il corpo macchina da chi me lo fa meno e il 18-55 stabilizzato su ollo.it che li ha in offerta fino ad esaurimento scorte.
    Considera che è una entry level, ma a detta sia del mio fotografo di nozze diventato poi amico, sia da amici che fanno corsi di fotografia, la migliore in assoluto.
    Poi dipende a cosa ti serve... io inizialmente la usero' per cogliere tutti gli attimi del pupo in arrivo dato che le digitali compatte ci mettono una vita a scattare (da quando premi il tasto a quando effettivamente scatta). Poi magari faro' un corso o se mi prendera' la passione iniziero' anche a far foto piu' serie, ma per ora lo scopo è principalmente quello.
    Se gia' siete pratici e volete uno step successivo sicuramente la 500 è ottima.
    L'obiettivo dipende da che foto farete:
    - panorami?
    - soggetti?
    - scatti da fermo o in movimento?
    - serve il grandangolo?
    ecc ecc
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  7. #27
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    allora.. sarebbe la prima reflex digitale in casa.. in quanto mio padre ne ha avuta una analogica per vent anni.. ed ormai povera è diventata un cimelio
    quindi non abbiamo esperienza, ne conoscenza... cioè a cosa mi serve, niente di particolare al momento, ovvero foto in generale..

    non saprei risponderti bene perchè neanch io mi intendo.. quindi dici che anche la base andrebbe benissimo insomma?? pero ho pensato che se al saturn mi danno le 500D a solamente 150 euro in piu del modello prima a sto punto facciamo la spesa e via.. pero se me la vendono con un obiettivo non stabilizzato a sto punto ci faccio un pensiero per l altra... visto che mio padre ora è anche indeciso se val la pena o no fare una spesa cosi grossa per una fotocamera..

    si non escludo anch io che dopo possa appassionarmi io e quindi impegnarmi per bene a far foto..anzi cio è molto probabile
    ''La nascita di _SoNiC_''


  8. #28
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    mah se iniziano a sorgere questi dubbi io partirei con la canon 1000. Intanto costa meno e ti permette un approccio piu' soft al mondo delle reflex digitali. Cmq il corpo di per se' lo trovi anche a poco. Il disastro sono gli obiettivi. Non spendere troppo per il corpo macchina e poco per gli obiettivi che tanto le funzioni son simili. La differenza poi sta tutta li'
    Addirittura le proporzioni migliori date dagli esperti sono 60% del budget per la macchina e 40% per l'obiettivo fai tu.
    Sicuramente inizia con lo stabilizzato altrimenti rischi che vedendo le foto imperfette ti passi la voglia. La reflex digitale è si molto bella, ma non ti perdona nulla
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  9. #29
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Io la Pentax ce l'ho, comprata in un kit molto completo che includeva 2 obiettivi che mi permettono di coprire le mie esigenze. Non essendo uno che va alla ricerca di chissà quali aggeggi per migliorarla non mi pesa il fatto che non ci sia sul mercato grande varietà di scelta Più che altro vorrei capire se di base la qualità d'immagini Nikon e Canon sia superiore, anche se credo che si vada a finire nei gusti personali. In passato ho provato digitali sia Nikon che Canon preferendo le seconde per qualità e durata.
    Si, a parte delle minuzie tecniche, il nodo è tutto nel gusto personale...
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  10. #30
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    la guerra tra nikon e canon è come quella tra pes e fifa. Chi ne ha uno lo segue a vita e stop.
    Le funzioni sono identiche... troverai una macchina nikon esattamente paragonabile ad una canon e viceversa.
    la qualita' dipende all'obiettivo che metti... e dalle impostazioni che usi. il resto è noia
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  11. #31
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    la guerra tra nikon e canon è come quella tra pes e fifa. Chi ne ha uno lo segue a vita e stop.
    Le funzioni sono identiche... troverai una macchina nikon esattamente paragonabile ad una canon e viceversa.
    la qualita' dipende all'obiettivo che metti... e dalle impostazioni che usi. il resto è noia
    Esempio calzante...
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  12. #32
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    mah se iniziano a sorgere questi dubbi io partirei con la canon 1000. Intanto costa meno e ti permette un approccio piu' soft al mondo delle reflex digitali. Cmq il corpo di per se' lo trovi anche a poco. Il disastro sono gli obiettivi. Non spendere troppo per il corpo macchina e poco per gli obiettivi che tanto le funzioni son simili. La differenza poi sta tutta li'
    Addirittura le proporzioni migliori date dagli esperti sono 60% del budget per la macchina e 40% per l'obiettivo fai tu.
    Sicuramente inizia con lo stabilizzato altrimenti rischi che vedendo le foto imperfette ti passi la voglia. La reflex digitale è si molto bella, ma non ti perdona nulla
    ok grazie mille di nuovo..
    dopo ne parlo con mio padre e mio fratello e decidiamo assieme...spero tanto di portarli a fare la scelta giusta!!
    ''La nascita di _SoNiC_''


  13. #33
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    ok grazie mille di nuovo..
    dopo ne parlo con mio padre e mio fratello e decidiamo assieme...spero tanto di portarli a fare la scelta giusta!!
    Se stai appresso ai dettagli non scegli più...un'idea te la sei fatta ora scegli di pancia e vedrai che non ti penti!!!!
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  14. #34
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    io chiederei lumi a Velvet che si è appena laureato in fotografia planetaria

  15. #35
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    ma qualcuno mi spiega bene che importanza hanno i megapixel??

    e ce tanta differenza tra una macchina che ne ha 10 e una 15??

    che vantaggi ci sono ad averne di piu? tipo influenza in se la qualità dell immagine o che??
    ''La nascita di _SoNiC_''


  16. #36
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    l'occhio umano non percepisce la differenza tra 10 e 15mp. La differenza la vedi se devi fare fotoritocco o ingrandimenti particolarmente dettagliati
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  17. #37
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    l'occhio umano non percepisce la differenza tra 10 e 15mp. La differenza la vedi se devi fare fotoritocco o ingrandimenti particolarmente dettagliati
    o anche stampe grandi giusto?
    ''La nascita di _SoNiC_''


  18. #38
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    o anche stampe grandi giusto?
    si

  19. #39
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    dipende
    io ho fatto stampare foto fatte con una digitale 3mp su tela 50x70 e la qualita' è ottima.
    secondo me la differenza la vedi tanto col fotoritocco.
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  20. #40
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    il sensore è sempre meno importante dell'ottica...

    comunque con una macchinetta del genere comincia a diventare fondamentale un corso di fotografia, anche base... a meno che tu non voglia usarla sempre in modalità automatica... sicuramente valida, ma limitata se pensi a quello che potresti fare andando a lavorare su una serie di impostazioni che senza nozioni di base fanno lo stesso effetto di una cabina di pilotaggio di un aerero... una cosa banale come la compensazione del flash potrebbe cambiare radicalmente la tua foto. E' vero che col fotoritocco ormai si possono recuperare anche situazioni critiche, che una volta richiedevano tanto tanto mestiere... però partire col piede giusto è una cosa fondamentale.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •