Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Nuovo motore] Considerazioni varie - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 111

Discussione: [Nuovo motore] Considerazioni varie

  1. #61
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    quindi hai rilevato un calo del 5%, che sarebbe tollerabilissimo. martedì hai occasione di provare mettendo il 3° CC come ala TM (o normal)?
    Il calo potrebbe essere del 5% ma non è sicuro, dato che le valutazioni con HO sono sempre state molto veritiere ma di quelle effettive non posso conoscere i decimali.

    Comunque bella domanda! E' una questione che mi sono posto io stesso finora... è praticamente certo che giocherò in coppa col 3-4-3 simmetrico (è un rischio, ma meglio fare esperimenti in coppa che in campionato), però più che schierare un terzo CC come ala TM mi sa tanto che andrò in campo con un'altra ala normal, che è comunque un esperimento utile dato che è stato ridotto (anche se credo lievemente) l'apporto in regia praticamente in ogni ruolo diverso dal CC.

    Ho letto che anche marcejap giocherà in coppa col 3-4-3 simmetrico con due ali... non ho problemi a fare due conti con HO e postare i risultati del confronto tra valutazioni previste e quelle effettive
    Ultima modifica di Kira; 16-04-2010 alle 20:25

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #62
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Il calo potrebbe essere del 5% ma non è sicuro, dato che le valutazioni con HO sono sempre state molto veritiere ma di quelle effettive non posso conoscere i decimali.

    Comunque bella domanda! E' una questione che mi sono posto io stesso finora... è praticamente certo che giocherò in coppa col 3-4-3 simmetrico (è un rischio, ma meglio fare esperimenti in coppa che in campionato), però più che schierare un terzo CC come ala TM mi sa tanto che andrò in campo con un'altra ala normal, che è comunque un esperimento utile dato che è stato ridotto (anche se credo lievemente) l'apporto in regia praticamente in ogni ruolo diverso dal CC.

    Ho letto che anche marcejap giocherà in coppa col 3-4-3 simmetrico con due ali... non ho problemi a fare due conti con HO e postare i risultati del confronto tra valutazioni previste e quelle effettive
    sarebbe molto interessante! anche come ala normal va benissimo, anzi anche meglio! io faccio l'esperimento opposto: in amichevole ho fatto 3-4-3 simmetrico con 1 ala normal e 1 TM, in coppa proverò a mettere l'ala TM come 3° cc.

    se a cc il guadagno del 3° cc è relativamente basso, mi preparo ad un 3-4-3 con DCO, 2 ali normal e 3 punte pure..davanti sarebbe devastante

  3. #63
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    scusate il doppio post, vi aggiorno sull'esperimento: formazione identica eccetto che l'ala TM l'ho messa 3° cc e ho PICcato. Risultato:

    Centrocampo: accettabile (molto basso) contro le previsioni di HO che lo davano sul buono (basso). Raffrontando con l'amichevole, lì avevo il TS a furiosi ma senza PIC per cui incide di più (in negativo) il TS rispetto al PIC: nonostante il 3° cc e l'aumento del TS al netto del PIC, la differenza a cc è stata minima, da insuff (molto alto) dell'amichevole all'accettabile (molto basso) di oggi.

    A questo punto prende largo per me la soluzione a 2 cc e 2 ali normal

  4. #64
    Straordinario L'avatar di nemiopinerti
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ozieri
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    scusate il doppio post, vi aggiorno sull'esperimento: formazione identica eccetto che l'ala TM l'ho messa 3° cc e ho PICcato. Risultato:

    Centrocampo: accettabile (molto basso) contro le previsioni di HO che lo davano sul buono (basso). Raffrontando con l'amichevole, lì avevo il TS a furiosi ma senza PIC per cui incide di più (in negativo) il TS rispetto al PIC: nonostante il 3° cc e l'aumento del TS al netto del PIC, la differenza a cc è stata minima, da insuff (molto alto) dell'amichevole all'accettabile (molto basso) di oggi.

    A questo punto prende largo per me la soluzione a 2 cc e 2 ali normal
    Praticamente avresti perso un livello intero o più a cc... Sticazzi!!

  5. #65
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    figo, allora la squadra che ho costruito non fara cosi tanto schifo :P

    rischioooo
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

  6. #66
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    (...) non ho problemi a fare due conti con HO e postare i risultati del confronto tra valutazioni previste e quelle effettive
    Detto fatto

    Valutazioni HO:

    Centrocampo debole (alto)
    Difesa Destra eccellente (basso)
    Difesa Centrale eccellente (molto basso)
    Difesa Sinistra eccellente (alto)
    Attacco Destro insufficiente (molto alto)
    Attacco Centrale accettabile (molto alto)
    Attacco Sinistro accettabile (alto)

    Valutazioni reali:

    Centrocampo debole (molto basso) -2 (tra il -9,6% e il -14,5% ... pure con due CC )
    Difesa Destra eccellente (basso)
    Difesa Centrale eccellente (molto basso)
    Difesa Sinistra eccellente (alto)
    Attacco Destro insufficiente (alto) -1
    Attacco Centrale accettabile (molto basso) -3
    Attacco Sinistro accettabile (basso) -1

    Note:
    - infortunio del portiere al 77° (esce un magnifico forma buono ed entra uno straordinario forma insufficiente)
    - ripiegamento all'85°
    - due sostituzioni all'87° e all'88°
    A mio parere gli ultimi due eventi sono ininfluenti sulle valutazioni della difesa, il primo un po' meno, ma a sorpresa le valutazioni finali sono azzeccatissime
    Ultima modifica di Kira; 21-04-2010 alle 00:01

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #67
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    giocata col 3-5-2 (3DC)

    non sto a postare tutti i valori dico solo che in difesa son pari pari, in attacco pure o cambiano di poco..ma è a cc che arriva la mazzata.. un livello in meno del previsto
    ''La nascita di _SoNiC_''


  8. #68

    Predefinito

    a me sembra ci sia un random pazzesco..

    in questa partita si vince solo grazie al centrocampo 270521315

    mentre in questa vince la sqaudra nettamente peggiore 270523296



  9. #69
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    guardando la mia ultima amichevole e la mia prima di coppa, direi che a occhio il terzo cc centrale fa crollare il cc. non capisco però quanto il 3/4ista abbia perso in regia...

    riassumendo le partite:

    ala TM straordinaria in regia + cc tita + cc ET + ala off splendida in regia + 3/4ista fuoriclasse in regia + 3/4ista straordinario in regia con TS post MOTS da ultima di campionato in casa mia ho fatto accettabile (basso)

    in coppa con ala off splendida in regia + cc tita + cc tita + cc ET con TS resettato, PIC e fuori casa ho fatto debole (alto).


    non saprei, ma a naso avrei fatto di più con 2 cc centrali, 2 ali e 1 3/4ista... peccato che di punte ne abbia una sola
    2 stagioni di transito anò...





    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  10. #70
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    A posteriori posso dire che gli HT si sono comportati in maniera veramente scorretta questa volta.

    Non sto a postare i valori......dico solo che la mia squadra da che era molto forte (roba da poter competere in almeno metà delle III italiane) adesso è una vera merda.


    Chapeau!

  11. #71
    Sovrannaturale L'avatar di DiOli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Arona
    Messaggi
    2,822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    A posteriori posso dire che gli HT si sono comportati in maniera veramente scorretta questa volta.

    Non sto a postare i valori......dico solo che la mia squadra da che era molto forte (roba da poter competere in almeno metà delle III italiane) adesso è una vera merda.


    Chapeau!
    Dove ti hanno penalizzato ??

    Anche a me è semprato che a CC ho perso un sacco

  12. #72
    Insufficiente L'avatar di 5fumi
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    378

    Predefinito

    giocando con 3 CC ho perso un polmone ed un rene....

  13. #73
    Magnifico L'avatar di marcejap
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,228

    Predefinito

    Posto qui anche le mie valutazioni sull'ultima partita, la coppa.

    Il mio avversario, in casa, ha giocato il classico 352, con 2 ali normal ed attacco centrale. 2 CC da 30mila di TSI, il terzo cc con solo 5mila TSI.

    Io ho giocato con il 343 simmetrico. 2 CC (un extraterrestre ed un titanico), 2 ali offensive fuoriclasse (regia trascurabile) e 3 attaccanti, 2 fuoriclasse ed uno splendido ma tutti e 3 con forma bassissima. Ho PICcato (molto importante). Queste le valutazioni:

    Centrocampo accettabile (molto basso) debole (molto basso)
    Difesa Destra accettabile (molto basso) eccellente (molto basso)
    Difesa Centrale accettabile (alto) buono (molto basso)
    Difesa Sinistra insufficiente (molto alto) buono (molto alto)
    Attacco Destro debole (molto alto) accettabile (basso)
    Attacco Centrale debole (alto) accettabile (molto alto)
    Attacco Sinistro debole (alto) accettabile (molto alto)

    Risultato: 3-4 per me.
    E' andato in vantaggio 3 volte e 3 volte ho pareggiato, segnando il gol vincente ai supplementari.

    Ho rischiato molto con un cc così basso, ma ho vinto lo stesso.
    http://www.htita.it/image.php?type=sigpic&userid=2383&dateline=1265068  154

  14. #74
    Eccellente L'avatar di baggia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Posto qui anche le mie valutazioni sull'ultima partita, la coppa.

    Il mio avversario, in casa, ha giocato il classico 352, con 2 ali normal ed attacco centrale. 2 CC da 30mila di TSI, il terzo cc con solo 5mila TSI.

    Io ho giocato con il 343 simmetrico. 2 CC (un extraterrestre ed un titanico), 2 ali offensive fuoriclasse (regia trascurabile) e 3 attaccanti, 2 fuoriclasse ed uno splendido ma tutti e 3 con forma bassissima. Ho PICcato (molto importante). Queste le valutazioni:

    Centrocampo accettabile (molto basso) debole (molto basso)
    Difesa Destra accettabile (molto basso) eccellente (molto basso)
    Difesa Centrale accettabile (alto) buono (molto basso)
    Difesa Sinistra insufficiente (molto alto) buono (molto alto)
    Attacco Destro debole (molto alto) accettabile (basso)
    Attacco Centrale debole (alto) accettabile (molto alto)
    Attacco Sinistro debole (alto) accettabile (molto alto)

    Risultato: 3-4 per me.
    E' andato in vantaggio 3 volte e 3 volte ho pareggiato, segnando il gol vincente ai supplementari.

    Ho rischiato molto con un cc così basso, ma ho vinto lo stesso.
    interessantissimo..era prorpio quello che cercavo..e aggiungo le mie.....voglio però sottolineare che al termine dei 90' regolamentari hai pareggiato...
    comunque sto notando delle cose comuni anche io 3-4-3 però con 3 cc
    extra - titanico -extra cc= insuff. basso
    lui era superiore solo a cc...da notare che è passato in vantaggio..ha rischiato il raddoppio su cp parato dal mio portiere senza cp..ho pareggiato all'80' e ho vinto ai supplementari....patita troppo sofferta super deluso dalle valutazioni!!!
    Centrocampo insufficiente (alto) insufficiente (basso)
    Difesa Destra insufficiente (molto basso) buono (molto basso)
    Difesa Centrale insufficiente (basso) eccellente (basso)
    Difesa Sinistra insufficiente (molto basso) eccellente (molto alto)
    Attacco Destro insufficiente (basso) scarso (alto)
    Attacco Centrale insufficiente (molto basso) buono (basso)
    Attacco Sinistro insufficiente (molto basso) buono (molto alto)


    per la cronaca l'anno scorso alla prima di coppa ho fatto acettabile basso....con extra-titanico-mitico..più o meno i soliti giocatori di ora.....

  15. #75
    Splendido L'avatar di mirtino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Regà...

    rispetto alla passata stagione tutti abbiamo perso un livello pieno (per chi sta o stava su valutazioni tra insufficnete e buono)...

    nel mio girone l'unico che se la ride è il TAvantista estremo!! stravincerà la stagione......


  16. #76
    Insufficiente L'avatar di 5fumi
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    378

    Predefinito

    oltre ad aver schierato 3 CC e quindi malus
    vorrei sapere da chi ne sa più di me se ha inciso il fatto
    di aver schierato un titanico-sovra-splendido a centrocampo.....

    il famoso discorso xavi-iniesta-merdaccia?????????????
    dai datemi una spiegazione....

  17. #77
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Ho giocato con i due cc, ma il discorso del malus sul terzo centrocampista pare sia una balla, almeno guardando il mio match di coppa (che ho pure perso per tentare questo dannato esperimento).
    Non è mai abbastanza

  18. #78
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bobc82 Visualizza Messaggio
    Ho giocato con i due cc, ma il discorso del malus sul terzo centrocampista pare sia una balla, almeno guardando il mio match di coppa (che ho pure perso per tentare questo dannato esperimento).
    Meno male che qualcuno la pensa come me (vedi il mio post precedente) ... altrimenti dovrei pensare che hanno ridotto di molto il contributo in regia delle ali

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #79
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    cioè?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  20. #80
    Eccellente L'avatar di baggia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bobc82 Visualizza Messaggio
    Ho giocato con i due cc, ma il discorso del malus sul terzo centrocampista pare sia una balla, almeno guardando il mio match di coppa (che ho pure perso per tentare questo dannato esperimento).
    scusa se te lo chiedo..ma su quali basi lo dici...visto che hai giocato a 2 cc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •