Cookie Consent by Free Privacy Policy website A cosa serve un ottimo valore di difesa?
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: A cosa serve un ottimo valore di difesa?

  1. #1
    Scarso L'avatar di JacjBurton
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    120

    Predefinito A cosa serve un ottimo valore di difesa?

    Come ho già detto in altri post, alleno difesa da un bel po' e non è la prima volta che mi trovo a chiedermi a cosa serva una buona (o ottima) valutazione in questo settore.
    So benissimo che se l'avversario ha più azioni, avere un valore alto di difesa non scongiura il rischio di subire gol (ed è giusto, ovviamente), ma a fronte di partite come questa che vi mostro, mi rimane qualche perplessità:


    Partita: 240107394

    Centrocampo eccellente (basso) insufficiente (molto alto)
    Difesa Destra insufficiente (alto) buono (molto alto)
    Difesa Centrale insufficiente (alto) buono (molto alto)
    Difesa Sinistra insufficiente (alto) buono (molto basso)
    Attacco Destro scarso (alto) scarso (molto basso)
    Attacco Centrale accettabile (alto) insufficiente (molto basso)
    Attacco Sinistro insufficiente (molto alto) buono (molto basso)

    Calci piazzati indiretti
    Difesa insufficiente (basso) debole (molto alto)
    Attacco buono (molto basso) debole (alto)

    Il tutto senza tattiche

    Io sono la squadra a Dx: ho perso 5-1.....
    Ora, a fine primo tempo il possesso palla era 57-43 e nel secondo 63-37 (mi si è infortunato un CC) e se guardo il numero di azioni, ce ne sono 8 per lui (5 gol e 3 no) e una per me. Al di là del numero di azioni enormemente a suo favore, lui ha un lato dell'attacco inutile; come è possibile che trasformi cosi tante occasioni?

    SE poi prendo questa partita: 240107373

    Centrocampo debole (basso) insufficiente (molto basso)
    Difesa Destra eccellente (molto alto) eccellente (alto)
    Difesa Centrale buono (alto) straordinario (basso)
    Difesa Sinistra accettabile (alto) formidabile (molto basso)
    Attacco Destro debole (molto alto) scarso (molto basso)
    Attacco Centrale buono (basso) insufficiente (molto basso)
    Attacco Sinistro insufficiente (alto) buono (alto)

    Calci piazzati indiretti
    Difesa insufficiente (molto alto) insufficiente (basso)
    Attacco accettabile (basso) debole (molto alto)

    Tattica Normale Contropiede
    Abilità nella tattica (nessuna tattica) eccellente

    Qui ho centrocampo a favore, difesa fantastica e perdo 2-1.
    Cosa carina è che a lui assegna 4 azioni e a me una sola....

    Quindi torniamo alla domanda; a cosa serve, a fronte di questi due esempi di questa stagione (ma ne avrei parecchi altri), una gran difesa? (e diamo per scontato che nella seconda partita è stato il random a dirmi male)

  2. #2
    Scarso L'avatar di frittyfriend
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Io ti ho già detto la mia nell'altro tuo thread

  3. #3
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Premesso che per le lamentele c'è l'apposito muro del pianto, io non ci vedo nulla di scalndaloso in queste sconfitte.

    Per quanto riguarda la prima, con quel possesso è giusto che abbia da 7 a 9 azioni. (senza gli SE)
    Il numero di gol forse è eccessivo, ma 3 poteva farli tranquillamente perchè, soprattutto al centro che è il lato più importante faceva valori vicini ai tuoi.

    Per la seconda partita, hai sbagliato a giocare CA: se sei sopra a centrocampo la tattica è inutile, anzi dannosa perchè ti abbassa il possesso.
    Tu non bucavi e lui non ti bucava, era da pareggio con un tuo leggero vantaggio, ma con un SE o un CP il risultato si inverte in un attimo.
    Per quanto riguarda le azioni, puoi lamentarti finchè vuoi, ma non puoi sapere se quelle non visualizzate in cronaca siano state assegnate a te o a lui.
    Magari le tue sono state 6, ma non sono state visualizzate e poi le sue sono 2, gli altri 2 sono SE.


    Edit: dimenticavo...
    Allenare difesa serve a fare prima di tutto un sacco di soldi, in secondo luogo a socare spesso.

  4. #4
    Splendido
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,002

    Predefinito

    Il tuo ragionamento è viziato dal fatto che non hai una gran difesa. Una gran difesa è quando hai due livelli pieni di vantaggio su tutti e tre lati. Nella seconda partita era così ma hai sbagliato giocando CA avendo CC superiore e non bucando la sua difesa. Per fare CA devi avere un lato di attacco superiore alla difesa avversaria, se no è controproducente.
    Stagione 30 5° in IX290
    Stagione 31 1° in IX290 Mario Cristante capocannoniere con 13 gol
    Stagione 32 2° in VIII444
    Stagione 33 1° in VIII444
    Stagione 34 2° in VII350 promosso Nemesi Rovira capocannoniere con 9 gol
    Stagione 35 7° in VI944 retrocesso XIV Coppa Htita quarti di finale
    Stagione 36 2° in VII133
    Stagione 37 2° in VI416
    Stagione 38 in VI416

  5. #5
    Scarso L'avatar di JacjBurton
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Il mio in effetti non era un lamento da muro del pianto (anche se magari può sembrare) ma proprio una domanda su come hattrick viva il rapporto difesa/attacco avversario.
    La seconda partita è vero che l'ho sbagliata come interpretazione tattica (ma pensavo di fare un po' meno del mio avversario, a centrocampo), ma per il resto mi sembra comunque una sconfitta un po sorprendente..
    Comunque continuo ad allenare difesa proprio per farmi il sangue amaro, altrimenti che gusto c'è?

  6. #6
    Splendido
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,002

    Predefinito

    Anch'io alleno difesa e sono contento. Per evitare le arrabbiature devi essere il più duttile possibile sul piano tattico. Allenando difesa puoi giocare 442, 451 e 541 (532) a seconda degli avversari, con tattiche le più disparate. Anche se CA può dare buoi risultati ma solo se hai valori elevati (almeno splendido o più) nella tattica. Per far ciò devi avere difensori forti in passaggi.
    Un tempo usavo anche il 352 peredendo 2 slot, ma l'ho abbandonato perchè è un modulo che non mi piace.
    Stagione 30 5° in IX290
    Stagione 31 1° in IX290 Mario Cristante capocannoniere con 13 gol
    Stagione 32 2° in VIII444
    Stagione 33 1° in VIII444
    Stagione 34 2° in VII350 promosso Nemesi Rovira capocannoniere con 9 gol
    Stagione 35 7° in VI944 retrocesso XIV Coppa Htita quarti di finale
    Stagione 36 2° in VII133
    Stagione 37 2° in VI416
    Stagione 38 in VI416

  7. #7

    Predefinito

    A rosicare,ecco a cosa serve speriamo che con le nuove modifiche al motore di gioco la cosa cambi

  8. #8
    Straordinario L'avatar di nikcr81
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Anchio alleno difesa e sono in V, fara è in IV e magari ne dimentico qualcuno nelle serie alte. Quindi nessuna rosicata, ma ben 5 promozioni in 6 stagioni.

    Difesa è uno degli allenamenti piu' remunerativi dal mio punto di vista anche senza ST, se qualcuno iniziasse oggi a giocare gli suggerirei sicuramente di allenare difesa.

    Con le modifiche al motore di gioco poi secondo me sarà ancora di piu' premiato come allenamento.

    Ti dico poi il mio suggerimento, è inutile fare straordinario/formidabile in difesa se poi a cc e davanti fai debole/insufficente. Cè troppo squilibrio, vendi i difensori appena scattano e compra negli altri ruoli, devi sempre avere dei valori il piu' equilibrati possibile nei tre reparti dif/cc/att
    Sp casal.
    stagione 35 1° X stagione 36 1° IX stagione 37 1° VIII stagione 38 2° VII

  9. #9

    Predefinito

    Ma dai, io scherzavo Anche io milito in V e devo dire che difesa, contrariamente a quanto si pensa, è un allenamento elastico che ti permette di crescere in tutti i reparti (difesa-regia-attacco laterale) se si comprano allenandi "giusti". Cmq è vero che a volte si rosica per prendere gol da attacchi ridicoli, ma è un allenamento che faccio da anni solari e non ho intenzione di cambiarlo.

  10. #10
    Scarso L'avatar di JacjBurton
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    120

    Predefinito

    guardate,sono d'accordo che è molto remunerativo (ho appena venduto un 23enne straordinario dif, buono cross e accettabile in passaggi a più di 2300k) e anche che fa rosicare.
    Ma dà delle gran belle soddisfazioni ogni tanto e poi se non mi fossi intestardito sul contropiede per troppo tempo forse anche io sarei ben più su....
    Quindi continuerò allegramente
    Eternamente in VIII.997
    Con orgoglio
    No dai ora sono in V - ott 2011
    Ecco appunto ora sono sceso in VI - nov 2011

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •