Cookie Consent by Free Privacy Policy website "No al crocifisso nelle aule scolastiche" - Pagina 18
Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8 16 17 18
Risultati da 341 a 349 di 349

Discussione: "No al crocifisso nelle aule scolastiche"

  1. #341
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vavar Visualizza Messaggio
    Io infatti non ho fatto riferimento al tuo post. E poi cosa c'entra la seconda parte? La pillola è stata "autorizzata" gli aborti clandestini mi pare di no (o non si chiamerebbero clandestini)
    colpa mia.
    ho scritto una cosa che poco si capiva in risposta ad una tua frase che io ho letto male, hai scritto che è interessante notare però che nonostante ci siano dati certi che possa essere pericolosa e mortale per la donna sopratutto se usata non sotto stretto controllo medico, sia riuscita a passare. (doppio errore mio)..
    Ho letto di corsa e avevo capito che tu dicevi che passa fuori dagli ospedali (per vie clandestine), e allora dicevo che c'erano anche aborti chirurgici clandestini che sono peggio ancora.

    alla luce di quanto hai scritto prima sei sicuro che ci sia meno rischio con l'aborto chirurgico che con la pillola?
    io leggo qui http://www.zenit.org/article-19128?l=italian che le donne morte nel mondo sono 29 (altri articoli dicono più di 20, altri una trentina).
    però nessuno parla dei decessi dovuti all'aborto chirurgico.
    tra le altre cose leggo qui http://www.svss-uspda.ch/it/mifegyne.htm che la pillola può essere utilizzata abbastanza precocemente a differenza di quello chirurgico che è praticabile dopo 7 settimane.

    Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    Io direi che e' interessante notare come l'eutanasia per un animale (cane, gatto, cavallo) sia vista come un atto di pieta', mentre per un essere umano e' vista come un omicidio.
    Questa differente visione mi ha sempre dato da pensare...
    Infatti io ho sempre sostenuto che (almeno in questo) hanno più diritti gli animali rispetto a noi.
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  2. #342
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vavar Visualizza Messaggio
    Seguendo la tua logica è anche vero che si mangiano le mucche, conigli, ecc ma non gli umani. Che differenza c'è?
    Non mangio certo per un atto di compassione... la differenza e' che potendo scegliere qualunque animale evita di mangiare i propri simili: non potendolo fare pure fra gli uomini si e' sentito di atti di cannibalismo.
    Comunque l'esempio non e' calzante.

  3. #343
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vavar Visualizza Messaggio
    Io parlavo di aborto. Sulla pillola abortiva, in alcuni ospedali c'è ed è usata, non apro un discorso, che si andrebbe all'infinito. E' interessante notare però che nonostante ci siano dati certi che possa essere pericolosa e mortale per la donna sopratutto se usata non sotto stretto controllo medico, sia riuscita a passare.

    del resto è in linea con la filosofia attuale, dove quello che comanda su tutto è il mio IO, non importa se passo sopra tutti i codici etici (non parlo di quelli religiosi, mi limito a quelli di diritto umano). L'importante è che tu faccia quello che vuoi, non rompere le balle al prossimo (tanto embrioni e malati terminali non parlano e non si lamentano)
    Tanto per renderci conto dei numeri.
    http://movitmilano.blogspot.com/2009...i-mancano.html
    L'articolo viene da Avvenire. Scusate ancora la parola.

  4. #344
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Tanto per renderci conto dei numeri.
    http://movitmilano.blogspot.com/2009...i-mancano.html
    L'articolo viene da Avvenire. Scusate ancora la parola.
    OT per OT
    i 133.590.000 morti per mano della chiesa cattolica
    eh sì.. siete più bravi, avete vinto voi..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  5. #345
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fara Visualizza Messaggio
    OT per OT
    i 133.590.000 morti per mano della chiesa cattolica
    eh sì.. siete più bravi, avete vinto voi..
    Mi hai quasi fatto ridere pure stavolta, se non fosse che si parla di morti.


    Solo la tua mente schematica poteva arrivare a tale somma. Cerca di approfondire i temi, magari anche su siti cattolici. Perchè l'equazione sito cattolico = sito pieno di falsità e inattendibile è presente solo nella tua testa schematica. Magari pure leggendo un testo fascista si scoprono argomenti che nei libri "ufficiali" non si trovano.

    Ma che partita è? Chiesa-Resto del Mondo? Dalla somma che hai fatto si deduce che tutto ciò che è accaduto nel mondo è opera dei cattolici osservanti e praticanti. Mi trattengo dal ridere ancora.
    Non hai tenuto conto di tutte le finalità politiche ed extrapolitiche estranee alla religione.

    Giusto per affrontare il tema più scottante per eccellenza:l'Inquisizione.

    Siccome molti archivi sono andati persi non si può sapere quante vittime ci furono.
    Molto spesso le torture erano perpretate da laici in seguito alla sentenze laiche. Anzi le torture erano d'abitudine per la giustizia laica mentre non lo erano per l'inquisizione.
    Molte vittime ebbero pene leggere: obbligo di recitare preghiere o seguire la Messa;


    Mi fermo qui perchè il discorso è lunghissimo.

    Resta il fatto che anche una sola morte causata dalla Chiesa rimane fatto grave e doverosamente incancellabile dalla memoria.
    Io non ho mai negato certe cose, al contrario di quello che pensi.
    E comunque ora come ora il problema dell'aborto è più attuale.

    Ora mi rieclisso. Però magari, se mi farai sorridere ancora...

  6. #346
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Peccato che Gheddafi racconti balle
    Visto gli amici che frequenta...

    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  7. #347
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Mi hai quasi fatto ridere pure stavolta, se non fosse che si parla di morti.


    Solo la tua mente schematica poteva arrivare a tale somma. Cerca di approfondire i temi, magari anche su siti cattolici. Perchè l'equazione sito cattolico = sito pieno di falsità e inattendibile è presente solo nella tua testa schematica. Magari pure leggendo un testo fascista si scoprono argomenti che nei libri "ufficiali" non si trovano.

    Ma che partita è? Chiesa-Resto del Mondo? Dalla somma che hai fatto si deduce che tutto ciò che è accaduto nel mondo è opera dei cattolici osservanti e praticanti. Mi trattengo dal ridere ancora.
    Non hai tenuto conto di tutte le finalità politiche ed extrapolitiche estranee alla religione.

    Giusto per affrontare il tema più scottante per eccellenza:l'Inquisizione.

    Siccome molti archivi sono andati persi non si può sapere quante vittime ci furono.
    Molto spesso le torture erano perpretate da laici in seguito alla sentenze laiche. Anzi le torture erano d'abitudine per la giustizia laica mentre non lo erano per l'inquisizione.
    Molte vittime ebbero pene leggere: obbligo di recitare preghiere o seguire la Messa;


    Mi fermo qui perchè il discorso è lunghissimo.

    Resta il fatto che anche una sola morte causata dalla Chiesa rimane fatto grave e doverosamente incancellabile dalla memoria.
    Io non ho mai negato certe cose, al contrario di quello che pensi.
    E comunque ora come ora il problema dell'aborto è più attuale.

    Ora mi rieclisso. Però magari, se mi farai sorridere ancora...
    beato te che ridi sui morti (forse perché non sono cattolici, quindi come da te ripetuto più volte sono di serie B).

    Detto questo infatti Torquemada è passato alla storia per andare in giro a condannare la gente a dire un padre nostro..
    Sabra e Shatila invece non sono mai accadute o sono troppo lontane per essere prese in considerazione??

    P.S. se per Galileo la chiesa ci ha messo 500 anni a cambiare idea magari tra 500 anni su una testata cattolica riusciremo a leggere qualcosa di vero per quantyo riguarda il XX secolo..
    E ricorda che non sono io quello che legge le notizie solo su certi giornali, per esempio leggo anche il Giornale che reputo uno tra i quotidiani meno "corretti" per certi versi.
    Ultima modifica di Fara; 21-11-2009 alle 11:59
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  8. #348

  9. #349
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •