Cookie Consent by Free Privacy Policy website [EDITORIALE] 09/07/09 La nostra visione di Hattrick - Pagina 3
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 161

Discussione: [EDITORIALE] 09/07/09 La nostra visione di Hattrick

  1. #41
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulldotto Visualizza Messaggio
    Se vogliono dare le stesse possibilità di arrivare e magari vincere le serie maggiori, sia a chi fa trading sia a chi allena, devono, in qualche modo, eguagliare i guadagni dell'uno e dell'altro.
    Altrimenti chi si può collegare solo un paio d'ore alla settimana non ha le stesse possibilità di chi si collega svariate ore al giorno....
    Sei sicuro che chi si collega 2 minuti (perché magari non gliele frega nulla) sarà avvantaggiato così?
    io con una certa tipologia di difensori ho fatto tra i 70 e gli 80k a settimana, con allenamento normale, senza fare season trading o roba simile..
    c'è gente che non lo fa nemmeno con lo ST un guadagno simile..
    e come ho fatto a farlo? semplicemente mi sono messo a studiare quali erano le categorie che convenivano di più..

    ci sarà sempre chi si appassiona di più e cercherà sempre il meglio..
    e mi pare una cavolata che chi si collega 2 minuti al giorno, non gliele frega nulla del gioco, tiri poi su queste questioni nella conference..
    se invece di spendere tutto quel tempo a digirate lo spendesse per pensare a come giocare in maniera migliore il discorso sarebbe molto diverso..



    Citazione Originariamente Scritto da fulldotto Visualizza Messaggio
    Io non ne vedo così tante e comunque fanno anche trading,(...)
    cavolo.. Roccabruna infatti è un trader per eccellenza..
    giusto lo scorso anno in conference avevo setacciato tutte le squadre delle prime 2 serie proprio perché c'era gente che diceva che senza il trading era impossibile andare avanti..
    c'erano 2 o 3 italiani delle prime serie che avevano addirittura un bilancio dei trasferimenti in passivo..
    quindi la frase "comunque fanno anche trading" è del tutto errata..



    Citazione Originariamente Scritto da fulldotto Visualizza Messaggio
    (...)se ho ben capito vogliono dividere le due cose (o solo trading o solo allenamento) e dare a tutti le stesse possibilità, non mi sembra così male come idea... potrebbe fare tutti contenti
    tutti no..
    mi spieghi come faccio io (che faccio trading) ad allenare 2 possibili nazionali presi insufficienti in difesa e titanici in cross?? dovrei smettere di fare trading?
    a me sinceramente non mi fa contento una cosa così.. e credo anche a molti altri dato che molti usano 1 o 2 slot per ST per dare una mano al bisettimanale, ma il resto degli slot lo usano per allenamenti a lungo termine..

    io intanto ho scritto.. 13086096.130
    ma come al solito i post a cui non conviene rispondere li sorvoleranno..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  2. #42
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Io capisco che vogliono aiutare chi allena rispetto a chi fa trading a tutto spiano, per equilibrare il gioco.
    Si capisce dal discorso delle molte vie che devono portare al successo. Fino a ieri il DT andava per la maggiore e l'hanno limitato. Da domani limiteranno qualcos'altro.
    Soprattutto le scelte di lungo termine dovranno pagare, come del resto hanno sempre detto.
    I traders puri tremano.

  3. #43
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fara Visualizza Messaggio
    a me sinceramente non mi fa contento una cosa così.. e credo anche a molti altri dato che molti usano 1 o 2 slot per ST per dare una mano al bisettimanale, ma il resto degli slot lo usano per allenamenti a lungo termine..
    io pure ho 6 allenandi al 100%
    di cui 4 fissi da quasi 4 stagioni
    ed uno giovanile da 2 stagioni.

    ma gli altri 2-3 slot sono sempre skillini

    è giusto questa nostra categoria

    non trader puri
    ne allenatori e basta

    che sembra piu svantaggiata..
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

  4. #44
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Non giudico perchè di modifiche effettive al gioco (non di intenzioni) non se ne parla.

    Anche perchè la frase:

    Oggi potete usare diverse strade per il successo allo stesso tempo (potete allenare al 100% e allo stesso tempo attuare il trading al 100%). Come avrete letto sopra, in futuro non sarete più in grado di utilizzare tutte le strade al 100%, dovrete scegliere quale strategia volete usare, e la scelta dovrebbe essere bilanciata rispetto alle altre scelte.
    che è quella su cui si discute, non è per nulla chiara.
    Cosa intendono loro per trading? Il DT o lo ST? O entrambi?

    Dopotutto lo ST prevede anche l'allenamento quindi è una sorta di ibrido e per ora non l'hanno mai limitato, concentrandosi più che altro su quelle forme di trading come DT e FT che generavano valore "dal nulla". Che uno lo ritenga giusto o sbagliato è un altro discorso.

    Inoltre per quanto riguarda le limitazioni e regolamentazioni al mercato trasferimenti, dubito verranno introdotte.
    Infatti, lasciando la possibilità di attuare il trading al 100% (cit.), non avrebbe alcun senso porre limiti a numero di trasferimenti o altre cose simili.

  5. #45
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    io pure ho 6 allenandi al 100%
    di cui 4 fissi da quasi 4 stagioni
    ed uno giovanile da 2 stagioni.

    ma gli altri 2-3 slot sono sempre skillini

    è giusto questa nostra categoria

    non trader puri
    ne allenatori e basta

    che sembra piu svantaggiata...
    Idem, penalizzato soprattutto lo slot al 50%, praticamente inutile per allenare a lungo termine.

    Chi invece sortirà praticamente indenne sono proprio i DTrader Generale+resistenza, visto che avranno solo un calo relativo di forma da buono/eccellente ad accettabile.
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  6. #46
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Cosa intendono loro per trading? Il DT o lo ST? O entrambi?
    Potrebbero essere entrambi.

    Tanto per parlare, secondo me daranno un'altra botta al DT perchè ancora le squadre che allenano generale e fanno ancora DT con certi tipi di giocatori fanno tantissimi soldi. Per me l'allenamento classico non è competitivo e quindi sarà favorito.

    Lo ST potrebbe essere minacciato dal fatto che si dovrà scegliere tra allenare a lungo termine - quindi comprare e rivendere dopo una o due settimane sarà proibito - oppure fare mercato di continuo.

    Vedremo.

  7. #47
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fara Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che chi si collega 2 minuti (perché magari non gliele frega nulla) sarà avvantaggiato così?
    io con una certa tipologia di difensori ho fatto tra i 70 e gli 80k a settimana, con allenamento normale, senza fare season trading o roba simile..
    c'è gente che non lo fa nemmeno con lo ST un guadagno simile..
    e come ho fatto a farlo? semplicemente mi sono messo a studiare quali erano le categorie che convenivano di più..

    ci sarà sempre chi si appassiona di più e cercherà sempre il meglio..
    e mi pare una cavolata che chi si collega 2 minuti al giorno, non gliele frega nulla del gioco, tiri poi su queste questioni nella conference..
    se invece di spendere tutto quel tempo a digirate lo spendesse per pensare a come giocare in maniera migliore il discorso sarebbe molto diverso..




    cavolo.. Roccabruna infatti è un trader per eccellenza..
    giusto lo scorso anno in conference avevo setacciato tutte le squadre delle prime 2 serie proprio perché c'era gente che diceva che senza il trading era impossibile andare avanti..
    c'erano 2 o 3 italiani delle prime serie che avevano addirittura un bilancio dei trasferimenti in passivo..
    quindi la frase "comunque fanno anche trading" è del tutto errata..





    tutti no..
    mi spieghi come faccio io (che faccio trading) ad allenare 2 possibili nazionali presi insufficienti in difesa e titanici in cross?? dovrei smettere di fare trading?
    a me sinceramente non mi fa contento una cosa così.. e credo anche a molti altri dato che molti usano 1 o 2 slot per ST per dare una mano al bisettimanale, ma il resto degli slot lo usano per allenamenti a lungo termine..

    io intanto ho scritto.. 13086096.130
    ma come al solito i post a cui non conviene rispondere li sorvoleranno..

    quoto, e se posso permettermi aggiungerei che nelle serie molto alte di trader veri ce ne sono pochi(pochissimi)...
    innanzi tutto non si può considerare trader uno che ha 500 trasferimenti tot in III o II...e poi cosa importantissima, il TS ed ho detto tutto senza che mi spieghi...
    se una squadra di serie alta riempie uno slot libero con un st è più che altro per non sprecare quello slot ed essere più efficienti...ci sono intere serie di III dove non si trovano trader e anzi(alcuni miei cari amici) quando fanno st quelle poche volte nemmeno lo sanno fare tanto bene...pur avendo squadre fortissime ugualmente

    cmq sono deluso dalla possibile piega che potrà prendere il gioco aimè...spero soprattutto che il mercato non venga toccato che già credo di danni sono stati fatti troppi...compresa la modifica populista dei giocatori che dovevano giocare almeno una partita per esseve venduti come è già stato detto
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  8. #48
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Non capisco però le vesti già stracciate da molti.

    E' l'editoriale più vago della storia di HT e già molti hanno capito che il loro preciso modo di giocare verrà demolito a vantaggio della solita loggia-pluto-giudaico-traderistic-massonica di Hattrick.
    Mi sembra un tantinello prevenuto come atteggiamento dato che di modifiche effettive non si è ancora parlato.

  9. #49
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Non capisco però le vesti già stracciate da molti.

    E' l'editoriale più vago della storia di HT e già molti hanno capito che il loro preciso modo di giocare verrà demolito a vantaggio della solita loggia-pluto-giudaico-traderistic-massonica di Hattrick.
    Mi sembra un tantinello prevenuto come atteggiamento dato che di modifiche effettive non si è ancora parlato.
    perché conosciamo bene i criceti!!!
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  10. #50
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Io capisco che vogliono aiutare chi allena rispetto a chi fa trading a tutto spiano, per equilibrare il gioco.
    Si capisce dal discorso delle molte vie che devono portare al successo. Fino a ieri il DT andava per la maggiore e l'hanno limitato. Da domani limiteranno qualcos'altro.
    Soprattutto le scelte di lungo termine dovranno pagare, come del resto hanno sempre detto.
    I traders puri tremano.
    veramente quelli ora ridono perchè non li riguarda...
    chi trema sono quelli che fanno quei 2 st settimanali per tenere lo stipendio a livello competitivo

    invece a quelli come me fanno un pò incazzare le scelte populiste che mirano ad innalzare le possibilità di un giocatore mediocre che non è in grado di programmare la propria squadra e piange perchè "quelli che fanno trading sono avvantaggiati"...però non disdegna il giocatore pagato 200k in meno se gli capita, e nemmeno quello venduto 200k in più...
    Ultima modifica di federicoP; 09-07-2009 alle 19:03
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  11. #51
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    invece a quelli come me fanno un pò incazzare le scelte populiste che mirano ad innalzare le possibilità di un giocatore mediocre che non è in grado di programmare la propria squadra e piange perchè "quelli che fanno trading sono avvantaggiati"...
    Queste sono fantasie tutte tue.
    Chi impara a fare trading ha sicuramente un po' di capitale in più di chi sa fare un programma di allenamento, per quanto ottimo. Poco ma sicuro.

    E con questo non sto dicendo che queste modifiche molto generaliste siano cosa buona, però per ora mi sa che quelli che stanno piangendo sono altri tipi di utenti.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  12. #52
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Queste sono fantasie tutte tue.
    Chi impara a fare trading ha sicuramente un po' di capitale in più di chi sa fare un programma di allenamento, per quanto ottimo. Poco ma sicuro.

    E con questo non sto dicendo che queste modifiche molto generaliste siano cosa buona, però per ora mi sa che quelli che stanno piangendo sono altri tipi di utenti.

    infatti come ho già detto queste modifiche colpiscono quelli che fanno quei 2 st settimanali

    fantasie mie non credo proprio perchè se ne sentono ogni giorno di utenti spesse volte mediocri e qualunquisti che si lamentano dei trader...e non sono l'unico che sente queste voci fantasiose
    chi fa trading può avere più soldi però intanto chi sta in alto è chi è riuscito a programmare la propria squadra a prescindere da tutto il resto...come ho detto prima
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  13. #53
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    vedremo...per ora un bel vaff ci sta tutto

    ma che palle...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  14. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Non capisco però le vesti già stracciate da molti.

    E' l'editoriale più vago della storia di HT e già molti hanno capito che il loro preciso modo di giocare verrà demolito a vantaggio della solita loggia-pluto-giudaico-traderistic-massonica di Hattrick.
    Mi sembra un tantinello prevenuto come atteggiamento dato che di modifiche effettive non si è ancora parlato.

    Io concordo editoriale tra i piu' vaghi che ricordi e ne ho letti parecchi
    E conoscendo i criceti son sicuro che alla fine son piu le promesse che gli effettivi cambiamenti .
    Detto questo son favorevole al fatto che si cerchi di rendere il gioco piu divertente e meno prevedibile. Random alo'

    Una prima semplice modifica da fare IMHO se si vuol combattere un certo tipo di atteggiamento " Trader Forever" sarebbe abbastanza semplice:
    A che servono rose di 50 giocatori?
    cominciamo a portarle a 25 come sarebbe piu logico
    Poi volendo ispirarsi al buon Sokker dare importanza al fatto di mantenere la stessa rosa a lungo creando una specie di amalgama che sale nel tempo e contribuisce ad innalzare il valore espresso dalla squadra in campo
    Insomma far si che non convenga troppo cambiare di continuo giocatori.
    ...poi volendo ci sono tante altre picole cose da sistemare tipo la Coppa che va ormai modificata introducendo piu Coppe a seconda delle serie e non una unica.
    Tipo chi gioca nelle prime 5 serie Coppa Italia Top...e man mano che si scende altre Coppe minori.....con sorteggio casuale per tutti
    Cmq di cose intelligenti da fare ce ne sarebbero parecchie ma gli ingegnosi criceti cercano sempre la via piu complessa per ottenere il risultato sperato......e spesso la cannano clamorosamente

  15. #55

    Predefinito

    Paura eh? (cit)

  16. #56
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Molte vie per il successo
    Ci sono molte vie che portano al successo, ma nessuna di esse dovrebbe essere superiore alle altre e non dovresti essere in grado di usufruire di tutte allo stesso tempo.
    ...connessione più più forte tra skills e denaro...

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    veramente quelli ora ridono perchè non li riguarda...

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Queste sono fantasie tutte tue.
    Chi impara a fare trading ha sicuramente un po' di capitale in più di chi sa fare un programma di allenamento, per quanto ottimo. Poco ma sicuro.
    Da quanto scritto più sopra io capisco che ci devono essere sistemi alternativi e ugualmente efficaci. Se hanno scritto questo, vuol dire che il problema esiste. Qualche tempo fa ho guardato la squadra che aveva vinto i Masters e faceva mercato sfrenato. Per me ha ragione Pulvis.

    Io faccio 2 esempi per l'Italia. La squadra di Ciuffo e quella di Regia5. Sono straricche e destinate a grandi cose. Hanno fatto una marea di soldi col trading. Ci sono squadre che potranno fare altrettanto mediante l'allenamento? Magari allenando per 15 anni consecutivi...

    Tra l'altro: "Hattrick è un gioco lento, non dà una gratificazione istantanea, crediamo che vorrete avere pazienza. Un manager non dovrebbe aver bisogno di più di 30 minuti una volta a settimana per gestire la squadra (per avere successo, qualcosa in più è necessario)."

    Le gratificazioni istantanee sono proprio quelle del mercato!
    Chi passa tanto tempo davanti al pc è proprio chi fa mercato!
    A me pare chiarissimo.

    Si può anche pensare alle variazioni di TS ed alle tasse sulle compravendite...la storia di Hattrick è basata proprio sulla ricerca di equilibrio e quindi siccome, secondo me, in questo momento chi fa tanto trading è ancora in grosso vantaggio, deve avere un po' di timore.

    Potrei citare altre squadre che allenano generale e sono ricchissime.

    Si può discutere se è giusto o meno. A me i principi generali piacciono perchè non potrei giocare ad un gioco troppo impegnativo in termini di tempo. Anzi è proprio questa convinzione che non mi fa smettere di giocare!

    Il tutto ovviamente IMHO
    Ultima modifica di Chiros; 09-07-2009 alle 21:14

  17. #57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Si può discutere se è giusto o meno. A me i principi generali piacciono perchè non potrei giocare ad un gioco troppo impegnativo in termini di tempo.

    .....chi dedica 1 ora a settimana MAI potra' competere con chi gliene dedica 100

  18. #58
    Sovrannaturale L'avatar di 1nsan3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luposolitario Visualizza Messaggio
    .....chi dedica 1 ora a settimana MAI potra' competere con chi gliene dedica 100
    infatti, su quello non si può discutere.

    va discusso in generale cosa è hattrick.

    un manageriale di calcio?
    oppure un manageriale economico?

  19. #59
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    hattrick è già un gioco al quale puoi dedicare una mezz'ora a settimana...
    io ad esempio questa settimana non ho avuto tempo e voglia di starci troppo dietro e sarò stato impegnato dal gioco max un'oretta...tutto il resto del tempo l'ho passato nelle fed. a chiacchierare del più e del meno...
    ma non si può dare addosso al trading perchè non si ha voglia o non si ha tempo o non si è capaci di farlo...perchè si va contro la meritocrazia...se tu ci stai di più di me, sei più capace allora sei anche meritevole di andare avanti...
    inoltre non dimentichiamoci che hattrick non è un gioco di calcio ma un manageriale!!!significa che l'economia è in primo piano!!!
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  20. #60
    Sovrannaturale L'avatar di 1nsan3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    hattrick è già un gioco al quale puoi dedicare una mezz'ora a settimana...
    io ad esempio questa settimana non ho avuto tempo e voglia di starci troppo dietro e sarò stato impegnato dal gioco max un'oretta...tutto il resto del tempo l'ho passato nelle fed. a chiacchierare del più e del meno...
    ma non si può dare addosso al trading perchè non si ha voglia o non si ha tempo o non si è capaci di farlo...perchè si va contro la meritocrazia...se tu ci stai di più di me, sei più capace allora sei anche meritevole di andare avanti...
    inoltre non dimentichiamoci che hattrick non è un gioco di calcio ma un manageriale!!!significa che l'economia è in primo piano!!!
    football manager è un manageriale di calcio.
    eppure non ti spari trading a tutto spiano per tutta la durata dell'anno.

    o no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •