Cookie Consent by Free Privacy Policy website stazione ricevitrice: zona a rischio?
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: stazione ricevitrice: zona a rischio?

  1. #1
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito stazione ricevitrice: zona a rischio?

    scusate per il titolo abbastanza osceno, ma avrei una domanda da fare a tutti voi sperando nel vostro aiuto...

    ho trovato un terreno bellissimo da comprare, immerso nella natura e a pochi kilometri dalla città dove vivo (in norvegia)...parlandone con la mia ragazza avremmo intenzione di comprarlo e di farci casa..

    il problema è che questo terreno sorge un centinaio di metri da una stazione ricevitrice (quelle che smerciano la corrente elettrica), appena dietro una collinetta...

    e da qui il quesito: esistono rischi concreti per la salute?ci sono controindicazioni oppure no?avete link o documenti che potrei leggere per informarmi?

    grazie a tutti per le eventuali risposte!
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  2. #2
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Non so cosa intendi per stazione ricevitrice (come grandezza...).. io cmq ho i suoceri che abitano da oltre 30ani vicinissimo ad un pilone dell'alta tensione, ma ne loro, ne il cognato e la figlioletta hanno mai avuto problemi

    Ovvio se giudichi leggendo quel che scrivo.. non la comprare

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  3. #3
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    beh.. se però la loro figlia ti ha sposato, tanto a posto non dev'essere





    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendi per stazione ricevitrice (come grandezza...).. io cmq ho i suoceri che abitano da oltre 30ani vicinissimo ad un pilone dell'alta tensione, ma ne loro, ne il cognato e la figlioletta hanno mai avuto problemi

    Ovvio se giudichi leggendo quel che scrivo.. non la comprare
    la stazione sarà un 20 metri x 50....quelle dove arriva l'alta tensione e la trasformano in media portandola nelle case...

    io ho cercato su internet, ma controindicazioni non ne ho lette assolutamente...speravo qualcuno di voi avesse una prova perchè si sa, le donne non sono facili da convicere..
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Tecnicamente ne so' poco, ma ti posso dire che nel mio paese la stazione ricevitrice che irradia tutta la zona (saremo 10000 persone) è al centro del posto, ci sono case a 20mt di distanza dai confini...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di EESS71
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,913

    Predefinito

    da quel che so è il classico argomento su cui la letteratura scientifica non ha nulla che dimostri la nocività .... per ora....
    Anche alcune statistiche sul numero di malattie sono spesso fuorvianti, però è pur vero che così come non è dimostrato che arrechi danni non è nemmeno dimostrato che non ne fa....


    insomma è una specie di scommessa...

    se fra 100 anni si scopre che il cellulare provocava malattie... vedi il piombo usato dai dentisti , l'amianto negli uffici... o magari invece non fa proprio nulla...
    A.C. Podolo(728441) Monellacci Youth Team(347127)

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio che:
    1)lo staff è esonerato
    2)si possono concedere wild-card a utenti seri come te, Fuencarral, EESS71
    io mi riferivo agli gnubbi tipo Anzul e qualcun altro che però si è meritato di essere cancellato
    Dulipet Tigers in Buzzerbeater

    Ludovico Baldelli in footstar


    http://www.cupmanager.org/trophy/728441.png

  7. #7
    Magnifico L'avatar di apuanista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    Alcuni anni fa nella nostra Facoltà di Ingegneria, a proposito dell'interramento di alcuni tratti di rete ad Alta Tensione in Chianti, c'era una mappa che riportava la zona " di sicurezza " per quanto riguarda il campo magnetico prodotto dai cavi dell'alta tensione.

    Se non ricordo male, la zona " a rischio " si estendeva per un centinaio di metri a partire dai cavi (100 metri per parte).

    Potresti scrivere alla locale amministrazione in merito a questo tuo dubbio.
    Turismo in Russia: http://www.russia.holidaylend.com
    Hattrick: Cocoioni, IX.1288
    Ikariam: ale642, mondo epsilon & theta

  8. #8
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    Studi scientifici non credo ce ne siano di seri, così come per le microonde ci si affida un po' al "penso che" di uno scienziato o di un altro. Nel dubbio un altro posto no?

    Comunque sì, la miglior cosa dovrebbe essere rivolgersi all'autorità locale, spero che lì siano un po' più onesti che da noi.
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  9. #9
    CUCCIOLOTTA L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Brianza
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Io personalmente non comprerei mai una casa vicino ad un traliccio dell'alta tensione, ma queste sono opinioni personali.

    Anche chiedendo alle autorità locali non penso risolveresti qualcosa, tanto non essendoci nulla di provato non possono che dirti "fai come meglio credi".
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

  10. #10
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    beh.. se però la loro figlia ti ha sposato, tanto a posto non dev'essere





    l'avevo detto io, che non deve giudicare in base al fatto che ho postato io

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    la stazione sarà un 20 metri x 50....quelle dove arriva l'alta tensione e la trasformano in media portandola nelle case...

    io ho cercato su internet, ma controindicazioni non ne ho lette assolutamente...speravo qualcuno di voi avesse una prova perchè si sa, le donne non sono facili da convicere..
    le donne, e pensi di convincerla portando "prove da Htita?" ...hai già perso

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Tecnicamente ne so' poco, ma ti posso dire che nel mio paese la stazione ricevitrice che irradia tutta la zona (saremo 10000 persone) è al centro del posto, ci sono case a 20mt di distanza dai confini...
    meglio che non postavi te, cominciamo ad essere due casi disperati, non si depone molto a favore..

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Io personalmente non comprerei mai una casa vicino ad un traliccio dell'alta tensione, ma queste sono opinioni personali.

    Anche chiedendo alle autorità locali non penso risolveresti qualcosa, tanto non essendoci nulla di provato non possono che dirti "fai come meglio credi".
    come dicevamo ? Le donne?


    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Comprala, poi facciamo aprire a Zidad un 3d in "ricerche di HtIta" così finalmente ci sarà uno studio serio sull'argomento

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    le donne, e pensi di convincerla portando "prove da Htita?" ...hai già perso
    speravo di trovare pareri o che qualcuno di voi tirasse fuori ricerche autorevoli sull'argomento per poi uscirmene con un....sai, ho fatto una approfondita ricerca su internet, e tutti i massimi esperti del campo dicono che....

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky Visualizza Messaggio
    Comprala, poi facciamo aprire a Zidad un 3d in "ricerche di HtIta" così finalmente ci sarà uno studio serio sull'argomento


    comunque ringrazio tutti per i consigli ed i suggerimenti...come detto giustamente da voi, bel dubbio meglio un'altro posto..però in settimana dovrei andare a vederlo ancora e posterò qualche foto, così capirete il motivo del mio accanimento!

    per adesso seguirò il vostro consiglio e chiedo al comune...anche se ho paura che vada a finire così:

    Anche chiedendo alle autorità locali non penso risolveresti qualcosa, tanto non essendoci nulla di provato non possono che dirti "fai come meglio credi".


    grazie ancora dei consigli comunque!
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •