Cookie Consent by Free Privacy Policy website Difesa: non serve proprio a niente
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Difesa: non serve proprio a niente

  1. #1
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito Difesa: non serve proprio a niente

    mettiamo che io faccia le seguenti valutazioni in difesa:
    Difesa Destra magnifico (molto basso)
    Difesa Centrale magnifico (basso)
    Difesa Sinistra straordinario (alto)

    e il mio avversario così in attacco:
    Attacco Destro insufficiente (molto basso)
    Attacco Centrale eccellente (molto alto)
    Attacco Sinistro buono (molto alto)

    io credo che non potrebbe fare goal neanche se giocassimo tre giorni di seguito.

    eppure me ne ha fatti 3.

    morale non spendete soldi per comprare difensori (che oltretutto in questa fase sono i giocatori più pagati).


  2. #2
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    mettiamo che io faccia le seguenti valutazioni in difesa:
    Difesa Destra magnifico (molto basso)
    Difesa Centrale magnifico (basso)
    Difesa Sinistra straordinario (alto)

    e il mio avversario così in attacco:
    Attacco Destro insufficiente (molto basso)
    Attacco Centrale eccellente (molto alto)
    Attacco Sinistro buono (molto alto)

    io credo che non potrebbe fare goal neanche se giocassimo tre giorni di seguito.

    eppure me ne ha fatti 3.

    morale non spendete soldi per comprare difensori (che oltretutto in questa fase sono i giocatori più pagati).
    ....è per questo che non ho mai comprato difensori sopra l'eccellente......e per non comprarne dalla prossima stagione passo ad allenare difesa....

  3. #3
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    mettiamo che io faccia le seguenti valutazioni in difesa:
    Difesa Destra magnifico (molto basso)
    Difesa Centrale magnifico (basso)
    Difesa Sinistra straordinario (alto)

    e il mio avversario così in attacco:
    Attacco Destro insufficiente (molto basso)
    Attacco Centrale eccellente (molto alto)
    Attacco Sinistro buono (molto alto)

    io credo che non potrebbe fare goal neanche se giocassimo tre giorni di seguito.

    eppure me ne ha fatti 3.

    morale non spendete soldi per comprare difensori (che oltretutto in questa fase sono i giocatori più pagati).
    mai spesi

    una volta, seduto attorno al fuoco in una notte stellata, chiesi a claudio: maestro, che valutazioni devo fare in difesa per stoppare l'attacco del mio avversario?
    il vate mi rispose: se riesci a doppiargli la valutazione avrai buone possibilità di non essere bucato!

    non ho mai potuto verificare tale valutazione perchè non ho mai doppiato l'attacco avversario (mi bacio i gomiti se ci sto sopra di mezzo livello ) nè alcun avversario ha mai doppiato i miei attacchi (specialmente lo straordinario sulla fascia ) ma la ritengo altamente plausibile, come tutte le affermazioni di claudio del resto.

    ad onor del vero ho visto la difesa divina dell'italia subire un goal da un attacco tremendo ma credo che claudio si riferisse al doppiare gli attacchi in tutte e 3 le zone quindi nel tuo caso avresti dovuto fare:

    Difesa Destra extraterrestre (molto basso)
    Difesa Centrale utopico (molto basso)
    Difesa Sinistra straordinario (alto)

    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    non spendete soldi per comprare difensori (che oltretutto in questa fase sono i giocatori più pagati).
    asssssolutamente d'accordo!!!
    infatti il mio terzino titolare è buono/tremendo difesa/cross (e mi va bene così!!!!)

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alasca Visualizza Messaggio
    asssssolutamente d'accordo!!!
    infatti il mio terzino titolare è buono/tremendo difesa/cross (e mi va bene così!!!!)
    Permettimi di contraddire la tua osservazione. Si può anche dire che la difesa non serve. Ma un terzino con cross tremendo è uno spreco, considerando che il cross dei terzini è al secondo posto delle skill che contribuiscono all'attacco laterale.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  6. #6
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    mmmm questa mi sembra più da muro del pianto che altro...

    in diverse mie partite le difese hanno retto anche con solo qualcosina di più rispetto all'attacco
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    mmmm questa mi sembra più da muro del pianto che altro...

    in diverse mie partite le difese hanno retto anche con solo qualcosina di più rispetto all'attacco
    quoto

    Al solito il random c'è e si fa sentire, ma mi è già capitato di vincere partite grazie alla mia difesa, oppure di perderne a causa di quella dell'avversario.

    Certo è più facile vincere con centrocampo (e attacco) piuttosto che con la difesa, questo è sicuro.

  8. #8
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    mmmm questa mi sembra più da muro del pianto che altro...

    in diverse mie partite le difese hanno retto anche con solo qualcosina di più rispetto all'attacco
    hai per caso visto qualcosa che somigli ad un lamento nel mio post?
    ho solo messo le valutazioni ed una morale.

    ps. del resto 24/17/14 sottolivelli in più forse inducono magari ad esclamare un "epporcapaletta"...tu che ne pensi?


  9. #9
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Guarda, io alleno difesa nelle giovanili.

    Adesso che ho uno pseudo-portiere le valutazioni cominciano ad essere interessanti.
    Ne vincessi una per sbaglio.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    ....è per questo che non ho mai comprato difensori sopra l'eccellente......e per non comprarne dalla prossima stagione passo ad allenare difesa....
    Guardando quanto costano sarei tentato pure io a passare ad allenare difesa.
    Naturalmente con massima libertà tattica, chissenefrega se perdo due slot con quello che costano...
    Non è mai abbastanza

  11. #11

    Predefinito

    Il problema non è nella difesa che non serve. Il problema è che ovviamente non può servire "da sola".

    Hattrick è un gioco di probabilità. E anche se le probabilità di segnare sono attorno al 20% per una singola azione, se comincio a farne 5 o 6 un gol è automatico, due sono praticamente certi. E fai conto che dicendo 20% mi sono tenuto molto basso guardando il rapporto fra il suo attacco centrale e la tua difesa centrale.



    Poi non so, magari avevi pure il possesso e allora hai subito il volere del caso.

  12. #12
    Straordinario L'avatar di jokercico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    937

    Predefinito

    io sono primo in VI a punteggio pieno con la peggior difesa del girone (in termini di valutazioni...).
    STAGIONE 37 - 1°in VI.165 - 25p.
    STAGIONE 36 - 1° in VII.481 - 33p.
    STAGIONE 35 - 1° in VIII.1535 - 31p.
    STAGIONE 34 - 4° in VIII.1535 - 21p.

  13. #13
    Formidabile L'avatar di Argentino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Viedma (Río Negro) Argentina
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Carissimi amici!!! Vi posso dire una sola cosa W il TA ignorantissimo!!!!
    Círculo Italiano Dante Alighieri (ID 1211360)

    Non è una democrazia, nella tua squadra il tiranno sei tu
    Ascolta tutti i consigli ma non dimenticartene del tuo

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    secondo me bisogna prima chiarire cosa si intende per "difesa".
    In HT difesa è la sommatoria del possesso + la difesa propriamente detta. Puoi avere la miglior "difesa" del mondo hattrickiano ma se lasci la maggioranza delle azioni all'avversario, questo, prima o poi, con un CP più o meno diretto o un SE che, comunque, dipende dal possesso, ti segna.
    Ma metti una difesa all'altezza degli attacchi avversari insieme ad un possesso degno di nota e poi vediamo se la "difesa" regge oppure no...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  15. #15
    Buono L'avatar di saltaproc
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Cesena
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    secondo me bisogna prima chiarire cosa si intende per "difesa".
    In HT difesa è la sommatoria del possesso + la difesa propriamente detta. Puoi avere la miglior "difesa" del mondo hattrickiano ma se lasci la maggioranza delle azioni all'avversario, questo, prima o poi, con un CP più o meno diretto o un SE che, comunque, dipende dal possesso, ti segna.
    Ma metti una difesa all'altezza degli attacchi avversari insieme ad un possesso degno di nota e poi vediamo se la "difesa" regge oppure no...
    completamente UP

    la difesa a parità o con un livello al massimo di cc di differenza conta parecchio

    è come nel calcio normale
    puoi difenderti in 8 ma se ti bombardano per 90 minuti prima o poi ti bucano
    se invece in una partita aperta con centrocampo + o - sullo stesso livello la difesa ti aiuta parecchio a non prendere quel goal che alla fine ti frega
    Ultima modifica di saltaproc; 30-10-2008 alle 08:35
    VIII.1972 7° stag. 29
    IX.912 2° stag. 30
    VIII.1422 1° stag. 31
    VII.456 3° stag. 32
    VII.456 4° stag. 33
    VII.456 3° stag. 34
    VII.456 5° stag. 35
    VII.456 3° stag. 36
    VII.456 1° stag. 37 39 punti 80 goal segnati 14 subiti Fausto Tinaglia capocannoniere

  16. #16
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    io in 3 partite fatte in X, 21 gol fatti e 0 subiti. Però ho avuto 2 partite facilissime, fortuna e un gran centrocampo.

  17. #17
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    A quanto ho capito con il tempo, la difesa da solo una percentuale di riuscire a fermare l'attacco...

    La difesa perfetta (ossia quella che blocca tutto) in sostanza non esiste ma ovviamente più è alta e maggiore sarà la possibilità di fermare un azione pericolosa. E' chiaro che fa sokare, ma un attacco tremendo ha comunque la possilbità di segnare anche a una difesa magnifica

  18. #18
    Eccellente L'avatar di baggia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    688

    Predefinito

    d'accordissimo con il post aperto...io ho ancora i difensori che mi hanno dato in X....a parer mio, come diceva qualcuno.....la miglior difesa è l'attacco (ma prima ancora il cc che genera attacco)...e infatti faccio sempre risultati zemaniani..(4-2.....3-2....)

  19. #19
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    L'appoggio a quel gnubbo di slein (che per me sa anche se i portieri hanno i guanti o meno)

    la difesa è un completamento di tutti i valori.
    Abbinata a valori regolari anche dalle altre parti una buona difesa diventa un arma in più secondo me.
    per esempio io con la difesa superiore agli avversari penso praticamente ad attaccare come preferisco e di conseguenza l'avversario si gratta la testa cercando una soluzione per sfondare.
    e ovviamente non la trova

    poi in serie più alte la difesa conta magari meno ma in questo caso specifico sembra anche a me più da muro del pianto e non da imputare direttamente alla difesa

    random forse ?

  20. #20
    Formidabile L'avatar di fulldotto
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Vorrei aggiungere che con due centrali di difesa alti sia in difesa che in regia e con due terzini alti sia in difesa che in cross, si alzano di molto le valutazioni sia al CC che in attacco e la difesa regge molto di più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •