Cookie Consent by Free Privacy Policy website 6+5 UE contro la FIFA
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62

Discussione: 6+5 UE contro la FIFA

  1. #1

    Predefinito 6+5 UE contro la FIFA

    Per una volta che Blatter aveva pensato ad una cosa sensata, l'UE lo castiga

    Il "6+5" sarebbe quella norma per cui ogni squadra di club dovrebbe schierare in campo minimo 6 giocatori eleggibili dalla nazionale della squadra di club (per intenderci anche Camoranesi e Osvaldo in club italiani).

    http://www.estense.com/?module=displ...51&format=html


    Comunque, per ora Moratti & Co. sembrano possano dormire sonni tranquilli, dato che l'UE ha bocciato la norma, perchè incompatibile con il diritto dell'UE della libera circolazione dei lavoratori.

    Platini propone allora un compromesso: considerare "nazionali" tutti i giocatori dai 15 ai 21 anni che hanno militato almeno 3 anni in un vivaio europeo, a prescindere la nazionalità

    http://it.eurosport.yahoo.com/280520...a-blatter.html


    Bah, per una volta, io sono con Blatter

  2. #2

    Predefinito

    Pure io.
    Norma GIUSTA, e SACROSANTA.


    La UE c'ha poco da rompere le balle, perchè questa norma non vieta la libera circolazione di lavoratori comunitari.
    Impone la presenza di 6 nazionali.
    E non è possibile considerare i comunitari come nazionali, o le nazioni comunitarie sarebbero TROPPO avvantaggiate.

    Però voglio la PRIMA formula, la seconda sarebbe una puttanata colossale.. i club si limiterebbero a comprare stranieri 18enni.

    Sono stufo di vedere squadre che di italiano/inglese/spagnolo/etc hanno solo la sede.. e tra un po', per motivi di marketing, sarebbero capaci a cambiare pure quello.
    Che schifo.

  3. #3
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Pure io.
    Norma GIUSTA, e SACROSANTA.


    La UE c'ha poco da rompere le balle, perchè questa norma non vieta la libera circolazione di lavoratori comunitari.
    Impone la presenza di 6 nazionali.
    E non è possibile considerare i comunitari come nazionali, o le nazioni comunitarie sarebbero TROPPO avvantaggiate.
    a dire il vero è effettivamente una norma che discrimina i "lavoratori" non nazionali, quindi va contro le norme UE nonchè contro quello che è stato stabilito dalla sentenza bosman
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    o la bocciature della UE è motivata diversamente o così cmq non sta in piedi... non vieta l'assunzione di lavoratori, ma solo quelli che scendono in campo
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  5. #5
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    al di là del fatto che sta cosa sia fattibile a livello legislativo (cosa che non credo ma tant'è) a me sembra una cavolata pazzesca.

    Poniamo che entri in vigore questa norma del 6+5, benissimo.
    Mi sembra quindi logica conseguenza che le squadre con più soldi andranno a fare razzia di nazionali per poter avere questi 6 titolari più un tot di riserve all'altezza.
    Le squadre di media/medio-bassa classifica con chi si ritroverebbero a giocare? con la gente che attualmente gioca in c?
    I giocatori degni della casacca della nazionale non è che spuntino come funghi, e se questi spinti dalla norma vanno a rinforzare le squadre più forti...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    FootMod L'avatar di hellspawn
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Madrid
    Messaggi
    2,527

    Predefinito

    a me piace.
    ma all'UE non tanto

    penso che blatter non potrà mai farla applicare in europa
    On HT: ElPibe_CdM
    On FootStar: Ciro Falchi allenatore della S. S. C. Napoli

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    a dire il vero è effettivamente una norma che discrimina i "lavoratori" non nazionali, quindi va contro le norme UE nonchè contro quello che è stato stabilito dalla sentenza bosman
    Il giorno in cui aboliranno le quote rosa e qualsiasi altra legge equipollente perchè anticostituzionale ti darò ragione.

    Fino a quel momento, tutti coloro che mi dicono che è discriminatorio e anticostituzionale mi dicono una cazzata di proporzioni bibliche (non ce l'ho con te, ma con la UE).
    Ultima modifica di Diablix; 30-05-2008 alle 18:08

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    o la bocciature della UE è motivata diversamente o così cmq non sta in piedi... non vieta l'assunzione di lavoratori, ma solo quelli che scendono in campo
    Infatti pare che la FIFA si stia affidando ad un pool di avvocati proprio per far leva su questo punto e far accettare la norma.

    L'UE dice che ogni limitazione è una discriminazione verso lavoratori comunitari, contraria alle leggi UE. In effetti, alla fine le squadre comprerebbero (ossia assumerebbero) meno stranieri a favore di calciatori nazionali anche meno bravi (ossia "meno qualificati")

  9. #9
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Io vado contro-corrente.

    Ma di fronte ad un principio fondamentale per centinaia di milioni di persone, quale la libertà di circolazione dei lavoratori, che importanza avrà mai se nell'Inter giocano 3 portghesi o 5 rumeni ?

    Boh

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  10. #10

    Predefinito

    E vabbè un po' di "romanticismo".
    L'Inter potrebbe iscriversi al campionato argentino, di italiani ha solo gli arbitri

  11. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Io vado contro-corrente.

    Ma di fronte ad un principio fondamentale per centinaia di milioni di persone, quale la libertà di circolazione dei lavoratori, che importanza avrà mai se nell'Inter giocano 3 portghesi o 5 rumeni ?

    Boh
    E di fronte ad un principio fondamentale, come l'uguaglianza di ogni cittadino italiano (e non solo, perchè le quote rosa esistono in diversi paesi), che importanza avrà mai la tutela del sesso debole?
    Ribadisco, dimmi perchè una cosa è anticostituzionale e l'altra no.

  12. #12
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    E di fronte ad un principio fondamentale, come l'uguaglianza di ogni cittadino italiano (e non solo, perchè le quote rosa esistono in diversi paesi), che importanza avrà mai la tutela del sesso debole?
    Ribadisco, dimmi perchè una cosa è anticostituzionale e l'altra no.
    allora obblighiamo la presenza in campo di una gnocca per ogni squadra!
    ne beneficerebbe anche l'affluenza dei tifosi negli stadi
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  13. #13
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    allora obblighiamo la presenza in campo di una gnocca per ogni squadra!
    ne beneficerebbe anche l'affluenza dei tifosi negli stadi
    mi sembra una soluzione equa.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  14. #14
    Accettabile L'avatar di Tufio
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Non cambierebbe quasi nulla per le grandi squadre, queste invece di comprare stranieri monopolizzerebbero i rispettivi migliori nazionali strappandoli alle altre squadre.

    Di conseguenza queste sarebbero spesso costrette a schierare giocatori non all'altezza portando ad una perdità di competitività. ( che già e poca )

    E' ciò che accade nel campionato francese dove è presente appunto una regola del genere... ( e dove il Lione ha vinto gli ultimi 7 campionati )

  15. #15
    Fuoriclasse
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    E di fronte ad un principio fondamentale, come l'uguaglianza di ogni cittadino italiano (e non solo, perchè le quote rosa esistono in diversi paesi), che importanza avrà mai la tutela del sesso debole?
    Ribadisco, dimmi perchè una cosa è anticostituzionale e l'altra no.
    Le quote rosa sarebbero anticostituzionali ma, al contrario dei giocatori di calcio, sono politicamente corrette.
    Tutto cambia, sempre.

    Stagione 30: 3° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 31: 1° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 32: 1° in IX.972 Anders Edenell capocannoniere
    Stagione 33: 2° in VIII.2043
    Stagione 34: 1° in VIII.2043 John Cowart capocannoniere
    Stagione 35: 3° in VII.842 Dag Omang capocannoniere
    Stagione 36: 3° in VII.842 Sebastian Gijsen capocannoniere

    Fiero sostenitore delle campagne acquisti fatte a muzzo.

  16. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tufio Visualizza Messaggio
    Non cambierebbe quasi nulla per le grandi squadre, queste invece di comprare stranieri monopolizzerebbero i rispettivi migliori nazionali strappandoli alle altre squadre.

    Di conseguenza queste sarebbero spesso costrette a schierare giocatori non all'altezza portando ad una perdità di competitività. ( che già e poca )

    E' ciò che accade nel campionato francese dove è presente appunto una regola del genere... ( e dove il Lione ha vinto gli ultimi 7 campionati )
    Io invece penso che la cosa avvantaggerebbe le squadre con un buon vivaio.. che guardacaso di solito son le piccole

    E comunque evitiamo di dire sciocchezze, le cose cambierebbero veramente poco visto che in Italia l'unica che dovrebbe veramente cambiare le cose sarebbe l'Inter.
    Perchè la Juve ha già 7/8 titolari in rosa.
    Il Milan può già arrivare a 6 (Oddo, Nesta, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Inzaghi)
    La Fiorentina è sulla buona strada (Gamberini, Dainelli, Liverani, Montolivo, Gilardino)
    La Roma anche

    Quindi si eliminerebbe solo quella aberrazione che è l'Inter.
    E idem all'estero con Arsenal e poche altre.
    Per le altre grandi cambierebbe veramente pochissimo.

  17. #17
    Fuoriclasse
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Io invece penso che la cosa avvantaggerebbe le squadre con un buon vivaio.. che guardacaso di solito son le piccole

    E comunque evitiamo di dire sciocchezze, le cose cambierebbero veramente poco visto che in Italia l'unica che dovrebbe veramente cambiare le cose sarebbe l'Inter.
    Perchè la Juve ha già 7/8 titolari in rosa.
    Il Milan può già arrivare a 6 (Oddo, Nesta, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Inzaghi)
    La Fiorentina è sulla buona strada (Gamberini, Dainelli, Liverani, Montolivo, Gilardino)
    La Roma anche

    Quindi si eliminerebbe solo quella aberrazione che è l'Inter.
    E idem all'estero con Arsenal e poche altre.
    Per le altre grandi cambierebbe veramente pochissimo.

    Non sono d'accordo.
    La Juve sarebbe dentro i 6 italiani (di alto livello ovviamente) solo grazie a quell'errore che è considerare Camoranesi come italiano.
    Il Milan rientrebbe nella quota ma sarebbe molto meno competitivo di quello che potrebbe essere senza un paio degli italiani citati.
    Per la Fiorentina stesso discorso del Milan, solo va tolto Liverani (ormai andato in altri lidi) e va aggiunto Osvaldo (soluzione alla Camoranesi9
    Probabilmente si salverebbe solo la Roma insieme alle piccole.
    Tutto cambia, sempre.

    Stagione 30: 3° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 31: 1° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 32: 1° in IX.972 Anders Edenell capocannoniere
    Stagione 33: 2° in VIII.2043
    Stagione 34: 1° in VIII.2043 John Cowart capocannoniere
    Stagione 35: 3° in VII.842 Dag Omang capocannoniere
    Stagione 36: 3° in VII.842 Sebastian Gijsen capocannoniere

    Fiero sostenitore delle campagne acquisti fatte a muzzo.

  18. #18
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    La Fiorentina è sulla buona strada (Gamberini, Dainelli, Liverani, Montolivo, Gilardino)
    Citazione Originariamente Scritto da Atta7 Visualizza Messaggio
    Per la Fiorentina stesso discorso del Milan, solo va tolto Liverani (ormai andato in altri lidi) e va aggiunto Osvaldo (soluzione alla Camoranesi.
    Probabilmente si salverebbe solo la Roma insieme alle piccole.
    Ma Pasqual, Donadel, Pazzini, Gobbi, Semioli, Vieri li ho visti giocare solo io?
    I vostri discorsi son tutti giusti, ma dire che la viola è carente di italiani mi sembra un pò eccessivo...
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  19. #19
    Fuoriclasse
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Ma Pasqual, Donadel, Pazzini, Gobbi, Semioli, Vieri li ho visti giocare solo io?
    I vostri discorsi son tutti giusti, ma dire che la viola è carente di italiani mi sembra un pò eccessivo...
    Li ho visti giocare anche io ma attualmente non stai parlando di titolari.
    Pasqual e Donadel sono ottimi comprimari, il primo potrebbe essere (secondo me lo è) titolare ma è anche vero l'interessamento viola a Vargas. Gobbi e Semioli giocano solo se altri titolari sono indisponibili. Pazzini sarà il sostituto di Gilardino (almeno dovrebbe essere così visto che vederli insieme obblilgherebbe all'esclusione di Mutu) mentre Vieri è destianto ad altre squadre. Come vedi non è un discorso di quanti Italiani si hanno ma di quanti Italiani possono giocare titolari ambendo ad alti traquardi.
    Tutto cambia, sempre.

    Stagione 30: 3° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 31: 1° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 32: 1° in IX.972 Anders Edenell capocannoniere
    Stagione 33: 2° in VIII.2043
    Stagione 34: 1° in VIII.2043 John Cowart capocannoniere
    Stagione 35: 3° in VII.842 Dag Omang capocannoniere
    Stagione 36: 3° in VII.842 Sebastian Gijsen capocannoniere

    Fiero sostenitore delle campagne acquisti fatte a muzzo.

  20. #20
    Magnifico L'avatar di Bloppo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,373

    Predefinito

    Personalmente avrei fatto 5 italiani + 6
    Non c' è sconfitta nel cuore di chi lotta

    http://www.gifsoup.com/view/20384/cr...pericolo-s.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •