Cookie Consent by Free Privacy Policy website Novizio, aiutatemi a capire
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Novizio, aiutatemi a capire

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di vincenzino
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    372

    Predefinito Novizio, aiutatemi a capire

    Ho iniziato ieri a giocare. Molto carino e credo non difficilissimo da gestire a livelli bassi. Però non ho idea del livello dei giocatori e mi sono trovato nel roster di default qualche ragazzino che ad occhio mi sembra assai interessante. Chiaro che non ho termini di paragone e quindi potrei averli sopravvalutati. Comunque, il primo mi sembra il migliore, credo abbia delle ottime basi, il secondo è equilibrato nelle prime skills, mentre è deficitario nelle rimanenti, il terzo credo abbia un talento fuori dal comune, pur essendo una bella borsa. Aspetti consigli


    Mosca Atomica

    Stipendio settimanale:
    $ 3 735
    DMI: 9000
    Età: 18
    Altezza: 5'10" / 178 cm
    Potenziale: all star
    Forma: rispettabile

    Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: scarso
    Dif. perimetrale: pietoso Palleggio: rispettabile
    Penetrazione: rispettabile Passaggio: rispettabile
    Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: inadeguato
    Rimbalzo: mediocre Stoppata: atroce
    Resistenza: inadeguato Tiri liberi: inadeguato

    Esperienza: atroce



    *§howtime*

    Stipendio settimanale:
    $ 3 880
    DMI: 8900
    Età: 18
    Altezza: 6'6" / 198 cm
    Potenziale: bandiera della squadra
    Forma: rispettabile

    Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: inadeguato
    Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: pietoso
    Penetrazione: sufficiente Passaggio: pietoso
    Tiro da sotto: atroce Difesa in area: inadeguato
    Rimbalzo: sufficiente Stoppata: inadeguato
    Resistenza: inadeguato Tiri liberi: scarso

    Esperienza: atroce



    Proprietario:
    *§howtime*

    Stipendio settimanale:
    $ 2 731
    DMI: 6500
    Età: 18
    Altezza: 6'8" / 203 cm
    Potenziale: leggenda
    Forma: rispettabile

    Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: scarso
    Dif. perimetrale: pietoso Palleggio: mediocre
    Penetrazione: inadeguato Passaggio: inadeguato
    Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: mediocre
    Rimbalzo: mediocre Stoppata: scarso
    Resistenza: inadeguato Tiri liberi: scarso

    Esperienza: atroce

  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di Pericle
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,620

    Predefinito

    Mah... io li venderei tutti e 3... il 1° comunque è il peggiore con quella difesa

    Cosa alleni?
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354


    I gemelli del gol

  3. #3
    Insufficiente L'avatar di vincenzino
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Pressione. Sto capendo qualcosa del gioco e sono d'accordo nel vendere il secondo e terzo, mentre sul primo non mi trovi proprio d'accordo. 18enne, buon talento, 4 rispettabile, per me può diventare un buon play, chiaro che ora fatica, ma il primo scatto in perimetrale me lo ha già fatto.

  4. #4
    Formidabile L'avatar di Noevdia
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Il primo è da cestinare. Ti renderai contro che con pietoso in difesa perderai mesi per portarlo a livelli decenti, tipo rispettabile, dopodichè sarà troppo debole nelle altre skills. Con pressione bene che ti vada ti scatta 1 volta ogni 3 settimane, fai un pò il conto e vedi se ti conviene. Per me no.

    Edito: In più non ha praticamente tiro...

  5. #5
    Sovrannaturale L'avatar di NdR619
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,861

    Predefinito

    il migliore è senza dubbio il secondo..
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

    Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

  6. #6
    Formidabile L'avatar di Pentolino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Senza offesa.. ma cosa vi fumate?

    il primo ha 18 anni ad inizio stagione, ha potenziale, ed ha utilissime skill di partenza per diventare un grande giocatore. Una volta allenato (e non ci vuole moltissimo) nelle skill giuste diverrà un grandissimo giocatore.. altro che cestinare!!!!

    ID: 50659
    Regione: Genova

    Season 20: 8° V.88 (regia)
    Season 21: 1° VI.758 (regia)
    Season 22: 1° V.34 (parate)
    Season 23: 8° IV.2 (parate)
    Season 24: 1° V.24 (parate)
    Season 25: 5° IV.38 (parate)
    Season 26: 1° V.92 (parate)
    Season 27: 8° IV.33 (parate/ali)
    Season 28: V.233 (ali)
    Season:29: V.233 (ali)
    Season:30: V.233 (ali)
    Season:31: V.233 (ali)

  7. #7
    Splendido
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pentolino Visualizza Messaggio
    Senza offesa.. ma cosa vi fumate?

    il primo ha 18 anni ad inizio stagione, ha potenziale, ed ha utilissime skill di partenza per diventare un grande giocatore. Una volta allenato (e non ci vuole moltissimo) nelle skill giuste diverrà un grandissimo giocatore.. altro che cestinare!!!!
    Quella difesa è un cazzotto in un occhio.
    Meglio partire con il secondo e farne una guardia tiratrice allenandolo soprattutto in sospensione e distanza, senza tralasciare difesa.
    Montevarchi Red Sox (1043581) fondata il 24 Gennaio 2006


  8. #8
    Formidabile L'avatar di Pentolino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    712

    Predefinito

    La difesa di allena, io in stagione 1 ho preso un'ala grande pagata 2k, 19 anni.. nessuno se l'era filata perchè aveva rimbalzo atroce.. ora che ha notevole (più tutte le altre skill) ha le sue porche figure..

    A differenza di hattrick (anche se adesso la tendenza è cambiata) è un gioco dove ha senso allenare anche le skill basse..

    Sono d'accordo che attualmente il primo è il peggiore, ma sono anche convinto che diverrà il migliore.

    ID: 50659
    Regione: Genova

    Season 20: 8° V.88 (regia)
    Season 21: 1° VI.758 (regia)
    Season 22: 1° V.34 (parate)
    Season 23: 8° IV.2 (parate)
    Season 24: 1° V.24 (parate)
    Season 25: 5° IV.38 (parate)
    Season 26: 1° V.92 (parate)
    Season 27: 8° IV.33 (parate/ali)
    Season 28: V.233 (ali)
    Season:29: V.233 (ali)
    Season:30: V.233 (ali)
    Season:31: V.233 (ali)

  9. #9
    Formidabile L'avatar di Noevdia
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Sì, nel 2020. Pentolino mi piacerebbe vedere la tua squadra. Come tu ben saprai, dacchè non fumi , rimbalzo scatta molto più velocemente rispetto a difesa perimetrale. Lascialo pure allenare difesa, tra una stagione ne riparliamo

  10. #10
    Formidabile L'avatar di Pentolino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Cartasegna Deers.

    Era giusto per fare un esempio dicendo del rimbalzo, so benissimo che per i giocatori alti scatta più velocemente (mentre per i bassi il discorso vale per il palleggio). Per la cronaca sto allenando anche il tiro da sotto di un mio futuro campione.. anche lui partiva da pietoso.. e dopo solo una stagione di allenamento incrociato (è salito a sufficiente) riesce ad ottenere medie molto interessanti.

    ID: 50659
    Regione: Genova

    Season 20: 8° V.88 (regia)
    Season 21: 1° VI.758 (regia)
    Season 22: 1° V.34 (parate)
    Season 23: 8° IV.2 (parate)
    Season 24: 1° V.24 (parate)
    Season 25: 5° IV.38 (parate)
    Season 26: 1° V.92 (parate)
    Season 27: 8° IV.33 (parate/ali)
    Season 28: V.233 (ali)
    Season:29: V.233 (ali)
    Season:30: V.233 (ali)
    Season:31: V.233 (ali)

  11. #11
    Sovrannaturale L'avatar di NdR619
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,861

    Predefinito

    cavoli..cosa ci fumiamo noi che giochiamo praticamente dalla prima stagione..che abbiamo vinto mondiale ed europeo..che siamo quasi tutti in serie A o II..siamo proprio degli incompetenti

    che poi dici che il primo ha potenziale..ma il secondo ne ha di piu..
    altro che balle..mentre perdi tempo a tirar su un pietoso fino a sufficiente avresti potuto alzare un banale mediocre fino a valido..piu o meno...scusa se è poco eh..

    nessuno dei tre ha speranze di diventare un campione..il secondo per me è l'unico che abbia un discreto futuro..il primo è da vendere..sperando che qualche allocco se lo compri..e il terzo boh..non mi fa nè caldo nè freddo..
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

    Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

  12. #12
    Insufficiente L'avatar di vincenzino
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Il terzo è andato per 159k. Gli altri due li alleno.

  13. #13
    Formidabile L'avatar di Pentolino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NdR619 Visualizza Messaggio
    cavoli..cosa ci fumiamo noi che giochiamo praticamente dalla prima stagione..che abbiamo vinto mondiale ed europeo..che siamo quasi tutti in serie A o II..siamo proprio degli incompetenti

    che poi dici che il primo ha potenziale..ma il secondo ne ha di piu..
    altro che balle..mentre perdi tempo a tirar su un pietoso fino a sufficiente avresti potuto alzare un banale mediocre fino a valido..piu o meno...scusa se è poco eh..

    nessuno dei tre ha speranze di diventare un campione..il secondo per me è l'unico che abbia un discreto futuro..il primo è da vendere..sperando che qualche allocco se lo compri..e il terzo boh..non mi fa nè caldo nè freddo..
    Bho, puoi giocare anche dalla stagione -1, puoi stare in serie A o dovunque giochi.. poi vabbè.. ognuno la pensa come vuole.. per me quello che sostieni è follia pura.

    PS: io gioco da agosto del 2007, ma non per questo lo uso come biglietto da visita per fare il dispensatore di verità :P

    ID: 50659
    Regione: Genova

    Season 20: 8° V.88 (regia)
    Season 21: 1° VI.758 (regia)
    Season 22: 1° V.34 (parate)
    Season 23: 8° IV.2 (parate)
    Season 24: 1° V.24 (parate)
    Season 25: 5° IV.38 (parate)
    Season 26: 1° V.92 (parate)
    Season 27: 8° IV.33 (parate/ali)
    Season 28: V.233 (ali)
    Season:29: V.233 (ali)
    Season:30: V.233 (ali)
    Season:31: V.233 (ali)

  14. #14
    Sovrannaturale L'avatar di NdR619
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,861

    Predefinito

    era una frase ironica..non volevo certo sbandierare biglietti da visita..in un gioco nuovo bene o male siamo tutti niubbi..
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

    Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

  15. #15
    Extraterrestre L'avatar di Pericle
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pentolino Visualizza Messaggio
    Senza offesa.. ma cosa vi fumate?

    il primo ha 18 anni ad inizio stagione, ha potenziale, ed ha utilissime skill di partenza per diventare un grande giocatore. Una volta allenato (e non ci vuole moltissimo) nelle skill giuste diverrà un grandissimo giocatore.. altro che cestinare!!!!
    Non mi offendo.. diana blu

    Gioco da poco più di te, allena ali e partendo dalla III sono arrivato al 1° posto in serie A (e vai di sboronaggine )

    Ti ricordo che rimbalzo ha dei tempi di scatto molto più rapidi di difesa perim. (1,5-2 contro 2,5-3 fino alla passata stagione, ma ora saranno presumibilmente aumentati), per cui fai un pò i calcoli del livello a cui arriverà allenando SOLO quella skill per una stagione
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354


    I gemelli del gol

  16. #16
    Sovrannaturale L'avatar di NdR619
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,861

    Predefinito

    alleno nani..anche se dalla scorsa stagione mi sono diretto verso G-AP..allenando anche lunghi per dar loro tiro..dalla III sono arrivato in serie A..in casa son imbattuto da 32 gare consecutive..e non fumo

    però ho l'accendino..

    se pericle sboroneggia :P
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

    Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

  17. #17
    Formidabile L'avatar di Noevdia
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    766

    Predefinito

    La sostanza è che allenare dif perimetrale non ti consente di andare avanti con altri allenamenti. Dipende tutto da dove uno vuole arrivare, per fare qualche milione sul mercato al momento serve dif perimtrale almeno forte, js con skill arancioni e se possibile delle buone secondarie. Per giocare in una quinta può andare bene ma cmq spreca uno slot per allenare un giocatore che difficilmente rivenderà ad un prezzo interessante.
    Poi se uno non vuol sentire i consigli di altri è bene che non li chieda o sbaglio?

    PS: Ma il culo di burns è inesauribile!

  18. #18
    Formidabile L'avatar di Pentolino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Diciamo che conosco quasi tutti di voi, ed è indubbio il fatto che avete fatto strada nel gioco, chi più chi meno.. a quanto ho capito leggendo, qua si scontrano due scuole di pensiero diverse. Parlano di valore di mercato ovviamente ha ragione chi dice che allenare il difesa perimetrale non conviene in questo caso.. non farebbe guadagnare abbastanza soldi..

    .. ma, almeno per quanto mi riguarda, il bello di questo gioco (una cosa che non ho riscontrato da nessun'altra parte per ora) è che si può fare bene ed ottenere risultati anche senza fare mercato (io non ho comprato praticamente nessuno da quando gioco, ed ho sfiorato una promozione in II° la scorsa stagione). Io quindi non guardo tanto a questo lato del gioco, che però a quanto vedo voi giudicate fondamentale. Preferisco di gran lunga accrescere e far migliorare chi ho a disposizione (nel mio caso mi sono andati bene due draft).. diciamo che sarebbe bello (e ci sto parzialmente riuscendo) creare una squadra fatta in casa.. senza pensare tropo al mercato.. accrescere i propri giocatori e puntare su di loro.

    In ogni caso rispetto il vostro punto di vista, anche se per me, come già detto, il bello di buzzerbeater è anche il non dover fare mercato ad ogni costo.

    ID: 50659
    Regione: Genova

    Season 20: 8° V.88 (regia)
    Season 21: 1° VI.758 (regia)
    Season 22: 1° V.34 (parate)
    Season 23: 8° IV.2 (parate)
    Season 24: 1° V.24 (parate)
    Season 25: 5° IV.38 (parate)
    Season 26: 1° V.92 (parate)
    Season 27: 8° IV.33 (parate/ali)
    Season 28: V.233 (ali)
    Season:29: V.233 (ali)
    Season:30: V.233 (ali)
    Season:31: V.233 (ali)

  19. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Gioco da poco più di te, allena ali e partendo dalla III sono arrivato al 1° posto in serie A (e vai di sboronaggine )
    Citazione Originariamente Scritto da NdR619 Visualizza Messaggio
    alleno nani..anche se dalla scorsa stagione mi sono diretto verso G-AP..allenando anche lunghi per dar loro tiro..dalla III sono arrivato in serie A..in casa son imbattuto da 32 gare consecutive..e non fumo

    però ho l'accendino..

    se pericle sboroneggia :P
    se sboroneggiate voi, mi ci metto anche io

    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  20. #20
    Formidabile L'avatar di Noevdia
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Poi smetto, promesso

    Le cose che mi fanno dire che il primo è da vendere sono essenzialmente due; la prima che supera di gran lunga la seconda è che questo giocatore non diventerà mai un nano eccellente per il semplice fatto che mentre lui arranca per arrivare a forte in difesa, gli altri nani di altre squadre crescono in altre skills e quindi lui non potrà mai recuperare il gap dagli altri, peraltro, ripeto, gli manca tiro in sospensione e tiro dalla distanza; va bene per una quinta serie una volta allenato fino a suff in difesa. Se poi al proprietario va bene perdere tempo con un giocatore simile va bene anche a me
    Il secondo motivo è quello economico perchè se ho un giocatore che mi rende in campo, non lo vendo, se invece in campo non gioca come voglio oppure, trovo di meglio sul mercato, costui deve essere venduto. In linea di massima a me piace ricavare qualche soldino sulle vendite soprattutto se ho allenato il giocatore; nel caso specifico io alleno per tanto e guadagno molto poco. Due motivi che ritengo validi per scartare un giocatore del genere.

    Sul draft io ancora aspetto a gloria un giocatore degno di questo nome, anche io avrei voglia di crescere un mio draftato. Speriamo nel prossimo draft...


    PS: Pentolino ma tu alleni lunghi. Va bene che ti piace avere i tuoi giocatori in campo ma non mi dire che compreresti mai un giocatore del genere...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •