Cookie Consent by Free Privacy Policy website E' una forma di razzismo? - Pagina 2
Pagina 2 di 49 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 962

Discussione: E' una forma di razzismo?

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    forse mi sono spiegato male.
    volevo dire che citare l'articolo 3 ha poco a che fare con le affermazioni della Binetti.La legge tutela ,o meglio, dovrebbe tutelare l'uguaglianza fra cittadini.
    Il fatto è che parlare di distinzioni di "sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. " è diverso dal dare del "deviato" ad un omosessuale.Quindi non ha senso dire a qualcuno : i gay non sono deviati perchè la legge li tutela.
    Il problema è capire che i gay non sono deviati,malati o chissà cos'altro.
    Tu stesso hai detto che "deviati" è infelice come definizione e hai usato la parola "diversità".Se intesa come semplice espressione della variabilità genetica che caratterizza ogni singolo individuo di questo terra, la accetto volentieri.
    perfettamente quello che penso io,e che ho pure espresso sul non hattrick forum qualche tempo fa.

    i gay sono solo diversi,ma molta gente non capisce che diversi non significa sbagliati.

  2. #22
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackboyz Visualizza Messaggio
    Penso che nessuno qui si sta facendo dei film, il virgolettato io riesco a vederlo solo come un discorso di discriminazione:
    "L'omosessualità è una devianza della personalità [..] un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratteriologico"

    1) ma devianza della personalità rispetto a cosa..? la "personalità giusta" qual'è..? chi la decide..? la Chiesa, la Binetti,..??
    2) ma allora esiste chi è "geneticamente giusto" e chi no..? ma allora gli omosessuali sono solo dei poverini che hanno avuto la sfortuna di nascere "diversi"..?

    E' logico che la Chiesa e la Binetti oggi non diranno mai di mettere al rogo gli omosessuali.. Ma se non è discriminazione questa allora non so ditemi voi..
    a me sembra che ha semplicemente detto che gli omosessuali sono differenti.

    possiamo discutere sul fatto che la diversità sia biologica (genetica) o psicologica, ma in nessuno dei due casi si sta discriminando nessuno.

    tutto il resto, con parole come "curare" "chiesa" "sbagliato" "peccato" "discriminare" "malattia" ve le siete inventate VOI!
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  3. #23
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw Visualizza Messaggio
    a me sembra che ha semplicemente detto che gli omosessuali sono differenti.

    possiamo discutere sul fatto che la diversità sia biologica (genetica) o psicologica, ma in nessuno dei due casi si sta discriminando nessuno.

    tutto il resto, con parole come "curare" "chiesa" "sbagliato" "peccato" "discriminare" "malattia" ve le siete inventate VOI!
    se vogliamo rimanere in superficie e non pensare a dove portano le affermazioni della binetti ...allora ce le siamo inventate
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  4. #24
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw Visualizza Messaggio
    tutto il resto, con parole come "curare" "chiesa" "sbagliato" "peccato" "discriminare" "malattia" ve le siete inventate VOI!
    Devianza non e' mica un sinonimo di differenza: devianza presuppone una differenza rispetto al giusto.

  5. #25
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    Devianza non e' mica un sinonimo di differenza: devianza presuppone una differenza rispetto al giusto.
    giusto.almeno così dice lo zingarelli.Non sarà la bibbia... ma rimane pur sempre un dizionario!
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  6. #26
    Tremendo L'avatar di blackboyz
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Burgoz Angelez - VIII.1708
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw Visualizza Messaggio
    a me sembra che ha semplicemente detto che gli omosessuali sono differenti.

    possiamo discutere sul fatto che la diversità sia biologica (genetica) o psicologica, ma in nessuno dei due casi si sta discriminando nessuno.

    tutto il resto, con parole come "curare" "chiesa" "sbagliato" "peccato" "discriminare" "malattia" ve le siete inventate VOI!
    che sull'omosessualità possano incidere delle componenti genetiche sono tranquillamente d'accordo..
    ma secondo me dire "un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice genetico" rende implicito che la Chiesa (e qui la Binetti dimostra solo di essere uno dei tanti portavoce politici arruolati da Ruini) si autoproclama portatrice sana della normalità genetica..e secondo me l'unico significato che può avere questa affermazione è che gli omosessuali oltre ad essere "diversi" sono anche "sbagliati"..

    d'accordo è una mia deduzione e nell'estratto non c'è neppure scritto materialmente "curare" "chiesa" "sbagliato" "peccato" "discriminare" "malattia".. ma non mi sembra proprio che fino ad oggi le posizioni ufficiali della Chiesa siano state di comprensione e tolleranza..
    Ultima modifica di blackboyz; 04-03-2007 alle 21:13


    stagione 30: 1° in X.944 con 37 punti
    stagione 31: 1° in IX.1223 con 40 punti

  7. #27
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV Visualizza Messaggio
    Non puoi dare un giudizio obbiettivo.

    Sei ghei
    Ti piacerebbe eh!!!

    Mi dispiace possiamo essere solo amici...

    Tornando alle parole dette dalla senatrice, io ritengo che bisogni forse commentare ciò che lei ha dichiarato...
    Citazione Originariamente Scritto da Quella vecchia senatrice della Binetti
    "L'omosessualità è una devianza della personalità"
    Qui chiaramente fà riferimento ad un carattere psicologico di devianza rispetto a quella che "loro" ritengono normalità ( come se fosse normale o naturale girare con il cilicio... ), presuppone in questo caso un giudizio morale in quanto ciò che è naturale è, per loro, ciò che non è devianza e cioè ciò che è in linea con i loro principi. Questa affermazione ha certamente molto poco di scientifico o sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Quella vecchia senatrice della Binetti
    "un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratteriologico"
    Io non sono un'espertone di genetica, ma non credo che un comportamento possa dipendere solo da un fattore genetico, e seppure così fosse la necessità di discriminare tali soggetti dalla vita civile che tutti facciamo non sarebbe razzista o per lo meno sessista?

    Dire che un certo comportamento deviato deriva da un carattere genetico implica che il carattere genetico sia deviato, ma dire una cosa del genere significa dare un giudizio morale a quel carattere genetico, e sappiamo tutti perfettamente che un giudizio morale non ha nulla di scientifico.

    Quindi sostanzialmente la Binetti spaccia per scientifico un giudizio che in realtà è morale e precisamente cattolico-oltranzista

    Dire che i neri hanno il colore della pelle che deriva dal loro codice genetico diverso dal nostro non ha nulla di razzista come affermazione; ma dire che i neri hanno un codice genetico deviato per cui hanno il colore della pelle deviato, vi sembra razzista o no?
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackboyz Visualizza Messaggio
    che sull'omosessualità possano incidere delle componenti genetiche sono tranquillamente d'accordo..
    ma secondo me dire "un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice genetico" rende implicito che la Chiesa (e qui la Binetti dimostra solo di essere uno dei tanti portavoce politici arruolati da Ruini) si autoproclama portatrice sana della normalità genetica..e secondo me l'unico significato che può avere questa affermazione è che gli omosessuali oltre ad essere "diversi" sono anche "sbagliati"..

    d'accordo è una mia deduzione e nell'estratto non c'è neppure scritto materialmente "curare" "chiesa" "sbagliato" "peccato" "discriminare" "malattia".. ma non mi sembra proprio che fino ad oggi le posizioni ufficiali della Chiesa siano state di comprensione e tolleranza..

    l'hai detto,sono tue deduzioni,non è la realtà.
    poi,quando mi posterete una volta solo,UNA,parole della Chiesa contro i gay allora mi starà bene che voi diciate 'la Chiesa non tollera e comprende i gay'.

  9. #29
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    l'hai detto,sono tue deduzioni,non è la realtà.
    poi,quando mi posterete una volta solo,UNA,parole della Chiesa contro i gay allora mi starà bene che voi diciate 'la Chiesa non tollera e comprende i gay'.
    Citazione Originariamente Scritto da Benedetto quando era solo Ratzinger...
    "Le unioni omosessuali sono nocive per il retto sviluppo della società umana, soprattutto se aumentasse la loro incidenza effettiva sul tessuto sociale"
    Citazione Originariamente Scritto da Benedetto quando era solo Ratzinger...
    "Riconoscere legalmente le unioni omosessuali significherebbe non soltanto approvare un comportamento deviante, con la conseguenza di renderlo un modello nella società attuale, ma anche offuscare valori fondamentali che appartengono al patrimonio comune dell'umanità"
    Il che implica "l'inumanità" dei gay...

    Citazione Originariamente Scritto da Benedetto quando era solo Ratzinger...
    "Nessuno venga mai a chiederci di dare riconoscimento legale alle unioni tra persone omosessuali"
    http://www.unpacsavanti.it/stampa/ma..._1agosto03.htm

    Questo è solo un assaggio...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  10. #30

    Predefinito

    caro macedone,e dire che lo stavo per specificare,poi ho pensato che ci sareste arrivati da soli....voglio una accusa sull'ESSERE GAY,non sui matrimoni,patti civili o quello che è.

    quello che hai postato tu sono solo attacchi contro i matrimoni gay,che TI SEMBRERà STRANO,ma non è la stessa cosa di dire 'attacco contro i gay'....

  11. #31
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    caro macedone,e dire che lo stavo per specificare,poi ho pensato che ci sareste arrivati da soli....voglio una accusa sull'ESSERE GAY,non sui matrimoni,patti civili o quello che è.

    quello che hai postato tu sono solo attacchi contro i matrimoni gay,che TI SEMBRERà STRANO,ma non è la stessa cosa di dire 'attacco contro i gay'....
    Si effettivamente mi sembra molto strano

    Allora tutto sommato quando i "cappelletti bianchi" incendiavano le case dei neri d'America non erano razzisti, manifestavano solo il loro dissenso sull'arredamento...




    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  12. #32
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    caro macedone,e dire che lo stavo per specificare,poi ho pensato che ci sareste arrivati da soli....voglio una accusa sull'ESSERE GAY,non sui matrimoni,patti civili o quello che è.

    quello che hai postato tu sono solo attacchi contro i matrimoni gay,che TI SEMBRERà STRANO,ma non è la stessa cosa di dire 'attacco contro i gay'....
    Homosexualitatis Problema
    leggilo tutto.poi se vuoi se ne può discutere,ma penso che te ne accorgerai da solo ....
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  13. #33
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    RUTELLI, BINETTI? E' NAIF, DEVE CALIBRARE BENE LE PAROLE

    "Binetti e' una donna di grande intelligenza e di grande candore. E partecipa a discussioni alle quali politici avvezzi non parteciperebbero. E' naif, in lei c'e' ingenuita'. In politica deve imparare a calibrare bene le parole". Cosi' Francesco Rutelli intervistato da 'In mezz'ora' a proposito della senatrice Paola Binetti che ha definito i gay persone deviate.
    Ora sappiamo che Hitler era un fottuto genio naif, che a differenza della Binetti non sapeva moderare nè toni nè fatti.

    Questa fà ridere molto amaro... Peggio di quella di prima...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  14. #34
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  15. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    Homosexualitatis Problema
    leggilo tutto.poi se vuoi se ne può discutere,ma penso che te ne accorgerai da solo ....
    ho letto varie parti,e vedo chiaramente come la Chiesa sia contro l'atto omosessuale,e non la persona in se e per se.

    essere omosessuale NON è peccato,e c'è scritto chiaramente.

  16. #36
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    ho letto varie parti,e vedo chiaramente come la Chiesa sia contro l'atto omosessuale,e non la persona in se e per se.

    essere omosessuale NON è peccato,e c'è scritto chiaramente.
    o fai finta di nn vedere o nn l'hai letto.fra un po al max incomincio a riportare frasi interessanti
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  17. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    o fai finta di nn vedere o nn l'hai letto.fra un po al max incomincio a riportare frasi interessanti
    ecco appunto,scrivi le frasi che ti sembrano 'strane':le due cose che ti ho postato io sono riprese proprio dal documento che mi hai postato tu.

  18. #38
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    ecco appunto,scrivi le frasi che ti sembrano 'strane':le due cose che ti ho postato io sono riprese proprio dal documento che mi hai postato tu.


    ...Occorre invece precisare che la particolare inclinazione della persona omosessuale, benché non sia in sé peccato, costituisce tuttavia una tendenza, più o meno forte, verso un comportamento intrinsecamente cattivo dal punto di vista morale.....

    ...Pertanto una persona che si comporta in modo omosessuale agisce immoralmente....

    ...Come accade per ogni altro disordine morale, l'attività omosessuale impedisce la propria realizzazione e felicità perché è contraria alla sapienza creatrice di Dio. Quando respinge le dottrine erronee riguardanti l'omosessualità, la Chiesa non limita ma piuttosto difende la libertà e la dignità della persona, intese in modo realistico e autentico...


    ...Tuttavia oggi un numero sempre più vasto di persone, anche all'interno della Chiesa, esercitano una fortissima pressione per portarla ad accettare la condizione omosessuale, come se non fosse disordinata, e a legittimare gli atti omosessuali. Quelli che, all'interno della comunità di fede, spingono in questa direzione, hanno sovente stretti legami con coloro che agiscono al di fuori di essa. Ora questi gruppi esterni sono mossi da una visione opposta alla verità sulla persona umana, che ci è stata pienamente rivelata nel mistero di Cristo. Essi manifestano, anche se non in modo del tutto cosciente, un'ideologia materialistica, che nega la natura trascendente della persona umana, così come la vocazione soprannaturale di ogni individuo.I ministri della Chiesa devono far in modo che le persone omosessuali affidate alle loro cure non siano fuorviate da queste opinioni, così profondamente opposte all'insegnamento della Chiesa...
    TUTTO IL PUNTO 9!!!

    ...In realtà anche nelle persone con tendenza omosessuale dev'essere riconosciuta quella libertà fondamentale che caratterizza la persona umana e le conferisce la sua particolare dignità. Come in ogni conversione dal male, grazie a questa libertà, lo sforzo umano, illuminato e sostenuto dalla grazia di Dio, potrà consentire ad esse di evitare l'attività omosessuale...


    ... Rifiutare il sacrificio della propria volontà nell'obbedienza alla volontà del Signore è di fatto porre ostacolo alla salvezza. Proprio come la croce è il centro della manifestazione dell'amore redentivo di Dio per noi in Gesù, così la conformità dell'autorinnegamento di uomini e donne omosessuali con il sacrificio del Signore costituirà per loro una fonte di autodonazione che li salverà da una forma di vita che minaccia continuamente di distruggerli. Le persone omosessuali sono chiamate come gli altri cristiani a vivere la castità. Se si dedicano con assiduità a comprendere la natura della chiamata personale di Dio nei loro confronti, esse saranno in grado di celebrare più fedelmente il sacramento della Penitenza, e di ricevere la grazia del Signore, in esso così generosamente offerta, per potersi convertire più pienamente alla sua sequela....

    ...In particolare i Vescovi si premureranno di sostenere con i mezzi a loro disposizione lo sviluppo di forme specializzate di cura pastorale per persone omosessuali. Ciò potrebbe includere la collaborazione delle scienze psicologiche, sociologiche e mediche, sempre mantenendosi in piena fedeltà alla dottrina della Chiesa...
    mi pare ce ne sia abbastanza per trovare quanto meno delle contraddizioni con qualche bella frase messa in altre prti del testo.
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  19. #39
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw Visualizza Messaggio
    non trovo nulla di strano in ciò che ha detto la binetti nell'articolo linkato, oltretutto non ha chiamato in causa ne la religione ne il peccato (non so se lo ha fatto altre volte ma non in queso caso che stiamo commentando), e se c'è qualcosa di intollerante verso il prossimo in questo articolo lo trovo solo nella risposta di grillini.
    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw Visualizza Messaggio
    no che non l'hanno letto, ne l'articolo ne il virgolettato della binetti. stanno costruendo un "film" su una cosa che non esiste...
    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw Visualizza Messaggio
    a me sembra che ha semplicemente detto che gli omosessuali sono differenti.

    possiamo discutere sul fatto che la diversità sia biologica (genetica) o psicologica, ma in nessuno dei due casi si sta discriminando nessuno.

    tutto il resto, con parole come "curare" "chiesa" "sbagliato" "peccato" "discriminare" "malattia" ve le siete inventate VOI!
    io son d'accordo con Above.


    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  20. #40
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw Visualizza Messaggio
    a me sembra che ha semplicemente detto che gli omosessuali sono differenti.

    possiamo discutere sul fatto che la diversità sia biologica (genetica) o psicologica, ma in nessuno dei due casi si sta discriminando nessuno.

    tutto il resto, con parole come "curare" "chiesa" "sbagliato" "peccato" "discriminare" "malattia" ve le siete inventate VOI!
    No in realtà dice che sono "deviati" non diversi... L'aggettivo deviato non ha nulla di scientifico ed implica un giudizio morale, a mio parere inaccettabile in un'analisi scientifica.

    Nella lingua italiana deviato non è sinonimo di diverso...

    Credo di aver reso bene il mio pensiero in questo post, vorrei che qualcuno mi dicesse che non è così e che ho scritto solo minchiate o che comunque ho travisato...

    http://www.htita.it/forum/showpost.p...7&postcount=27
    Ultima modifica di macedone; 05-03-2007 alle 10:34
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •