Cookie Consent by Free Privacy Policy website Giorno del Forum Aperto, che domanda fareste? - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51

Discussione: Giorno del Forum Aperto, che domanda fareste?

  1. #21

    Predefinito

    Io ho seguito le prime 50 risposte e così a volo non mi sembra che non ci sia nessuna rivelazione particolare

    Vi piazzo qui alcune risposte per certi versi significative su alcuni argomenti trattati:

    - non hanno intenzione di introdurre la vista 3d della partita, perchè alla lunga annoierebbe (oltre ad appesantire il server)
    - in futuro introdurrano una telecronaca più dettagliata (appariranno in cronaca tutte le azioni???)
    - non hanno intenzione di rivedere gli stipendi dei divini
    - non sono contro il divine trading ma probabilmente faranno in modo di far pagare gli stipendi anche per quei giocatori comprati e rivenduti prima dell'aggiornamento economico del sabato
    - hanno confermato ufficialmente che un giocatore con il cerotto rende di meno di uno sano e se si infortunia lo fa più gravemente di uno sano
    - modificheranno la modalità di assegnazione degli ordini individuali in maniera tale da renderla più facile e più dettagliata
    - niente prestiti di giocatori
    - forse in un futuro lontano ci sarà il sorteggio di coppa
    - con la modifica ai campionati che ci sarà in Aprile potrebbe capitare alle squadre di fare il doppio salto...non prenderanno premi economici doppi ma un sensibile incremento dei tifosi
    - hanno confermato che il possesso palla indicato al 45esimo e al 90esimo minuto è il possesso in quel preciso momento e non la "media"
    - sono prevista ulteriori modifiche per aumentare l'importanza della difesa
    - farm teams: per ora non sono un problema...se lo diventeranno provvederanno a stroncarle

    stop...se qualcuno di vuole dilettare ci sono tutte le risposte dalla 51esima in poi da spulciare
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  2. #22
    Titanico L'avatar di Calaiò
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    3,035

    Predefinito

    ciao ma dove si possono fare le domande?
    http://img463.imageshack.us/img463/2...ejpgnz4xs5.jpghttp://img146.imageshack.us/img146/4...ugliano1ng.jpg

    Stagione 30 - 1° in VI.197
    Stagione 29 - 2° in VII.952
    Stagione 28 - 4° in VII.952
    Stagione 27 - 2° in VIII.613
    Stagione 26 - 1° in IX.120

    http://www.papclems.com/htitafanta/index.htm
    http://imageshack.us/

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn
    - sono prevista ulteriori modifiche per aumentare l'importanza della difesa
    Sicuro ? Io avevo inteso che secondo loro non è vero che la difesa è meno importante e che le utlime modifiche hanno comunque ridato importanza alla difesa O_o

    Un'altra conferma è che la frase che appare in cronaca "XXX ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo" e simili significa più difesa e meno attacco

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biagio
    ciao ma dove si possono fare le domande?
    In Global, [Open Forum] Questions

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat
    Sicuro ? Io avevo inteso che secondo loro non è vero che la difesa è meno importante e che le utlime modifiche hanno comunque ridato importanza alla difesa O_o

    il post in questione è 5113897.36 , che però è stato editato, la versione originale era "e altri cambiamenti in questa direzione verranno fatti" ora modificata in "c'è spazio per aumentarne l'importanza ancora un pò" fermo restando la parte che diceva che non è vero che la difesa è meno importante
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  6. #26
    Magnifico L'avatar di Zelgadis
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,416

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn
    - in futuro introdurrano una telecronaca più dettagliata (appariranno in cronaca tutte le azioni???)
    Da quello che ho capito non vogliono assolutamente che vengano visualizzate tutte le azioni perché non vogliono dare informazioni su come funziona il motore del gioco. Ci dovrebbe essere un report più dettagliato.

    Criptica la risposta alla domanda se ci siano o meno skill nascoste.
    Risposta: se anche ci fossero non ve lo direi.


    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn
    - hanno confermato ufficialmente che un giocatore con il cerotto rende di meno di uno sano e se si infortunia lo fa più gravemente di uno sano
    Questa finora è la risposta più importante che ho trovato sulle meccaniche di gioco. Si sapeva che l'incerottato rendesse meno, ma sul fatto che l'infortunio potesse essere più grave c'erano pareri discordanti. Ora sappiamo che è così.



    Cmq con calma sto leggendo tutto, vediamo se trovo qualcos'altro (magari faccio un report anch'io).

  7. #27
    Magnifico L'avatar di Zelgadis
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,416

    Predefinito

    Il sistema come l'hanno strutturato è stato sbagliato. Si poteva fare in modo che per ogni nazione qualcuno raccogliesse delle domande in modo da scremare. Così ci sono spesso le stesse domande ripetute 200 volte, il thread è pieno di risposte evasive e di risposte inutili che ribadiscono regole già chiare alla maggior parte degli utenti.

    Cmq arrivato alla fine della lettura ho raccolto alcuni punti interessanti:

    Riprendendo anche quelle già postate da Crash and Burn:
    • hanno confermato ufficialmente che un giocatore con il cerotto rende di meno di uno sano e se si infortunia lo fa più gravemente di uno sano
    • Assegnazioni delle serie e accoppiamenti di coppa non verranno modificati (almeno per ora).
    • (editato) la forma dei portieri è influenzata dal numero di allenatori dei portieri e non dagli assistenti normali. Di fatto è come è scritto nelle regole. In concreto non viene detta l'entità di questa influenza. Potrebbe essere molto trasurabile.
    • Niente funzionalità di ricerca o miglioramenti della conference. Appesantirebbero troppo i server.
    • potrebbe essere dato un qualche vantaggio per i giocatori che rimangono per lungo tempo in una squadra. Lo ribadiscono più volte. Ad esempio potrebbe essere un aumento di carisma (come suggerito da un utente).
    • La resistenza a formidabile è inutile: il motore del gioco la ignora semplicemente.
    • Il day trading va bene. I cambiamenti di tasse fatti tempo fa servivano a riequilibrare la situazione. Ora la giudicano equilibrata per cui non verranno fatte modifiche ulteriori.
    • pollai e divine trading non rappresentano problemi, ma modi di giocare. Mi pare di capire comunque che faranno in modo di far pagare lo stipendio anche a chi tiene un giocatore una settimana (tipo: compra il sabato e rivende il giovedì).
    • i rigori non sono SE (questo già si sapeva, no?)
    • la regola dei 5 login se si è sotto 500 000 € è abusata: verrà cambiata (e sarebbe pure ora: spero diano 1-2 aggiornamenti economici per tornare in attivo)
    • Il cambiamento degli attaccanti verso l'ala li ha pienamente soddisfatti. Non verrà modificato.
    • Quando la squadra si porta indietro nella cronaca, aumenta la valutaazione della difesa e diminuisce quella dell'attacco.



    In definitiva poco e nulla. Non si sono sbilanciati per niente
    Ultima modifica di Zelgadis; 08-02-2006 alle 11:20

  8. #28
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zelgadis
    la forma dei portieri è influenzata dal numero di allenatori dei portieri e non dagli assistenti normali. Di fatto si da ragione a chi preferisce 9+1 rispetto a 10+0.
    Questa mi e' sfuggita... in che messaggio e'?

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zelgadis
    [*]la regola dei 5 login se si è sotto 500 000 € è abusata: verrà cambiata (e sarebbe pure ora: spero diano 1-2 aggiornamenti economici per tornare in attivo)
    se è abusata temo che invece ridurranno drasticamente il numero di login
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  10. #30
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    when I train a "fieldskill", the number of assistents affects the amount of training I get, but they also have an effect on form. However for most skills the goalkeeper doesn't get any training in the fieldskill, but he does get a normal formupdate.
    My question is the following:
    Is the goalkeeper considered to be a normal player in this formupdate? or is he again special (just as for the normal training)

    -if he is just a normal player:
    what's the use of special goalkeeper assistents than for someone who trains, for example, defenders?

    -if he is special:
    let's say you have a 9-1 assistent distribution...
    your fieldplayers form gets influenced by the 9 normal assistants and the goalkeeper(s) by only one assistant.
    Wouldn't it be better for your A-goalkeeper's form to let him play as a fieldplayer in the midweekfriendly? (of course the risk of injury would be higher)


    I think this topic is clear enough in the rules, actually.
    A me non sembra che abbiano confermato niente, anzi. Nelle regole c'e' scritto sicuramente che l'assistente influenza la forma del portiere, ma c'e' scritto anche che lo psicologo influenza il TS e il portavoce i tifosi.
    Per esperienza ho bollato gli ultimi 2 contributi come talmente minimi da non essere nemmeno sicuro che esistano e quindi li trascuro.
    La curva della forma dei miei portieri mi fa pensare che anche il contributo dell'assistente per i portieri sia trascurabile: anzi, voglio andare oltre, secondo me gli assistenti con la forma non c'entrano niente di niente; altrimenti gli allenatori di portieri li avrebbero sempre a eccellente.

    2) What happens when all out defense is reported? I mean, something like By now, Mentalista were drawing the troops back in order to defend their lead.

    Your attack values goes down, and your defense values go up.
    Questa, come le poche risposte di Bjorn, e' forse la cosa piu' interessante di ieri: io pensavo fosse solo un abbellimento e non succedesse niente.

  11. #31
    Magnifico L'avatar di Zelgadis
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,416

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    Per esperienza ho bollato gli ultimi 2 contributi come talmente minimi da non essere nemmeno sicuro che esistano e quindi li trascuro.
    La curva della forma dei miei portieri mi fa pensare che anche il contributo dell'assistente per i portieri sia trascurabile: anzi, voglio andare oltre, secondo me gli assistenti con la forma non c'entrano niente di niente; altrimenti gli allenatori di portieri li avrebbero sempre a eccellente.
    Beh credo che tra trascurabile e non c'è ci sia differenza. Semplicemente hanno confermato che la regola è giusta.
    Anche l'influenza del clown è trascurabile, eppure l'esistenza è innegabile.

    In effetti forse dire che 9+1 sia meglio di 10+0 può essere un po' azzardato, ma cmq è bene sapere che il funzionamento è quello. Ti dirò di più io mi trovo bene con 10+0 e così rimango.

    Cmq ora edito in modo che sia più chiaro. E aggiungo quella che hai messo che in effetti però io sapevo già. Da qualche parte (mi pare proprio sul questo forum...) mi pareva di averla letta...


    (ok, editata la lista)
    Ultima modifica di Zelgadis; 08-02-2006 alle 11:21

  12. #32
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    ragazzi, grazie x il riassunto, non avrei mai avuto il tempo di leggermi tutte le millemila ripetitive domande
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  13. #33

    Lightbulb

    cari ragazzi...mi sembra che nella vasta gamma delle domande da porre ,ve ne siano alcune inopinatamente trascurate e cioe':
    1)vogliamo reimpostare il peso dato al centrocampo al fine di evitare che questo splendido giochino si limiti a una massa di allenatori di regia ,visto che il risultato delle partite dipende nella stragrande maggioranza dal valore del centrocampo?
    2)..che ne e' del valore eccellente del settore giovanile? ... di eccellente ha solo il costo settimanale? ci vuole un risultato,non una lotteria ..naturalmente ponderato....ovvio!
    3)che storia e' quella dei 9 dico 9 assistenti allenatori ai quali non si puo' rinunciare,pena un inutile esito delle settimane spese nell'allenamento stesso?
    ..la cronaca,i prestiti,gli accoppiamenti di coppa...mi sembrano questioni relative....

    ditemi la vostra
    ciao
    Ultima modifica di settesenza; 08-02-2006 alle 15:42

  14. #34
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zelgadis
    i rigori non sono SE (questo già si sapeva, no?)
    scusate, ma se non sono SE, cosa sono???come nascono???
    sono azioni normali che invece di essere segnate normalmente vengono segnate come rigore per abbellimento??oppure vengono fischiati casualmente a random...

  15. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da settesenza
    cari ragazzi...mi sembra che nella vasta gamma delle domande da porre ,ve ne siano alcune inopinatamente trascurate e cioe':
    Beh di trascurato non c'è stato niente in realtà perchè tutte queste domande sono state poste ed ecco cosa hanno risposto

    1)vogliamo reimpostare il peso dato al centrocampo al fine di evitare che questo splendido giochino si limiti a una massa di allenatori di regia ,visto che il risultato delle partite dipende nella stragrande maggioranza dal valore del centrocampo?
    DEV:non è vero, il centrocampo resta decisamente un fattore importante ma non così fondamentale come lo era in passato
    IO: concordo in pieno, 5-6 stagioni fa bastava realmente avere il centrocampo superiore per vincere il 99,9% delle partite oggi con le nuove tattiche e con tutti i riposizionamenti possibili la percentuale è decisamente scesa

    2)..che ne e' del valore eccellente del settore giovanile? ... di eccellente ha solo il costo settimanale? ci vuole un risultato,non una lotteria ..naturalmente ponderato....ovvio!
    DEV:il sistema così ha un notevole charm e qualunque modifica (possibile ma non nell'immediato) sarà volta a cercare di mantenere lo stesso charm, fra l'altro nel lungo termine i risultati si equivalgono
    IO: io ho fatto 1 pescata decente in 10 stagioni...pochino davvero pochino ma alla fine è uno dei momenti che attendo con più ansia, se si fosse sicuri di pescare un giocatore X e se tutti pescassero giocatori similX saremmo al punto di partenza e diventerebbe una cosa estremamente monotona (come l'allenamento del resto)

    3)che storia e' quella dei 9 dico 9 assistenti allenatori ai quali non si puo' rinunciare,pena un inutile esito delle settimane spese nell'allenamento stesso?
    guarda che la differenza tra avere 1 assistente o 9 assistenti credo che si concretizzi in una mezza (meno di 1 sicuramente) settimana in più di allenamento...non mi smebra questa cosa scandalosa
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  16. #36
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zelgadis
    Beh credo che tra trascurabile e non c'è ci sia differenza. Semplicemente hanno confermato che la regola è giusta.
    Anche l'influenza del clown è trascurabile, eppure l'esistenza è innegabile.
    Beh, se la cosa e' trascurabile io mi comporto come se non esistesse.
    Quindi e' una differenza formale e non sostanziale.

  17. #37

    Predefinito

    Visto che quando la squadra ripiega cambiano le valutazioni di difesa e attacco sarebbe interessante sapere se quelle mostrate alla fine sono il valore al 90° (come per il possesso) o un valore medio pesato su quando è apparsa la frase in cronaca o qualcosaltro?
    AC Raskio V.202

  18. #38
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raskio
    Visto che quando la squadra ripiega cambiano le valutazioni di difesa e attacco sarebbe interessante sapere se quelle mostrate alla fine sono il valore al 90° (come per il possesso) o un valore medio pesato su quando è apparsa la frase in cronaca o qualcosaltro?
    visto che non ci eravamo mai accorti di nulla dalle valutazioni finali, direi che o queste non tengono conto del ripiegamento, o questo e davvero piccolo (dell'ordine del sottolivello).

    piuttosto concordo in pieno con Zelgadis, non è possibile che hanno risposto come camproni solo alle domande più veloci, anche se erano cose scontate o già dette...

    io per esempio mi aspettavo qualcosa di più sulle tattiche (io stesso avevo fatto una domanda sul pressing ma 400 è finita nel dimenticatoio...) vabbè era un primo tentativo, di open forum e va cmq apprezzato!
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  19. #39
    Formidabile L'avatar di Pentolino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    A me non sembra che abbiano confermato niente, anzi. Nelle regole c'e' scritto sicuramente che l'assistente influenza la forma del portiere, ma c'e' scritto anche che lo psicologo influenza il TS e il portavoce i tifosi.
    Per esperienza ho bollato gli ultimi 2 contributi come talmente minimi da non essere nemmeno sicuro che esistano e quindi li trascuro.
    La curva della forma dei miei portieri mi fa pensare che anche il contributo dell'assistente per i portieri sia trascurabile: anzi, voglio andare oltre, secondo me gli assistenti con la forma non c'entrano niente di niente; altrimenti gli allenatori di portieri li avrebbero sempre a eccellente.
    Sono d'accordo con te, quando allenavo portieri mi sono sempre detto che quando sarei tornato ad allenare giocatori dal campo lo avrei fatto con il 10+0.. e così ho fatto. Morale della favola? il portiere è l'unico che riesce a mantenere una certa forma.

    Ed è lo stesso motivo per cui dico che allenare portieri con il 6+4 x tenere alta la forma è una grandissima cazzata.

    Se più gente ingaggiasse allenatori eccellenti invece che continuare a fare ipotesi su queste fantomatiche somme.. avremmo qualche dato piu' oggettivo.. invece che una marea di strane ed infondate credenze.

    paradossalmente chi allena portieri seonco me puo' allenare usando il 6+0 e risparmiare sui 4 preparatori assistenti.

    o anche 7+0 ....

    xkè cmq è vero che con 7 preparatori il portiere scatta.. ma non è assolutamente provato che metterne 3 asssistenti allenatori serva a qualcosa.


    sarebbe da provare.. ma chi ha il coraggio?

    ID: 50659
    Regione: Genova

    Season 20: 8° V.88 (regia)
    Season 21: 1° VI.758 (regia)
    Season 22: 1° V.34 (parate)
    Season 23: 8° IV.2 (parate)
    Season 24: 1° V.24 (parate)
    Season 25: 5° IV.38 (parate)
    Season 26: 1° V.92 (parate)
    Season 27: 8° IV.33 (parate/ali)
    Season 28: V.233 (ali)
    Season:29: V.233 (ali)
    Season:30: V.233 (ali)
    Season:31: V.233 (ali)

  20. #40
    Formidabile L'avatar di Pentolino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    712

    Predefinito

    cmq il forum aperto secondo me era un modo simpatico x far credere ai piu' che questa giornata dedita alle risposte sia servita a qualcosa di tangibile..

    è vero.. abbiamo avuto qualche rispostina risicata.. qualche curiosità soddisfatta..

    ma x il resto è tutto identico a prima.

    ID: 50659
    Regione: Genova

    Season 20: 8° V.88 (regia)
    Season 21: 1° VI.758 (regia)
    Season 22: 1° V.34 (parate)
    Season 23: 8° IV.2 (parate)
    Season 24: 1° V.24 (parate)
    Season 25: 5° IV.38 (parate)
    Season 26: 1° V.92 (parate)
    Season 27: 8° IV.33 (parate/ali)
    Season 28: V.233 (ali)
    Season:29: V.233 (ali)
    Season:30: V.233 (ali)
    Season:31: V.233 (ali)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •