Cookie Consent by Free Privacy Policy website RIFARE LO STADIO?..no grazie..
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: RIFARE LO STADIO?..no grazie..

  1. #1

    Predefinito RIFARE LO STADIO?..no grazie..

    Da un bel po' di giorni che girovago su questo forum leggendo diverse discussioni...ma non ho ancora trovato nessuno(forse sono arrivato troppo tardi) che si è mai lamentato dei nuovi costi(SPROPOSITATI)per l'ampliamento dello stadio..
    Volevo ampliare il mio stadio di 2500 posti fra tribune e vip...il costo?..680.000...
    Ok...i costi iniziali erano troppo bassi ma non pensate che adesso QUALCUNO abbia un po' esagerato nell'aumentare i costi di ristrutturazione???
    Non ci possiamo fare niente(Ahimè)...oppure si?...non so se ci siano nessuno che mi possa rispondere ma se i prezzi rimarrano tali dovro' essere ultramilionario prima di pensare di ampliare il mio misero stadio da circa 24000posti di qualche migliaia in piu'..
    Ciao a tutti..con molta desolazione nella speranza che qualcuno di "importante" che possa fare qualcosa legga questo topic..
    |^^^\_MARCO L'ERETICO_/^^^|

    http://www.ht-arena.com/buosband/image18.jpg
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo."


    Presidentissimo dell A.S.Buo'S Band
    Amministratore delegato del dopo partita in LUCChattrick

  2. #2

    Predefinito

    Mi togli una curiosità? sei in VII serie e riempi uno stadio da 24K posti? quanti tifosi hai?
    I prezzi son alti ma non proibitivi se già lo riempi e poi l' attuale strategia è quella di piccoli aumenti delle dimensioni , al contrario di come si faceva prima quando i costi fissi eran alti

  3. #3
    Insufficiente L'avatar di Makiov
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Inizi ad allargare di mille posti poi te lo dimentichi per un paio di stagioni, appena vendi il primo giovane allenato da 2000k, spendi 1 milione e allarghi di 10000 posti tutto in una volta (cosi via agni 2-3 stagioni). Se alleni bene potrai permettertelo. Certo nelle prime stagioni ci rimetti piu che guadagnarci ma l'investimento resta li, non va perso. Quando smettereai di costruire inizi a vedere i primi frutti, dimenticateli ora.

  4. #4
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoL'Eretico
    Volevo ampliare il mio stadio di 2500 posti fra tribune e vip...il costo?..680.000...
    Ok...i costi iniziali erano troppo bassi ma non pensate che adesso QUALCUNO abbia un po' esagerato nell'aumentare i costi di ristrutturazione???
    A me quel costo sembra leggermente esagerato...l'ho allargato di 9000 posti, seguendo le indicazioni dell'arena sizer e ho speso circa 800k...Chiaro che se allarghi comprando solo poltrone vipz e tribune coperte i costi lievitano, ma se rimani su proporzioni "corrette" non hai quei costi devastanti.

    Secondo me i prezzi nuovi non sono male. Con la situazione prima dei due raddoppi dei costi allargare lo stadio costava veramente troppo poco, forse il 4x in due stagioni è stato leggermente eccessivo, ma non esageratamente forte.
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di Rainfall
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Makiov
    Inizi ad allargare di mille posti poi te lo dimentichi per un paio di stagioni, appena vendi il primo giovane allenato da 2000k, spendi 1 milione e allarghi di 10000 posti tutto in una volta (cosi via agni 2-3 stagioni). Se alleni bene potrai permettertelo. Certo nelle prime stagioni ci rimetti piu che guadagnarci ma l'investimento resta li, non va perso. Quando smettereai di costruire inizi a vedere i primi frutti, dimenticateli ora.
    Questo e' l'errore piu' grande che si possa fare in termini economici,tempo addietro fu aperta una discussione nel forum e si arrivo' alla conclusione che fare degli apliamenti al di sotto dei 6000 posti(distribuiti secondo il criterio di arenza sizer) non è redditizio come investimento infatti e' meglio fare tutto insieme che dei minuscoli ampliamenti.
    Fiero espositore del logo del sor Papclems
    Fondatore del club "appoggialo al Pap":n°tessera 001
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...0px-Fonzie.jpg
    Hattrick è un gioco take it easy
    Citazione Originariamente Scritto da Mr _Lellino
    Si va ai supplementari!!!
    ...golder goal di merda!!!
    Agente 00appoggiatutto Mai dire Basta
    Tifoso da poltrona mi fai skyfo

  6. #6
    Magnifico L'avatar di Nabarez
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Auckland, Nuova Zelanda
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rainfall
    Questo e' l'errore piu' grande che si possa fare in termini economici,tempo addietro fu aperta una discussione nel forum e si arrivo' alla conclusione che fare degli apliamenti al di sotto dei 6000 posti(distribuiti secondo il criterio di arenza sizer) non è redditizio come investimento infatti e' meglio fare tutto insieme che dei minuscoli ampliamenti.
    quoto..

    Io sto per allargare il mio stadio da 9350 a 15000 (+5650!!) con le proporzioni suggerite da Arena Sizer e spenderò poco pìu di 587k...una pazzia contando che il mio bilancio è 600k!!!! ci ho messo 2 stagioni intere per raccimolare i soldi e quindi ho vissuto in pieno il momento di incremento dei costi, per me lo stadio nuovo era una chimera, però adesso non me toglie nessuno!!

  7. #7
    Straordinario L'avatar di Minguits
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    901

    Predefinito

    A parte che ampliare lo stadio di 2500 posti non ti può costare così tanto (io lo sto ampliando di 5000 e pago poco più di 400k) se lo ampli distribuendo i posti con criterio seguendo le regole comuni.
    E cmq senza uno stadio decente non si va da nessuna parte,è lui il fulcro dell'economia della squadra (dopo l'allenamento dei giovani ovviamente).
    E' vero che purtroppo i prezzi sono aumentati molto (sono addirittura quadruplicati) però effettivamente i prezzi di prima erano ormai diventati ridicoli: quindi se lo riempi molto spesso (e solo in questo caso) IMHO è meglio che risparmi un pò di soldi e lo ingrandisci di 5-6000 posti.
    Created by PAPCLEMS
    Tsubasa J (49455)
    VINCITORE HTITA CUP stagione 29 30 31 e 32
    CAMPIONE serie V.22 stagione 30
    CAMPIONE serie V.95 stagione 26
    CAMPIONE serie VI.477 stagioni 24 e 25

  8. #8
    Insufficiente L'avatar di Makiov
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rainfall
    Questo e' l'errore piu' grande che si possa fare in termini economici,tempo addietro fu aperta una discussione nel forum e si arrivo' alla conclusione che fare degli apliamenti al di sotto dei 6000 posti(distribuiti secondo il criterio di arenza sizer) non è redditizio come investimento infatti e' meglio fare tutto insieme che dei minuscoli ampliamenti.
    Leggere bene prima di rispondere!
    Ho detto appunto che bisognerebbe costruire per almeno un costo di un milioncino ma certo all'inizio non si hanno i soldi manco per 6000 posti! Percio costruisci almeno di mille per costruire qualche tribuna vip che all'inizio non hai e per riequilibrare i posti dei vari settori. Il primo ampliamento di mille ti costa 3 volte di piu dei successivi proprio perche mancano le tribune vip che a costruirle ti devi vendere un rene quindi quando hai la squadra da 2 mesi o ti accontenti o non ingrandisci lo stadio per niente.

  9. #9
    Fuoriclasse L'avatar di Rainfall
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Makiov
    Leggere bene prima di rispondere!
    Ho detto appunto che bisognerebbe costruire per almeno un costo di un milioncino ma certo all'inizio non si hanno i soldi manco per 6000 posti! Percio costruisci almeno di mille per costruire qualche tribuna vip che all'inizio non hai e per riequilibrare i posti dei vari settori. Il primo ampliamento di mille ti costa 3 volte di piu dei successivi proprio perche mancano le tribune vip che a costruirle ti devi vendere un rene quindi quando hai la squadra da 2 mesi o ti accontenti o non ingrandisci lo stadio per niente.
    Premettendo che il nostro amico gia' dispone di un impianto di 24.000 posti mi permetto di ripetere che: se distribuisci 6000 posti con arena sizer non si arriva ad un milione di spesa, per di piu' se non si puo' ampliare molto la capienza vien da se che si navighi in una situazione economica non molto florida quindi che senso ha fare dei piccoli ampliamenti (per di piu' nelle poltrone vip che si riempiono solo quando lo stadio e' esaurito) pagando sempre le spese fisse di costruzione e rimanere in passivo incrementando le uscite settimanali a causa degli interessi passivi?
    Fiero espositore del logo del sor Papclems
    Fondatore del club "appoggialo al Pap":n°tessera 001
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...0px-Fonzie.jpg
    Hattrick è un gioco take it easy
    Citazione Originariamente Scritto da Mr _Lellino
    Si va ai supplementari!!!
    ...golder goal di merda!!!
    Agente 00appoggiatutto Mai dire Basta
    Tifoso da poltrona mi fai skyfo

  10. #10
    Magnifico L'avatar di The jackal
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    The Higlanders V.21
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    1000 alla volta e vai lontano.....io faccio un paio di ampliamenti a stagione...ti costa circa 80k...nn mi sembra esagerato...
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zio Pap
    circa 29/33 anni fa (ma li nasconde spacciandone 22) s'è verificato il primo caso di random hattrick documentato.

    Allorchè papà The jackal e mamma the jackal, studiando una tattica per la prossima partita di coppa, invece di piccare han motsato.


    Così oggi ci tocca di sorbirsi il caro The Jackal, che s'è fermato nel rigagnolo (a far cosa non s'è capito).
    Siamo tutti nel rigagnolo, solo che alcuni guardano le stelle. Oscar wilde

  11. #11

    Predefinito

    Gia' sto ampliando il mio Santa Monica Lewinsky di 15000 posti con la modica cifra di 1.300k
    Squadra:socmel
    I.D.:240806
    Stadio:Santa Monica Lewinsky
    Serie: IV.9

  12. #12
    Insufficiente L'avatar di Makiov
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rainfall
    Premettendo che il nostro amico gia' dispone di un impianto di 24.000 posti mi permetto di ripetere che: se distribuisci 6000 posti con arena sizer non si arriva ad un milione di spesa, per di piu' se non si puo' ampliare molto la capienza vien da se che si navighi in una situazione economica non molto florida quindi che senso ha fare dei piccoli ampliamenti (per di piu' nelle poltrone vip che si riempiono solo quando lo stadio e' esaurito) pagando sempre le spese fisse di costruzione e rimanere in passivo incrementando le uscite settimanali a causa degli interessi passivi?
    L'ampliamento di mille dicevo che è opportuno per ingrandire da 12k a 13k per riequilibrare i settori ma se fatto all'inizio, anche perche non credo che le tribune vip si riempano solo dopo che sono pieni tutti gli altri posti (potrei sbagliarmi). Ovviamente successivamente ingrandisci in base alle disponibilita. C'è chi allarga di mille alla volta e non è detto che faccia male, dato che i bassi costi fissi ti ci fanno rimettere solo 10k ogni volta. Ovviamente costruire uno stadio che non riempi ti fa spendere di + di 10k dato che aumentano i costi di mantenimento. Io personalmente aspetto di fare un po di soldini per allargare tutto insieme di 6k-8k posti.

  13. #13
    Sovrannaturale L'avatar di Correl
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    2,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoL'Eretico
    Da un bel po' di giorni che girovago su questo forum leggendo diverse discussioni...ma non ho ancora trovato nessuno...che si è mai lamentato dei nuovi costi per l'ampliamento dello stadio..
    per fortuna non tutte le discussioni vertono sull'argomento...
    SMS Gratis!!!
    Real Ravenna (239046)
    Stagione 30: in V.196
    Stagione 29: 3° nella V.196
    Stagione 28: 3° nella V.196
    Stagione 27: 2° nella V.196
    Stagione 26: 4° nella V.196
    Stagione 25: 4° nella V.196
    Stagione 24: 5° nella V.196
    Stagione 23: 1° nella VI.780
    Stagione 22: 2° nella VI.780

  14. #14

    Predefinito

    il problema è che secondo arena sizer le mie gradinate sono Ok...mentre ho poche poltrone vipe e tribune coperte...che quantifica la mia spesa per 2500posti o 2000 non ricordo per quella cifra spropositata...non so se mi conviene ampliare ancora le gradinate dato che secondo arenazsizer non avro' molti frutti a breve termine...
    Credo che la teoria dell'ampliamento a piccoli passi sia giusta...penso che ampliero' di 1500posti fra vip e tribune coperte..
    ...CREDO...
    i miei tifosi sono circa 1140
    |^^^\_MARCO L'ERETICO_/^^^|

    http://www.ht-arena.com/buosband/image18.jpg
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo."


    Presidentissimo dell A.S.Buo'S Band
    Amministratore delegato del dopo partita in LUCChattrick

  15. #15
    Eccellente L'avatar di barthleby
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    662

    Predefinito

    Ampli solo le tribune e i posti vip?
    Ora ssi spiega come venga a farti tanto...
    Cmq concordo con tutti.
    O ampliamento totale o niente e soprattutto con un fan club adeguato e senza interventi
    "ad capocchiam": i costi della gestione dello stadio massacrano.
    Radio Subbuteo VI.102


    "You don't need to relax.
    You'll have all the time of the world to relax when you're dead." (Quincy Jones)

  16. #16
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    io tenendo le proporzioni attuali del mio stadio, spenderei 80k circa ogni 1000 posti più i 10k x i lavori... quindi con 810k circa ci faccio 10000 posti... mi sembra esagerate la cifra iniziale...

  17. #17
    Insufficiente
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Io invece mi accodo alla politica di quelli che fanno piccoli ampliamenti di 1000/2000 posti per volta.

    Avere lo stadio grande e quasi sempre vuoto non conviene piu' perche' non ti ripaga degli investimenti iniziali. Per recuperare i soldi che spendo per ampliare lo stadio di 1000 posti (distribuiti 630-250-100-20) ci vogliono 11 giornate e mezzo (ammesso di riempirli sempre tutti quei posti!) che diventano 13 considerando i costi di costruzione. Quando vedo che lo stadio e' sempre pieno o quasi, quello e' il momento in cui costruisco 1000 posti in piu': e' probabile che continuera' a riempirsi ed in un paio di stagioni recupero l'investimento iniziale. Inoltre, se a causa di promozione/retrocessione/congiunzione_astrale_sfavorevole le cose dovessero andare male e quei 1000 posti non si riempiono piu', contengo comunque le "perdite" - perdite che non sono solo i costi di manutenzione, ma anche i soldi che non posso piu' spendere in altri settori come rinforzi e giovani da allenare.

    Un ampliamento di 10.000 posti costa 9 volte tanto ed il rientro dell'investimento e' molto piu' lungo: difficilmente quei 10.000 posti si riempiranno tutti i sabati successivi, almeno all'inizio. Inoltre, dato che l'investimento e' spalmato su piu' stagioni, promozioni/retrocessioni nel girone (anche non mie) potrebbero influire negativamente sullo riempimento di quei posti. Il risparmio rispetto ai 10 piccoli ampliamenti (90.000 euro) e' ampiamente annullato dal maggior tempo necessario al rientro dell'investimento.
    Jacky75
    FC Civilization
    IV.5

  18. #18

    Predefinito

    Ampliato in due botte al termine delle due fatidiche stagioni con gli aumenti..... ora ho una bomboniera da 45300 posti e sarò a posto per moooooooolto tempo. Appena terminati gli ampliamneti ho fatto (non so come ......) due pienoni. 850k a casa e investimento ripagato!!!

    PS ora ho 1550 tifosi in VI .....
    se servirebbe alla squadra per vincere ne convocherei 5 di rodolfi

  19. #19
    Formidabile L'avatar di Elaidon
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Saronno
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacky75
    Io invece mi accodo alla politica di quelli che fanno piccoli ampliamenti di 1000/2000 posti per volta.

    Avere lo stadio grande e quasi sempre vuoto non conviene piu' perche' non ti ripaga degli investimenti iniziali. Per recuperare i soldi che spendo per ampliare lo stadio di 1000 posti (distribuiti 630-250-100-20) ci vogliono 11 giornate e mezzo (ammesso di riempirli sempre tutti quei posti!) che diventano 13 considerando i costi di costruzione. Quando vedo che lo stadio e' sempre pieno o quasi, quello e' il momento in cui costruisco 1000 posti in piu': e' probabile che continuera' a riempirsi ed in un paio di stagioni recupero l'investimento iniziale. Inoltre, se a causa di promozione/retrocessione/congiunzione_astrale_sfavorevole le cose dovessero andare male e quei 1000 posti non si riempiono piu', contengo comunque le "perdite" - perdite che non sono solo i costi di manutenzione, ma anche i soldi che non posso piu' spendere in altri settori come rinforzi e giovani da allenare.

    Un ampliamento di 10.000 posti costa 9 volte tanto ed il rientro dell'investimento e' molto piu' lungo: difficilmente quei 10.000 posti si riempiranno tutti i sabati successivi, almeno all'inizio. Inoltre, dato che l'investimento e' spalmato su piu' stagioni, promozioni/retrocessioni nel girone (anche non mie) potrebbero influire negativamente sullo riempimento di quei posti. Il risparmio rispetto ai 10 piccoli ampliamenti (90.000 euro) e' ampiamente annullato dal maggior tempo necessario al rientro dell'investimento.
    Quoto in pieno...io studio economia all'università e una cosa certa è ke gli investimenti sono tali se sono remunerativi e maggiore è l'efficienza maggiore è il rendimento.

    Ergo nn ha senso avere posti stadio vuoti di cui si paga un costo (la manutenzione) senza averne un ricavo (il prezzo del biglietto).
    Molto meglio navigare sulla linea di confine di una dimensione stadio ke ogni sabato porti al tutto esaurito. In questo modo ogni posto in + produce un utile già nel breve termine. Inoltre come dice giustamente Jacky75, oltre ad aumentare il rendimento, aumenta la flessibilità e diminiusce la rischiosità. Se per esempio siamo retrocessi, abbiamo da sostenere spese inferiori xkè cmq abbiamo meno posti vuoti del caso in cui avessimo fatto un grande allargamento. Ma anke senza arrivare all'estremo della retrocessione...con piccoli ampliamenti possiamo modulare il trend di crescita dei posti stadio con l'afflusso dei tifosi nel nostro fan club.
    In questo modo avremo allargamenti medio-alti (1500-2000 posti) in un campionato di vertice in cui avremo + affluenza, o allargamenti medi (1000-1500 posti) nel caso di campionati da metà classifica.

    Quindi invito tutti a riflettere sull'efficienza del dell'investimento e nn solo sul rendimento. Nell'efficienza bisogna considerare la velocità in cui l'investimento viene ripagato. Perkè è fuor di dubbio ke se la squadra continua a vincere prima o poi riempirà anke i posti creati con un grande allargamento dallo stadio ma si dovrebbe fare un'analisi di costi-benefici previsionale e appunto, prevedere la somma dei costi di manutenzione x tutte le settimane in cui tali costi nn saranno coperti.
    Non confondiamo il fatto ke magari da 7.100 di manutenzione si passa a 10.000 e lo stadio ti fa incassare al posto ke 79.000 magari le prime partite dopo l'allargamento 80.000, 81.000 ecc...
    Ovvio ke 80.000-10.000 = +70.000 ma questo nn indica il vantaggio dell'allargamento ma il totale.
    E' più corretto fare la differenza tra i costi e i ricavi del prima e del dopo allargamento.
    Così se avremo:
    1) costi manutenzione pre allargamento 7.100€
    2) ricavi medi stadio pre allargamento (tutto esaurito) : 79.000€
    3) costi manutenzione stadio allargato: 10.000
    4) incassi subito dopo l'allargamento: 80.000€

    dovremmo fare 10.000-7.100 = 2.900€ = costi di manutenzione in +
    80.000-79.000 = 1.000€ di incassi in +

    A questo punto è facile capire ke a fronte di 2.900€ in + a settimana abbiamo un incasso maggiore di soli 1.000€ e quindi, in questo esempio ipotetico, addirittura all'inizio allargare lo stadio ci fa perdere soldi.

    Nella realtà spero ke nessuno sia arrivato alla condizione estrema del mio esempio, ma sicuramente in un grande allargamento da stadio, passa parecchio tempo prima ke i nuovi posti rendano come quelli che già avevamo.

  20. #20

    Predefinito

    RICOSTRUZIONE INIZIALIZZATA...se volete andate a vedere se ho fatto un ampliamento intelligente oppure no...e ditemi la vostra..grazie!!!
    |^^^\_MARCO L'ERETICO_/^^^|

    http://www.ht-arena.com/buosband/image18.jpg
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo."


    Presidentissimo dell A.S.Buo'S Band
    Amministratore delegato del dopo partita in LUCChattrick

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •