Cookie Consent by Free Privacy Policy website nuova tattica!!! - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 116

Discussione: nuova tattica!!!

  1. #21
    Magnifico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,455

    Predefinito

    ultima cosa ma ora usciranno anche le nuove versioni di tutti i programmi x la nuova tattica?o prima dovranno vedere quali sono le percentuali di vantaggio e svantaggio?

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat
    Si potrebbe arroccare in difesa e giocare creativo..
    Sì ma se ti arrocchi in difesa è proprio perchè sei nettamente inferiore...quindi giocando creativo butti via il vantaggio in difesa... e giocando con creatività non puoi usare pressing aumentando la % di prendere goal.

    Boh, a me sembra una buona tattica o per squadre infarcite di CdT Veloci etc o per squadre superiori che si ritrovano a dover giocare contro dei discepoli di trapattoni >_<

    Ad ogni modo prima sarebbe bene vedere di quanto è il malus in dfesa >_<

  3. #23
    Debole
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    280

    Predefinito

    ottimo per me che alleno cross
    Squadra: Prostateam (Team ID 547545)
    Serie: VI.903
    Regione: Torino
    Stadio: Policlinico delle Alpi (50.000 posti)

  4. #24
    Debole L'avatar di D_Deridex
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Oltre al discorso tattico, sicuramente vedremo un incremento di prezzo dei giocatori da SE.

    Domani in coppa credo che in tanti proveranno questa novità (me compreso mi sa ), quindi se ne potrà discutere con più precisione dopo.. al momento credo che possa esser buona contro squadre più forti, ti chiudi dietro, e se davanti hai gente da SE.. mah, cmq bisogna vedere di quanto aumenta questa probabilità
    Stagione 22: 3° in VI.517
    Stagione 23: 1° in VI.517
    Stagione 24: 1° in VI.517
    Stagione 25: 3° in V.31
    Stagione 26: 6° in V.31.. spareggio vinto 7-0

  5. #25

    Predefinito

    Una prima considerazione su queste nuove modifiche....

    1. gioca in maniera creativa (più SE sia positivi che negativi meno difesa)
    2. attacco laterale tutto sulle spalle delle ali e possibilità di schierare l'attacante verso l'ala (presumibilmente perdendo in attacco centrale)

    moduli difensivi (532 e 541)
    PRO - puoi costruire la squadra impostando tutta la fase d'attacco sugli SE, rappresenta una valida alternativa nel tempo alla più classica "contropiede", attacchi laterali nel 541 forse più forti che in passato
    CONTRO - perdi nel tuo reparto più forte che già era tra quelli che inficiavano di meno il risultato

    moduli classici (442 e 352)
    PRO - ancora più importanza all'attacco laterale, meno problemi nell'affrontare le squadre con schieramenti difensivi votati al contropiede
    CONTRO - perdita a centrocampo, l'impressione è che vogliano eliminare gli schieramenti che prevedono entrambe le ali verso il centro garantendo un bonus nell'attacco laterale

    moduli offensivi (433 e 343)
    PRO - possibilità di rinforzare un lato dell'attacco schierando l'attaccante verso l'ala e mantenendo comunque un buon valore in attacco centrale
    CONTRO - meno attacco laterale (già basso di suo) o in alternativa più equilibrio negli attacchi schierando l'attaccante verso l'ala

    Più in generale...mi sembra che stia diventando più difficile giocare con 3 difensori ma la cosa che mi piace di più è che ora le varianti tattiche sono molte e ben articolate...ora si renderà necessario portare avanti 2-3 moduli diversi almeno per farsi trovare pronti ad ogni singola variante e soprattutto mi sembra che si continui nel processo di diminuzione dell'importanza del centrocampo (e più in generale dei reparti "pompati" come l'attacco centrale), ma non potendo riscrivere il motore del gioco, ti "invitano" ad usare le ali offensive e quindi a schierare un centrocampo con soli 3 centrocampisti puri invece dei "classici" quattro o cinque
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  6. #26
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Mi piace un sacco l'idea dell'attaccante laterale...penso che me lo comprerò all'istante da allenare Sono curioso di vedere nel 3-4-3 ala TM con un attaccante laterale come girano le valutazioni. Soprattutto chè si potrà tenere su il centrocampo con il 3 + ala TM e nel contempo sfruttare 2 lati di attacco...
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  7. #27
    Splendido L'avatar di furia ceca
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Akragas IV.27
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Bello uno investe un sacco di soldi per sapere a meno di una settimana dall'inizo che potrebbe cambiare tutto...davvero tutto molto bello...
    .::Wake up and face me, don't play dead 'cause maybe
    Someday I will walk away and say, "You disappoint me"
    Maybe you're better off this way::::A perfect Circle:Passive::.

  8. #28

    Thumbs up

    beh 7 settimane sono un tempo accettabile per prepararsi, considerato che si parte tutti alla pari, dalla serie A alla IX

    pronti, via !!
    http://217.56.40.156/pcmeeg.jpg
    Porci Comodi (239471) oink oink !

    ...quando stringo la mano a un milanista me la lavo, quando la stringo a uno juventino conto le dita...

  9. #29
    Titanico L'avatar di epifanio
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furia ceca
    Bello uno investe un sacco di soldi per sapere a meno di una settimana dall'inizo che potrebbe cambiare tutto...davvero tutto molto bello...
    questo è vero, non sono cambiamenti "radicali", ma possono condizionare la campagna acquisti e il modulo di gioco: sarebbe meglio conoscere queste modifiche con largo anticipo.

    7 settimane sono abbastanza, però io ho comprato giocatori che penso mi dureranno un paio di stagioni e se lo sapevo prima spendevo 100k extra per tentare lo SE, oppure 500k extra per un'ala più forte.
    Ultima modifica di epifanio; 12-09-2005 alle 14:15

  10. #30
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Ho comniciato questa settimana con cross... che culo....

    Mi piacciono tutte, specie lo SE, ma anche gli attaccanti esterni (bisognerà scoprire bene come si dividono, quanto attacco e quanto cross).
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  11. #31
    Eccellente L'avatar di Moro45
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    629

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chernosamba
    bella la nuova tattica gioca a culo
    LOL

    Direttore Generale in F.I.A.C.P. (Federazione Italiana Allenatori Calci Piazzati)
    Moderatore in FIEF (Federazione Italiana Economia Fiorente)
    Culetto d'oro in Gli Spammoni del NG
    Efelante in I.C.D.E. (Il Cimitero Degli Elefanti)

  12. #32
    Eccellente L'avatar di alemot
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Martina Franca
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Ma l'apporto in attacco laterale dell'attaccante schierato "verso l'esterno" si baserà solo sul cross dell'attaccante o anche sul suo attacco?

    Se diventa più importante il cross dell'attacco questa diventa una bella mazzata per chi allena attacco....
    Squadra : A.C.D. Martina (1921764)
    Serie : XI.1571
    Sede sociale : Masseria Labbruto

    Sito ufficiale : http://www.motolese.net/alex/logopic.jpg

  13. #33
    Splendido L'avatar di greendario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    mah a me piacciono le novità sull'ala, meno quella degli se...
    American Idiots

    23: 6o in VI.552, Coppa: ---
    24: 3o in VI.552, Coppa: 2o T.
    25: 2o in VI.552, Coppa: 2o T.
    26: 6o in VI.552, Coppa: 5o T.
    27: 2o in VI.552, Coppa: 4o T.
    28: 3o in VI.552, Coppa: 5o T.
    29: 1o in VI.552, Coppa: 5o T.
    30: 1o in VI.552, Coppa: 6o T.
    31: 1o in V.172, Coppa: 6o T.
    32: 4o in IV.47, Coppa: 8o T.



    V: 118 - N: 20 - P: 43 - - - GF: 528 - GS: 217

  14. #34
    Magnifico L'avatar di Zelgadis
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,416

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mambosh
    beh 7 settimane sono un tempo accettabile per prepararsi, considerato che si parte tutti alla pari, dalla serie A alla IX
    Però per chi ha speso tutti i soldi programmando due stagioni di allenamento (tra l'altro in attacco) 7 settimane mi sembrano pochine.

    In ogni caso i cambiamenti mi piacciono. Ho qualche giocatore da SE e una sicura sconfitta in coppa. Quasi quasi provo a giocare creativo

  15. #35

    Predefinito

    A metà stagione volevo passare ad allenare attacco, adesso mi tocca di capire se non mi convenga passare a cross..

    La cosa è difficile senza sapere come si distribuiscono gli attacchi dell' attaccante laterale e di quanto aumenta l' attacco laterale dell' ala; se quest' ultimo cambiamento fosse come quello del terzino normale, la convenienza ad allenare cross sarebbe notevolmente diminuita..

    Aspettando di capire come funziona il nuovo allenamento, spero che almeno qualche indiscrezione la lascino trapelare, perchè di buttarmi al buio in un gioco di pianificazione come hattrick non sono molto convinto..
    AC Raskio V.202

  16. #36
    Debole
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Como
    Messaggi
    284

    Predefinito

    ho un attaccante con formidabile attacco e insuff. passaggi.
    questo aveva anche buono cross che non serviva a niente.. ora mettendolo verso l'esterno dovrebbe rendere di brutto.. no?
    dupa

    23a stagione: 2° in VII Serie
    24a stagione: 2° in VI Serie
    25a stagione: 3° in VI Serie
    26a stagione: 1° in VI Serie (vinto spareggio)
    27a stagione: 5° in V Serie (vinto spareggio)
    28a stagione: 1° in V Serie (perso spareggio)
    29a stagione: 4° in V Serie
    30a stagione: 3° in V Serie
    31a stagione: 2° in V Serie
    32a stagione: 1° in V Serie
    33a stagione: 1° in IV Serie
    34a stagione: gioco in III Serie

  17. #37
    Debole L'avatar di D_Deridex
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Mi viene in mente una cosa.. giocando creativo dovrebbe aumentare anche la probabilità dei contropiedi no? essendo classificati come SE..
    Stagione 22: 3° in VI.517
    Stagione 23: 1° in VI.517
    Stagione 24: 1° in VI.517
    Stagione 25: 3° in V.31
    Stagione 26: 6° in V.31.. spareggio vinto 7-0

  18. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D_Deridex
    Mi viene in mente una cosa.. giocando creativo dovrebbe aumentare anche la probabilità dei contropiedi no? essendo classificati come SE..
    Ehm, e come fai ad usare il contropiede se giochi creativo?
    O uno o l'altro ^^

  19. #39
    Debole L'avatar di D_Deridex
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Si scusa, parlavo dei contropiedi spontanei
    Stagione 22: 3° in VI.517
    Stagione 23: 1° in VI.517
    Stagione 24: 1° in VI.517
    Stagione 25: 3° in V.31
    Stagione 26: 6° in V.31.. spareggio vinto 7-0

  20. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D_Deridex
    Si scusa, parlavo dei contropiedi spontanei
    vado a memoria e quindi potrei anche scrivere una ca...stroneria...ma i contropiedi spontanei mi pare rientrino nel numero di azioni normali e non negli SE quindi non dovrebbero essere toccati dalla "culdom tattic"
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •