Cookie Consent by Free Privacy Policy website Vince la tattica o il culo?
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Vince la tattica o il culo?

  1. #1
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Vince la tattica o il culo?

    Un amico m'ha fatto notare sta partita... match id. 33516903

    La squadra ospite ha preparato una squadra zemaniana, però il risultato mi lascia abbastanza stranito... sia in termini di punteggio, numero di azioni, differenze tra i reparti...tutto ecco...

    Nessuna crociata contro il motore del gioco eh, è un caso che penso si ripeta una tantum, però è curioso...

    Edit: chiedendo al tipo sostiene di aver fatto così chè era l'unica maniera pensabile per inculare il suo AIM della madonna, ed effettivamente la cosa quaglia abbastanza...diciamo che magari la buona tattica da sola non basta, ma con una botta di culo si può sempre fare il colpaccio!
    Ultima modifica di Fiabeschi; 17-02-2005 alle 11:31
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  2. #2
    Formidabile L'avatar di TheAubergine
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Che fai ti fai le domande e ti rispondi da solo?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da theaubergine
    Che fai ti fai le domande e ti rispondi da solo?
    tipico caso di doppia personalita: una si pone una questione, l'altra le risponde
    Ci sono molte squadre, una sola è della DEA

  4. #4
    Eccellente L'avatar di jerax
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    673

    Predefinito

    questa partita ti fa passare il prio di giocare a sto gioco....
    Stagione 29: VI.318, 1° Classificato GF/GS 44 - 7
    Stagione 28: VI.318, 6° Classificato GF/GS 25 - 28
    Stagione 27: VII.268, 2° Classificato GF/GS 48 - 23
    Stagione 26: VI.601, 7° Classificato GF/GS 25 - 45
    Stagione 25: VII.925, 2° classificato GF/GS 66 - 16

  5. #5
    Formidabile L'avatar di TheAubergine
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jerax
    questa partita ti fa passare il prio di giocare a sto gioco....
    Davvero? A me piace invece che ci sia la remota possibilità di vincere o perdere con chiunque... è molto realistico!

  6. #6
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da theaubergine
    Che fai ti fai le domande e ti rispondi da solo?
    Spiritosoni!

    In realtà volevo un'opinione sul fatto che sto tipo abbia avuto la botta di culo infinita & cosmica o se fosse un buon mix tra tattica azzeccata e culo...
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  7. #7
    Accettabile
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Contano entrambi. L'unica cosa che il giocatore può fare è cercare di mettere in campo la squadra il meglio possibile. Nella maggior parte delle partite vince chi merita (le partite un cui uno prevale in un reparto per un sottolivello ma poi vince l'altro non le considero eccezioni ), a volte capita che vinca quello un po' + debole.. ogni tano capita anche che vinca uno completamente inferiore. A me piace così.. gli altri si arrangino

  8. #8
    Straordinario L'avatar di lospezia
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Divine
    Contano entrambi. L'unica cosa che il giocatore può fare è cercare di mettere in campo la squadra il meglio possibile. Nella maggior parte delle partite vince chi merita (le partite un cui uno prevale in un reparto per un sottolivello ma poi vince l'altro non le considero eccezioni ), a volte capita che vinca quello un po' + debole.. ogni tano capita anche che vinca uno completamente inferiore. A me piace così.. gli altri si arrangino
    concordo in pieno

  9. #9

    Predefinito

    Vincessero sempre i piu' forti sai che noia

  10. #10
    Titanico L'avatar di MgPlex
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Roma - Madrid
    Messaggi
    3,418

    Predefinito

    visto che siamo in vena di randomhattrick..guardatevi l'ultima in coppa del mio compagno di girone.....questo per dimostrare che a volte possono davvero succedere cose fuori da ogni logica!!

    37396062

    (se avessi perso io,avrei sclerato per 2 giorni)
    Aston Vigna F.C. (545694)

    IV.12-Italia


    http://img258.imageshack.us/img258/4...r358988lh4.gif

  11. #11

    Predefinito

    Bell'esempio. Sicuramente Mottola ha avuto sfortuna. Ma identifichiamola sta sfortuna. Iniziamo dal possesso, 70%. Con un po' di sfiga, ma nemmeno tanta, questo può significare 6 azioni, o anche 5.
    Ma facciamo 6.
    Tattica normale, diciamo che vanno 1 a destra, 3 al centro, 2 a sinistra.
    I valori attacco mottola - difesa pisarum dicono -2,75 (e qui si fa fatica a bollare), -1,50 in mezzo (e anche qui non é facile far goal) e -0,75 a destra (e se per sfiga qui ti va un'azione sola, ci sta alla grande che non bolli).
    Un complesso di piccole sfortune, che insieme fanno una buona dose di sfiga.

    Però (della serie aiutati che dio ti aiuta) ce lo spieghiamo a Mottola che avere +2,50 a centrocampo non serve, se poi in attacco metto dei morti? Se io trovo un avversario con il centrocampo nettamente più debole del mio, e studiandolo battezzo che lui non possa arrivare a più di tanto, ma mi accorgo che in attacco non sfondo da nessuna parte, tenderò a mantenere a centrocampo una supremazia per garantirmi un 55-60% del possesso, ma senza esagerare, e cercherò di rafforzare l'attacco. Se vedo che il mio attacco non sfonda con una difesa a tre (dico, a tre e non sfonda da nessuna parte) devo sacrificare un po' di centrocampo per rinforzare l'attacco. Questo non é un gioco che si chiama "vediamo chi fa di più a centrocampo". Dovrebbe simulare il calcio, e in questo caso lo fa bene. Mottola si é garantita una sterile superiorità a centrocampo. Certo, prendere goal in una delle 3-4 azioni che l'avversarioo ha avuto, e prendere goal al centro dove aveva la difesa a +2,25 sull'attacco avversario, é sfiga. Se rigiocano la partita altre dieci volte, vince Mottola 9.
    Però la tattica di Mottola é stata affrettata. Preparata meglio sarebbe stata una goleada.
    C'é la possibilità che poi Mottola in rosa non avesse giocatori adeguati per rafforzare l'attacco a discapito del centrocampo. In questo caso é o sfortuna (infortuni) oppure che non hai costruito una rosa abbastanza elastica da adattarsi alle esigenze dell'avversario (ma noi sappiamo che in questop caso é fretta e sottovalutazione dell'avversario).
    Io se fossi stato l'avversario di Mottola, avrei fatto il contropiede, lasciando ancora più centrocampo a Mottola e rafforzando l'attacco e la difesa (4-4-2 con due ali).

    Del resto si vede ad occhio che la formazione Mottola l'ha fatta in 5 minuti. Trova uno molto più forte, mette dei fenomeni a centrocampo e dei poveretti in difesa e in attacco, e tanto il goal arriva.

    Ripeto, aiutati che dio ti aiuta.
    Secchia Rapita s.s.

    Catino di Villanova 15.000 posti

    Modena

    Stagione 24 II in VII
    Stagione 25 in VI 725

  12. #12
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulcibian
    Questo non é un gioco che si chiama "vediamo chi fa di più a centrocampo". Dovrebbe simulare il calcio, e in questo caso lo fa bene. Mottola si é garantita una sterile superiorità a centrocampo...
    si peccato questa partita sia un'eccezione...

  13. #13

  14. #14
    Buono
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    si peccato questa partita sia un'eccezione...
    Quoto aboveTheLaw in pieno!!!!

  15. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    si peccato questa partita sia un'eccezione...




    beh peccato fino ad un certo punto.........anche perche vorrei vedere te se ti capitasse di perdere 3 partite a fila avendo la supremazia dappertutto cosa diresti.......

  16. #16
    Formidabile L'avatar di TheAubergine
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Ho notato che se si ha supremazia in attacco e in difesa, l'avversario pur avendo supremazia a centrocampo è molto difficile che la sfanghi... il tutto con le dovute proporzioni, ma la cosa che è secondo me diventata più importante in hattrick è avere il predominio di 2 reparti su 3, meglio poi se tra questi c'è il centrocampo che aiuta a imporre il proprio gioco... a regà, ma che volete di più?!

  17. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiabeschi
    Un amico m'ha fatto notare sta partita... match id. 33516903

    La squadra ospite ha preparato una squadra zemaniana, però il risultato mi lascia abbastanza stranito... sia in termini di punteggio, numero di azioni, differenze tra i reparti...tutto ecco...

    Nessuna crociata contro il motore del gioco eh, è un caso che penso si ripeta una tantum, però è curioso...

    Edit: chiedendo al tipo sostiene di aver fatto così chè era l'unica maniera pensabile per inculare il suo AIM della madonna, ed effettivamente la cosa quaglia abbastanza...diciamo che magari la buona tattica da sola non basta, ma con una botta di culo si può sempre fare il colpaccio!
    E ' stato fortunato il tipo col 253. Ha pensato a una tattica originale e ha vinto ma ha avuto fortuna. Cmq il 253 (ma con i difensori schierati normali e centrali) contro fortissimi attacchi al centro viene usato spesso.
    In ogni caso se la giocano altre 10 volte il tipo col 253 perde più della metà delle partite secondo me,nonstante le due squadre siano + o - uguali come valori. In quanto al culo? C'è e allora? se dovesse sempre vincere chi schiera una squadra sulla carta leggermente + forte avrei già smesso da un pezzo!
    E inoltre tanti parametri non vengono mai tenuti di conto;ad esempio la fiducia che incide tanto ma di cui non si parla mai.

  18. #18
    Titanico L'avatar di MgPlex
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Roma - Madrid
    Messaggi
    3,418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulcibian
    Bell'esempio. Sicuramente Mottola ha avuto sfortuna. Ma identifichiamola sta sfortuna. Iniziamo dal possesso, 70%. Con un po' di sfiga, ma nemmeno tanta, questo può significare 6 azioni, o anche 5.
    Ma facciamo 6.
    Tattica normale, diciamo che vanno 1 a destra, 3 al centro, 2 a sinistra.
    I valori attacco mottola - difesa pisarum dicono -2,75 (e qui si fa fatica a bollare), -1,50 in mezzo (e anche qui non é facile far goal) e -0,75 a destra (e se per sfiga qui ti va un'azione sola, ci sta alla grande che non bolli).
    Un complesso di piccole sfortune, che insieme fanno una buona dose di sfiga.

    Però (della serie aiutati che dio ti aiuta) ce lo spieghiamo a Mottola che avere +2,50 a centrocampo non serve, se poi in attacco metto dei morti? Se io trovo un avversario con il centrocampo nettamente più debole del mio, e studiandolo battezzo che lui non possa arrivare a più di tanto, ma mi accorgo che in attacco non sfondo da nessuna parte, tenderò a mantenere a centrocampo una supremazia per garantirmi un 55-60% del possesso, ma senza esagerare, e cercherò di rafforzare l'attacco. Se vedo che il mio attacco non sfonda con una difesa a tre (dico, a tre e non sfonda da nessuna parte) devo sacrificare un po' di centrocampo per rinforzare l'attacco. Questo non é un gioco che si chiama "vediamo chi fa di più a centrocampo". Dovrebbe simulare il calcio, e in questo caso lo fa bene. Mottola si é garantita una sterile superiorità a centrocampo. Certo, prendere goal in una delle 3-4 azioni che l'avversarioo ha avuto, e prendere goal al centro dove aveva la difesa a +2,25 sull'attacco avversario, é sfiga. Se rigiocano la partita altre dieci volte, vince Mottola 9.
    Però la tattica di Mottola é stata affrettata. Preparata meglio sarebbe stata una goleada.
    C'é la possibilità che poi Mottola in rosa non avesse giocatori adeguati per rafforzare l'attacco a discapito del centrocampo. In questo caso é o sfortuna (infortuni) oppure che non hai costruito una rosa abbastanza elastica da adattarsi alle esigenze dell'avversario (ma noi sappiamo che in questop caso é fretta e sottovalutazione dell'avversario).
    Io se fossi stato l'avversario di Mottola, avrei fatto il contropiede, lasciando ancora più centrocampo a Mottola e rafforzando l'attacco e la difesa (4-4-2 con due ali).

    Del resto si vede ad occhio che la formazione Mottola l'ha fatta in 5 minuti. Trova uno molto più forte, mette dei fenomeni a centrocampo e dei poveretti in difesa e in attacco, e tanto il goal arriva.

    Ripeto, aiutati che dio ti aiuta.
    mi piace l'analisi...certo però è un risultato incredibile..pisaurum ha fatto un tiro un goal...ed è stata l'unica azione della partita in pratica...
    la formazione mottola l'ha cannata di sicuro...
    però è stato sfigato all'inverosimile!
    Aston Vigna F.C. (545694)

    IV.12-Italia


    http://img258.imageshack.us/img258/4...r358988lh4.gif

  19. #19
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shivan
    E ' stato fortunato il tipo col 253. Ha pensato a una tattica originale e ha vinto ma ha avuto fortuna. Cmq il 253 (ma con i difensori schierati normali e centrali) contro fortissimi attacchi al centro viene usato spesso.
    Mah, riguardando la partita penso invece che il terzino offensivo sia stata una idea brillante...così ha fatto devasti sulla fascia sinistra su cui lui era debolissimo...niente da dire...questa partita mi fa venire una voglia indegna di giocare ad hattrick!
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •