Primi allenamenti con le nuove giovanili
Ciao a tutti, porgo a tutti un quesito di cui ho discusso poco fa con Energy.
Sulla guida da lui scritta si propone di schierare le prime tre gare con i moduli 10-0-0, 0-10-0, 0-0-10 per ruotare i giocatori e valutarli nei tre ruoli principali (difesa, CC, attacco). Facendo così però si perdono i primi tre allenamenti... magari uno se ne frega, tanto i giocatori che vengono dati di base sono delle schifezze immonde :D
Io ne ho pensata un'altra: e se invece per tre partite uno schierasse il 3-4-3 con 3 DC, 3 CC e 3 attaccanti? Sfruttando le tre sostituzioni programmate per partita, nell'arco delle solite tre gare si riesce a far ruotare 12 giocatori (chiaramente saranno scelti i più giovani), ma non è questo l'unico vantaggio.
Allenando individuale come primaria e calci piazzati come secondaria, abbiamo due vantaggi indiscussi:
- sicuramente per tre gare i giocatori prendono un allenamento, minimo ma lo prendono;
- ci dovrebbero essere teoricamente più probabilità che il mister (l'ubriacone :D) dia delle buone informazioni sulle nostre pippette
Fermo restando che le gare vanno giocate con tattica Liberta d'Inventiva per scoprire le eventuali specialità.
Che ne pensate? Funziona? C'è qualcosa che non ho considerato? Non ve ne frega nulla? :D
A me per esempio non frega nulla, ma proverò a fare così per vedere se è un buon metodo! ;)
Rispondete numerosi! :up:
EDIT 02/09/2014: ovviamente oggi non è più possibile giocare schierando 10 centrali nello stesso ruolo :D
Però il metodo col 3-4-3 è sempre valido.
L'allenamento da scegliere all'inizio? Individuale+individuale, oppure se pescate subito un buon prospetto, impostate l'allenamento su di lui. Ma lascerei invariata la rotazione degli altri giocatori :)