il TSI (e lo stipendio) dei portieri risente di difesa solo se questa è maggiore di Parate
So che ci sono molti tool per vedere i decimali dei portieri, ma nel caso abbiano anche difesa? Questi tool funzionano correttamente? Il TSI non è influenzato anche dalla skill difesa? Ed in questo caso come faccio a scoprire i decimali?
il TSI (e lo stipendio) dei portieri risente di difesa solo se questa è maggiore di Parate
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."
Grazie![]()
Notizia sensazionale!
Allora il mio
Gustavo
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e buono in carisma.
Proprietario: Piallaenne
(dal 19-02-2009 (4/38), 1gg)
Indice Totale Skill (TSI): 10 810
Ingaggio: 5 730 €/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Skill attuali
Parate: 9/20 formidabile
Difesa: 7/20 buono
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 6/20 accettabile
E' un 9.8?
questo me lo studio bene più tardi, è un caso interessante.
Mi dici la storia dei suoi allenamenti?
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."
è molto interessante
il giocatore ha l'id 201666266
senza sapere la storia del suo allenamento però è veramente difficile ricostruire l'evoluzione del suo stipendio....vediamo...
Al compimento dei 19 anni era già un "portiere" nel senso che la settimana prima del suo compleanno all'improvviso il TSI ha una brusca accelerazione a parità di forma apparente e dopo settimane di stasi. Compie gli anni, si aggiorna lo stipendio e guarda caso avrebbe lo stipendio di un portiere 7.22
Sembrerebbe tutto a posto, il livello di parate è più alto di quello di difesa e quindi ora il giocatore è un portiere anche per HT.
Ora tiriamo in ballo i CP: se assumessi che al compimento dei 19 anni fosse già accettabile allora sarebbe stato un portiere 7.17 che sarebbe ancora possibile ma vorrebbe dire che Difesa è ridotta veramente ai minimi termini.
Arriviamo quindi alla prima richiesta alla comunità
c'è un'anima pia che mi sa dire se uno stipendio 573€ (incluso di bonus) è uno stipendio da Buono in difesa con un paio di insuff?...qualcuno che ci dica qualcosa al riguardo (dai che sono passati anni -solari- da quando facevo ST con i giocatori del campo)?
su su, non siate timidi...
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
i due insufficienti in regia-cross pesano 60 euro
573 euro di stipendio dovrebbe essere un 470 (564) + il contributo che dava prima CP?
quindi 160 euro di difesa: è un buono bassino
St. 28: 1° X.699 38 p.; St. 29: 1° VIII.1893 42 p.; St. 30: 4° VII.900 24 p.; St. 31: 5° VII.900 21 p.; St. 32: 3° VII.900 24 p.; St. 33: 4° VII.900 27 p.; St. 34: 2° VII.900 33 p.; St. 35: 3° VI.480 23 p.; St. 36 5° VI.480 16 p.; St. 37 1° VI.480 29 p.; St. 38: 6° VI.480 23 p.; St. 39: 1° VI.480 36 p.; St. 40 V.138
Provo a fornire la mia interpretazione. Comunque se vuoi poi scrivo al vecchio proprietario (con tutti i soldi che gli ho dato un paio di risposte me le deve)
Secondo me al compimento dei 18 anni era un difensore con le skill attuali, a parte parate, che magari era tremendo.
Il proprietario inizia ad allenarlo in parate, ma il TSI grossomodo non cambia perchè parate è minore di difesa. Cambia però lo stipendio paerchè la skill parate aumenta.
Una volta che parate supera difesa, il TSI capisce che il giocatore è diventato un portiere e quindi aggiorna il TSI a quello di un portiere buono medio (7.6? 4480 TSI) dopodichè gli aggiornamenti sono dovuti ai soli allenamenti in parate.
Quante niubbate ho scritto?
Poi con gli stipendi da portiere non ci capisco molto, slaine, aiuto!
ok, se supponiamoche CP pesi 1.5% sullo stipendio direi che ci siamo...ma "buono bassino" vuol dire meno 7.17?
è importante ma mi rendo conto che per voi poveracciche fate ST coi giocatori del campo queste sottigliezze sono lontane mille miglia ma, a parte le facili battute, devo avere un punto fermo da cui partire. Perchè devo giustificare uno stipendio da portiere che è assurdo...
oddio...mi pare impossibile...se lo stipendio che aveva prima di diventare portiere era inficiato da Tremendo in parate allora non poteva essere Buono in difesa...già così sappiamo che è praticamente senza decimali in difesa...
non credo, lo stipendio da portiere sarebbe dovuto essere più alto...però potresti non avere tutti i torti relativamente al livello di partenza di Parate...questa è una domanda che potresti fareIl proprietario inizia ad allenarlo in parate, ma il TSI grossomodo non cambia perchè parate è minore di difesa. Cambia però lo stipendio paerchè la skill parate aumenta.
no, fidati, il livello di parate è quello che ti ho detto...giocatore è diventato un portiere e quindi aggiorna il TSI a quello di un portiere buono medio (7.6? 4480 TSI) dopodichè gli aggiornamenti sono dovuti ai soli allenamenti in parate.
al compimento dei 19 anni ha uno stipendio di 2400€ netti...mi sembrano un pò tanti per un giocatore Buono in difesa...ma quello che mi fa pensare che è diventato un portiere la settimana prima del compleanno è il TSI che comincia a crescere in modo sensibile dopo settimane in cui rimane praticamente immobile...
Ultima modifica di slaine; 20-02-2009 a 23:28
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
St. 28: 1° X.699 38 p.; St. 29: 1° VIII.1893 42 p.; St. 30: 4° VII.900 24 p.; St. 31: 5° VII.900 21 p.; St. 32: 3° VII.900 24 p.; St. 33: 4° VII.900 27 p.; St. 34: 2° VII.900 33 p.; St. 35: 3° VI.480 23 p.; St. 36 5° VI.480 16 p.; St. 37 1° VI.480 29 p.; St. 38: 6° VI.480 23 p.; St. 39: 1° VI.480 36 p.; St. 40 V.138
Beh non esageriamo. 470 con disastroso in parate è senz'altro più di 7,17, credo siamo sul 7,5.
lo skill trading per noi è poesia, non triste ragioneria...
prrrrrrr
mah...uno stipendio così con tremendo in parate vorrebbe proprio dire 7,0000 in difesa con tutte le secondarie bassissime. Molto improbabile.
questa non l'ho capita![]()
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
allora c'è un problema...
quando ha compiuto 19 anni il suo stipendio è diventato di di 2400€ netti
Se fosse stato 7.5 in difesa avrebbe avuto quello stipendio?
Ora, guardando il TSI non c'è verso che quel giocatore fosse un portiere 7.17 (come da stipendio). Quel TSI indica un portiere sul 5.5
Per cui c'è qualcosa che non mi torna perchè il TSI ha cominciato a crescere seriamente proprio in vicinanza del compleanno e poi ha continuato a crescere con decisione. Direi che è stato allenato in Parate da lì in poi ma non mi spiego che razza di skill avesse al compimento del compleanno.
intendo dire che l'allenamento in Parate è cominciato prima del compleanno ma la skill era inferiore a Difesa per cui il TSI non cambiava. Poi, quando parate è arrivato a livello di difesa, ecco che ha cominciato a crescere di colpo perchè il motore di HT ha "capito" che il giocatore era un portiere...
La cosa è importante perchè il TSI che ha quel giocatore oggi dice che è circa un 9.79 ma lo stipendio (aggiornato oggi!) dice che sarebbe uno 10.03![]()
Ultima modifica di slaine; 21-02-2009 a 01:08
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
tsk, poeti...
stavo pensando che così non se ne viene fuori a meno di sapere dal precedente proprietario come è stato allenato quel coso...perchè se è arrivato al compleanno che era insuff in parate lo stipendio da difensore poteva essere ben pompato proprio da Parate...
il problema a questo punto è che lo stipendio attuale è insensato...cioè, per avere lo stipendio indicato dal TSI dovrei togliere 375€ dallo stipendio attuale.
Domanda: può un giocatore con Buono in difesa e due insuff in cross+regia avere uno stipendio di 375€?
![]()
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
In effetti i conti non tornano. Il ragazzo è stato pescato con stipendio 350. Ha preso 5-6 allenamenti in difesa ed è stato venduto ad una cifra spropositata. Dopo di che sembrerebbe essere stato allenato in parate.
Però che senso ha allenare un giocatore 17nne 3 se non 4 allenamenti oltre il buono ?
A questo punto mi viene il dubbio su quanto detto prima. L'unica spiegazione è che avesse un contributo significativo da parate già in partenza (oppure che il primo proprietario era gnubbo forte).
Stagione 37 - 1° in V.57
però questa è -circa- la cifra extra che non mi fa tornare i conti sullo stipendio attuale
cioè, mi mancano cmq 25€ che però potrei considerare assorbiti da qualche decimale di CP...ma i 350€ di cui sopra sembrano proprio lo stipendio che aveva da giocatore del campo che è rimasto "appiccicato" allo stipendio da portiere...
mai vista una cosa così...
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
Ma non quadra neanche così. Perchè comunque è stato allenato in difesa, quindi lo "stipendio" dovrebbe essere cresciuto.
A me viene il sospetto che i 350 fossero un 270 (accettabile bassissimo+secondarie bassissime) + 80 in parate (tremendo ?) e che in quelle 6 settimane sia scattato a buono. A quel punto sarebbe stato un 390+80=470 e da lì allenato in parate.
Stagione 37 - 1° in V.57
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
Allora...my two cents...
470€ di stipendio può corrispondere ad una forbice tra 7.6 e 7.2.......diciamo che presumibilmente potrebbe essere un 7.35!
La prima cosa che mi ha lasciato allibito è quell'esplosione di stipendio tutta di un botto....di improvviso passa allo stipendio di un 7.17 in parate.
A quel punto però mi sono accorto della seconda magagna........ovvero dell'esplosione del TSI, tutta in un botto che si va ad allineare con lo stipendio (un po' sopra per via di qualche allenamento in più!)............
Cosa è successo??? come è possibile???
La resistenza non è, perchè non colpisce il TSI di parate, la forma nemmeno perchè su alltid è ben tracciata, nè tantomeno degli infortuni.
Come è possibile che prima esplode il TSI e poi lo stipendio????
E allora la risposta sembra semplice a questo punto...forse...ed è sempre da ricercare in quella famosa forbice dei decimali di difesa.
Come Slaine diceva che il TSI di parate non è colpito se la secondaria è minore, così presumibilmente avviene all'inverso almeno in parte visto che il peso di parate sul TSI è ben maggiore.
Il tizio comincia da subito ad allenare in parate questo difensore buono ed inizialmente non ha praticamente variazioni sul TSI se non molto leggere:
ad inizio carriera il giocatore ha con forma insufficiente (la più frequente per lui) una forbice fra 840 e 1010 mentre andando avanti ad una stagione dopo vediamo che la forbice possibile è fra 980 e 1080......
Poi nella settimana 4 della stagione 37 esplode lo stipendio che ci dice che è parate buono 7.17, ma il TSI non esplode ancora.....perchè???
Forse perchè i decimali di parate non hanno ancora superato quelli di difesa e quindi il TSI è ancora da difensore con qualcosina in più dato da parate.
Infatti un paio di settimane dopo, la 6 della stagione 36, BOOM, esplode anche il TSI (da 1220 a 4480 passando semplicemente da accettabile a buono di forma) e si riallinea a quello di un portiere buono......perchè?
probabilmente perchè con altri tre allenamenti parate supera difesa anche in decimali e a quel punto il sistema legge, finalmente, il giocatore come un portiere e ricalcola anche il TSI secondo questa nuova interpretazione
Allora vado a cercare un giocatore con parate di poco più basso rispetto a difesa e guarda chi trovo.....Ta dah!!!
Ferdi Palm [playerid=177402012]
21 anni e 76 giorni, Prossimo compleanno: 29-03-2009
debole di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 470
Ingaggio: 2*868**(2 390*)*€/settimana incluso 20% Bonus
Resistenza: eccellente Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole
TSI di un buono in difesa.....ma stipendio di un 7.15 in parate!!!!
Peraltro lo stipendio da 7.15 nonostante sia ancora accettabile perchè probabilmente con difesa maggiore, o forse semplicemente con difesa almeno debole/insuff, il peso sullo stipendio si sente!
Che dite......caso risolto?![]()
Ultima modifica di lodone; 21-02-2009 a 03:33
Ultima modifica di slaine; 21-02-2009 a 12:20
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
Stagione 37 - 1° in V.57
aaaahh, giusto...bravo il poeta dello ST...
se tolgo 390 viene uno stipendio da portiere 9.792
ovvero
allora, ricapitolando...Originariamente inviata da Slaine
questo giocatore è nato con Tremendo in Parate, insuff in regia+cross, accettabile in CP e accettabile in difesa. E' stato allenato in Difesa e poi in parate.
Lo stipendio iniziale da giocatore del campo è rimasto congelato a quello che aveva nel momento in cui il motore ha capito che era un portiere. In quel momento ha resettato il TSI facendolo dipendere solo da Parate (niente stamina, niente da altre skill) ma ha aggiunto lo stipendio da giocatore del campo a quello da portiere.
Fila? se si allora...
....si, per l'esattezza è 9.792![]()
Ultima modifica di slaine; 21-02-2009 a 12:01
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
su su.....vi ho messo sulla strada giusta!Originariamente inviata da slaine
Potrebbe anche semplicemente essere che gli stipendi non si sommano, ma viene aggiunta solo una certa percentuale in relazione alla differenza fra le varie skill o anche solo in relazione al livello della skill più alta. Basti pensare a giocatori biskill(EDIT) in cui gli stipendi delle due skill non si sommano assolutamente.
Per questo caso basterebbe mandare una ht-mail all'ex proprietario per chiedergli com'era parate al momento dell'acquisto....
EDIT: biskill di livello elevato intendo....ma mi sa che è una castroneria comunque!![]()
Ultima modifica di lodone; 21-02-2009 a 12:48
Stagione 37 - 1° in V.57
eh?
cmq, per i portieri mi sembra ovvio che il funzionamento sia differente da tutto e tutti...è stato un esercizio interessante direi. Grazie a noi ragionieridello ST siamo riusciti a ricostruire con una discreta plausibilità la storia degli allenamenti di un giocatore nel corso di 3 stagioni partendo dalla sua pescata con skill sconosciute...e abbiamo anche indirettamente validato una serie di assunti su come viene gestito stipendio e TSI in HT...
![]()
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
E' il dogma su cui si fonda lo ST dei giocatori da campo..............visto che come abbiamo potuto notare i portieri per molti aspetti si comportano in maniera diversa!
Non dico che sia sicuramente così, dico che bisogna verificare che fosse tremendo in parate per essere certi....
Quando mi riferivo ai biskill mi riferivo per esempio ai doppi sovrannaturali e non ai buono/buono...........però effettivamente mi sembra di notare che anche in quel caso gli stipendi si sommano effettivamente!
EDIT:
Ecco...esattamente quello che volevo dire!
Per questo è bene controllare il tremendo in parate per essere sicuri che, almeno su questo, il portiere si comporta come tutti gli altri giocatori...
Ultima modifica di lodone; 21-02-2009 a 12:50
grazie per la lezione online
poeti alò![]()
Io non ho mai fatto un uovo in vita mia eppure mi reputo molto più qualificato di una gallina per giudicare una frittata
Occhio che l'apporto dei CP è, almeno a parole degli HT-cosi, % in termini di stipendio. E quindi un 6 in CP per un portiere conta di più che per un difensore.
Non è che lo sballottamento del giocatore da una categoria di stipendio all'altro ha influito anche sul mutare di quell'apporto?
Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
Guida sul Collezionare bandierine
mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino
Verissimo!!!
Quindi se prima l'apporto di CP era di poche unità di stipendio.....7 per la precisione....
Quando lo stipendio sale diventano ben di più!
Infatti 1,5% di uno stipendio di 5730 è di circa 85€ che è grossomodo la differenza che passa fra 390€ e 470€!
Giusto?
Mostruoso!
Beh, bene, mi ritrovo con un portiere più forte di quanto pensassi.
Anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo.
Ultima curiosità per vedere se ho capito: allenare un portiere in difesa e portarlo a difesa > parate, gli fa diminuire lo stipendio?
direi che ti rimando a settembre
dipende dal livello di cui parliamo.
A certi livelli lo stipendio di un portiere è nettamente inferiore a quello di un altro giocatore del campo.
Guarda quanto prende un portiere sovrannaturale e poi guarda quanto prende un difensore pari skill...
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
altro caso...giocatore id=200885672
è scattato giovedi a Formidabile in Parate e oggi ha fatto gli anni, situazione ideale per verificare il livello delle skill.
Queste sono
parate formidabile
difesa eccellente
regia insufficiente
attacco insufficiente
passaggi debole
cross scarso
calci piazzati scarso
Sarebbe stato lecito aspettarsi uno stipendio da 4300€ ovvero uno 9.1
E invece oggi il suo stipendio è stato aggiornato a 4830€ ovvero ben 530€ oltre il suo livello di parate, ovvero equivalente ad portiere 9.48 una volta depurato lo stipendio da CP.
Domanda: 530€ possono essere lo stipendio da difensore Eccellente con regia+attacco insuff e passaggi debole?
Ultima modifica di slaine; 22-02-2009 a 12:02
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
riesci -tu o qualcun altro di voi poeti dello ST- a quantificare quanto?
cmq, in sintesi, stiamo dicendo che
-se il giocatore nasce con Difesa>Parate allora il suo stipendio da portiere si porta appresso, come eredità, il suo vecchio stipendio da giocatore del campo
-se il giocatore nasce con Parate>Difesa il suo stipendio è da portiere e basta
Se è così ci sono un paio di implicazioni notevoli sull'allenamento.
Ovvero, allenare un difensore con skill alte in Parate potrebbe rivelarsi un bagno di sangue per lo stipendio: un difensore Sovrannaturale manterebbe il suo stipendio da difensore a cui si aggiungerebbe quello da portiere una volta che Parate diventasse maggiore di Difesa.
Per cui i difensorsi si allenano in parate se e solo se il loro stipendio non è un problema.
Viceversa, un portiere allenato in difesa avrebbe soltanto lo stipendio da portiere...
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico