PDA

Visualizza Versione Completa : Altri sostenitori allenamento individuale ?



asteroidix
24-01-2008, 15:33
Sono un sostenitore dell'allenamento individuale da quando con la nuova riforma è stato specificato che è "molto più efficace". Faccio individuale come primario e cambio il secondario a seconda delle necessità.

Mi sembra una buona idea, ma ho notato che sono in pochi a fare come me.

C'è qualche ragione particolare per non allenare individuale come primaria? Da quello che ho letto allena all'80% e consente di allenare 11 giocatori.

Nel caso mio, così, riesco ad allenare:

Portiere con 7,5 stelle
Difensore con 6,5 stelle
Difensore con 6 stelle
Terzino con 7 stelle
Terzino con 6,5 stelle
Ala con 7 stelle
Ala con 5 stelle
cc con 5,5 stelle
cc con 5 stelle
ai quali si aggiunge uno scarsone in attacco

Individuale, come detto e come secondario alterno cross e difesa.

Dovrei fare diversamente ?

derblauereiter
24-01-2008, 15:40
C'è qualche ragione particolare per non allenare individuale come primaria? Da quello che ho letto allena all'80% e consente di allenare 11 giocatori.



Sarei davvero stupito se fosse l'80% di un allenamento "normale".
Tra l'altro 80% di cosa ? Non dimenticare che individuale allena ciascun giocatore in una skill variabile di settmana in settimana.

Non so, mi pare una cosa un pò confusa. Magari poi hai ragione tu, ma in assenza di dati precisi non mi fido granchè.

Senza contare che in generale preferisco (economicamente) tirare fuori 3 buoni che 11 accettabili.

pulvis
24-01-2008, 15:48
Io non ho mai avuto occasione di allenare Individuale, perchè mi concentro sempre su quei 2/3 giocatori dalle 6 stelle in su (cioè i soli che ritengo promuovibili :rolleyes:)

asteroidix
24-01-2008, 15:55
Senza contare che in generale preferisco (economicamente) tirare fuori 3 buoni che 11 accettabili.


Io gioco in VIII serie, e anche se rischio di essere promosso in VII, ho una squadra di 11 pippe con dei sostituti pippissimi.

Tento di tirare fuori dalle giovanili giocatori che terrei come titolari/panchinari. Per me sarebbe già perfetto un terzino con buono in difesa e accettabile in cross, anche se promosso a 19 anni.

Sull'80% di individuale, l'ho letto in qualche post, ma potrebbe essere una idiozia. Nessuno ha notizie più attendibili ?

derblauereiter
24-01-2008, 15:58
Sull'80% di individuale, l'ho letto in qualche post, ma potrebbe essere una idiozia. Nessuno ha notizie più attendibili ?

Io sinceramente no. Non ne ho proprio idea.
Magari se scopri qualcosa facci sapere !

Ferlons
24-01-2008, 16:00
80% è dato certo?

ma 80% di cosa poi? come qualcuno ha già chiesto.

vuoi forse dire che se prendesse l'allenamento in difesa (ricordiamo che sto coso è RANDOMICO) invece di prendere 1 allenamento pieno ne prenderebbe 80% di questo 1 allenamento?

Però rimane sempre il problema del randomico....

Cioè se per assurdo un CC prendesse una volta regia, una volta passaggi, una volta difesa hai voglia a scattare considerando che non sono allenamenti pieni...

Tra l'altro facendo due conti...

SE si suppone che un allenamento in una skill impieghi 6 settimane
SE il giocatore viene allenato sempre in questa
SE è vera sta cosa dell'80%

invece di prendere 6 allenamenti pieni ne prende 4.8

è un bel rallentamento non dimenticando la premessa N°2

asteroidix
24-01-2008, 16:12
questo 80% non è per niente certo! E' uno dei problemi fondamentali.

Si c'è il problema random, ma almeno così vengono dei multiskill che con le nuove regole possono servire.

Certo, per chi gioca in VI serie o superiore bisogna pompare al massimo solo pochi giocatori, ma, forse, per chi come me gioca in serie inferiori, le giovanili possono servire a pescare giocatori da tenere più che per fare cassa.

Ferlons
24-01-2008, 16:27
questo 80% non è per niente certo! E' uno dei problemi fondamentali.

Si c'è il problema random, ma almeno così vengono dei multiskill che con le nuove regole possono servire.

Certo, per chi gioca in VI serie o superiore bisogna pompare al massimo solo pochi giocatori, ma, forse, per chi come me gioca in serie inferiori, le giovanili possono servire a pescare giocatori da tenere più che per fare cassa.

Si però ci puoi mettere veramente tanto...
Rifacciamo l'esempio del regista, che ha come skill "importanti" regia difesa e passaggi, creo un random plausibile con un dado per queste 3 skill:

mi escono 4 allenamenti regia, 9 allenamenti difesa, 7 allenamenti passaggi

li peso all'80% (che per altro va verificato)

3.2 regia, 7.2 difesa, 5.6 passaggi

in sostanza è un regista che non farà manco mezzo scatto in regia (a meno che abbia "talento" o sia già alto), dovrebbe farne uno in difesa e uno in passaggi (tenendo conto che da editoriale la velocità di allenamento è leggermente più alta)

e questo usando 20 allenamenti... :rolleyes:

Poi chi ha detto che in nona/decima non si debbano pompare giocatori?
Se mi esce un eccellente 17enne non mi fa schifo e se non lo alleno in prima lo vendo, faccio soldi e eventualmente ne prendo in futuro se viene venduto in quanto casa madre.

Concludo con una piccola riflessione:

-nessuno sa con esattezza che skill abbia un primavera e quanto siano alte
-nessuno sa con esattezza i tempi degli allenamenti giovanili
-nessuno sa con esattezza cosa alleni settimanalmente individuale

quindi a meno di dichiarazioni dei biondoni...
dubito fortemente che si possa fare un qualsiasi tipo di calcolo

anzul
24-01-2008, 16:27
questo 80% non è per niente certo! E' uno dei problemi fondamentali.

Si c'è il problema random, ma almeno così vengono dei multiskill che con le nuove regole possono servire.

Certo, per chi gioca in VI serie o superiore bisogna pompare al massimo solo pochi giocatori, ma, forse, per chi come me gioca in serie inferiori, le giovanili possono servire a pescare giocatori da tenere più che per fare cassa.
ci sono utenti di questo forum che hanno promosso dei pulcini rivenduti a 1 milione o 1 milione e mezzo.
con una botta del genere in VIII non dico che ti rifai la squadra ma sicuramente ti compri un paio di innesti "pesanti" che ti fanno vincere il girone sul velluto, quindi, visto che le probabilità di pescare giocatori fenomenali è uguale in qualunque serie, io punterei su uno (o pochi) giocatori specifici proprio se sei in una serie bassa, piuttosto che nelle serie alte dove un milioncino può far comodo ma non ti cambia certo il campionato.
per allenare individuale secondo me dovresti avere 11 giocatori tutti sulle 6 stelle minimo e tutti sui 15 o 16 anni, allora può avere un senso, ma siccome è una situazione abbastanza difficile da realizzarsi preferisco utilizzare allenamenti specifici. tra l'altro scegliendo due allenamenti tra regia/passaggi/attacco/difesa riesci ad allenare 8/9 giocatori a partita che non sono pochi.
il tutto ovviamente è una personalissima opinione... ;)

asteroidix
24-01-2008, 16:48
ci sono utenti di questo forum che hanno promosso dei pulcini rivenduti a 1 milione o 1 milione e mezzo.



Basta questo per convincermi !! Con 1 milione sostituisco mezza squadra.

Ora il mio problema è scegliere chi scaricare e concentrarmi su pochi giocatori dello stesso ruolo.

Ora mi metto a studiare e vi chiedo aiuto in altro post.

ilbarbadatre
24-01-2008, 19:26
secondo me lo scopo delle giovanili non è pescare buoni giovani da tenere titolari, lo scopo è o di pescare giovani da poter allenare nel ruolo che stai gia allenando o rivenderli e farci soldi

bovino
24-01-2008, 21:52
secondo me lo scopo delle giovanili non è pescare buoni giovani da tenere titolari, lo scopo è o di pescare giovani da poter allenare nel ruolo che stai gia allenando o rivenderli e farci soldi

Quoto :sisi: