PDA

Visualizza Versione Completa : Come rendere questa squadra competitiva in VI?



paolomi
12-01-2008, 15:26
Quest’anno mi sto per salvare (miracolosamente) in VI (tra le prime 300) e, in vista della prossima stagione, vorrei fare una squadra più competitiva per questa serie.
Considerando che alleno regia (3-5-2, a volte con attacco sulle fasce) e che ho circa 800.000 in cassa quali possono essere le mosse giuste (Acquisti/Cessioni e tattiche migliori) per rendere più forte la mia rosa?

I MIEI 11 TITOLARI:

PORTIERE
TSI = 5 250, 24 anni e 38 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: eccellente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

-------------------------------------------------------------------

DC
TSI = 1 180, 26 anni e 67 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: eccellente
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

TERZ OFF 1 o anche ALA
TSI = 3 780, 29 anni e 22 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

TERZ OFF 2
TSI = 1 210, 29 anni e 0 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: buono

--------------------------------------------------------------------

CC 1
TSI = 36 120, 22 anni e 44 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magnifico (quasi fuoriclasse) Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

CC 2
TSI = 29 787, 24 anni e 73 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

CC 3
TSI = 19 270, 24 anni e 48 giorni, debole di forma
È insufficiente in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

ALA OFF 1
TSI = 6 340, 25 anni e 7 giorni, buono di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

ALA OFF 2
TSI = 520, 31 anni e 84 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

-----------------------------------------------------------------

ATT 1 (Schierato Esterno)
TSI = 6 150, 24 anni e 86 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: disastroso
Attacco: straordinario Calci piazzati: scarso

ATT 2 (Schierato Esterno)
TSI = 2 773, 26 anni e 81 giorni, accettabile di forma
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: eccellente Calci piazzati: scarso

-------------------------------------------------------------------------

RISERVE E ALLENANDI (TOT 8)

RIS DC/TERZ
TSI = 770, 23 anni e 59 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

RIS CC (Anche Allenando)
TSI = 7 080, 23 anni e 97 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

RIS ATT
TSI = 160, 32 anni e 2 giorni, insufficiente di forma
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: buono

ALL CC 1
TSI = 2 780, 19 anni e 105 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

ALL CC 2
TSI = 1 600, 19 anni e 33 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: disastroso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

ALL CC 3
TSI = 950, 18 anni e 72 giorni, tremendo di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

ALL CC 4
TSI = 540, 17 anni e 83 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Tecnico]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

ALL CC 5
TSI = 280, 19 anni e 95 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

-------------------------------------------------------------------

ALLENATORE
TSI = 0,
44 anni e 51 giorni, debole di forma, sano
Un allenatore buono con atteggiamento equilibrato
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Per completezza indico le valutazioni di HO giocando in casa con TS composti e fiducia forte:
(1 CC off, 1 CC dif, 2 ALI off, 2 TERZ off, 2 ATT esterni)
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: accettabile (basso)
Difesa Destra: debole (alto) 4,5
Difesa Centrale: insufficiente (basso) 5,3
Difesa Sinistra: debole (molto alto) 4,9
Attacco Destro: buono (molto basso) 7,1
Attacco Centrale: scarso (basso) 3,5
Attacco Sinistro: Buono (molto basso) 7

HatStats: 175
Loddar Stats: 12,51

Con Attacco sulle fasce perdo 0,5 in Dif Centrale.

Giocando con due ALI centrali (Con RIS CC al posto di ALA 2) questa è la valutazione:

Centrocampo: buono (molto alto)
Difesa Destra: debole (basso) 4,4
Difesa Centrale: insufficiente (basso) 5,4
Difesa Sinistra: debole (molto alto) 4,7
Attacco Destro: insufficiente (basso) 5,3
Attacco Centrale: scarso (basso) 3,5
Attacco Sinistro: debole (molto alto) 4,9

Quali sono i vostri consigli?

Grazie

Tignuzzo
12-01-2008, 15:36
Non sono esperto di VI ma confrontandomi con la mia squadra che ci sta per arrivare direi che sei un po debole in difesa e con un ala.
Per cui prenderei un difensore almeno formidabile/straordinario e una seconda ala con regia/cross formidabile/buono almeno e magari accettabile in passaggi

derblauereiter
12-01-2008, 15:42
Il primo consiglio è di evitare (soprattutto in vista delle modifiche della prossima stagione) di mettere esterni 2 attaccanti che dell'attaccante esterno non hanno davvero nulla.

Io poi ti darei un consiglio drastico. Cambia allenamento. I cc titolari sono vecchi rispetto al livello di primaria ma le riserve sono troppo deboli per sostituirli. Quindi io venderei tutte le riserve, terrei i cc attuali come titolari e mi prenderei 2 portierini da allenare (così minimizzi l'investimento iniziale).

Il resto non è granchè ma sicuramente tra gli 11 c'è un giocatore (ALA2) che è veramente improponibile. Vecchio, senza regia e senza specialità non si può davvero vedere.

jewel80
12-01-2008, 16:08
derblauereiter ha ragione :sisi:

o cambi i cc,che sono troppo vecchi in rapporto alle skill,x essere allenati....oppure cambi allenamento :sisi:

oggettivamente poi hai bisogno di almeno un giocatore forte x ruolo: un dif centrale serio,un'ala seria,un attaccante che si faccia sentire....

Sbobolo
12-01-2008, 16:16
Quoto Debla, fai scattare il CC 1 e cambia allenamento, magari anche cross.

Inoltre dalla mia esperienza in VI ti posso dire che l'allenatore con carisma alto è indispensabile per utilizzare bene gli effetti di PIC/MOTS.

P.S. Io cambiarei almeno anche l'attaccante eccellente.

Pazzaglia
12-01-2008, 16:34
Be dipende molto dalla VI In cui finisci...
Comunque a occhio stai messo maluccio sopratutto in attacco e a cc!!!
Quindi o metti mano al portafoglio o misa che in VI ci resti poco.
Te lo dice uno che con giocatori più forti dei tui...
Questi sono i 3 cc 2 sovrannaturali ed 1 fuoriclasse
E questi gli attaccanti... 1 Extraterr ed 1 straordinario

Ho vinto oggi la prima partita ed ho 4 punti in 10 partite.

Sto però in una VI mooolto difficile ed ho avuto la forma sotto i tacchi fino a 2 sabati fa.

roger88
12-01-2008, 16:36
ALA OFF 2
TSI = 520, 31 anni e 84 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente


questo giocatore è davvero da cambiare....
e poi perche piazzi gli attaccanti verso l' ala che sono monoskill senza un briciolo ne di cross ne di passaggi???

Sbobolo
12-01-2008, 16:56
Be dipende molto dalla VI In cui finisci...
Comunque a occhio stai messo maluccio sopratutto in attacco e a cc!!!
Quindi o metti mano al portafoglio o misa che in VI ci resti poco.
Te lo dice uno che con giocatori più forti dei tui...
Questi sono i 3 cc 2 sovrannaturali ed 1 fuoriclasse
E questi gli attaccanti... 1 Extraterr ed 1 straordinario

Ho vinto oggi la prima partita ed ho 4 punti in 10 partite.

Sto però in una VI mooolto difficile ed ho avuto la forma sotto i tacchi fino a 2 sabati fa.

Vembè, se finisci in una VI come la sua devi rifare centrocampo, attacco e difesa (grazie è la 92/1024) . Se finisci in una VI "normale" (la mia è la 522 / 1024) i cc vanno più che bene.

marubboy
12-01-2008, 17:38
non conosco bene l'ambiente della VI, ma secondo me la priorità è rivoluzionare la difesa...portiere almeno formidabile (meglio splendido che te lo tieni a lungo..) e difensori TUTTI minimo splendido con exp e specialità se li trovi...poi via l'attaccante ecc, cerca un magnifico con passaggi veloce. e già che ci sei, in uno di questi giocatori mettici un cp degno di una VI....
cmq prima cosa la difesa, non puoi fare le mie stesse valutazioni o anche meno (e io sono in VIII) in una sesta qualsiasi!

passo a chi ne sa di piu, io farei queste cose se mai salirò in VI

paolomi
15-01-2008, 19:46
Avete demolito totalmente la mia povera squadra, comunque rispondo con ordine:


prenderei un difensore almeno formidabile/straordinario e una seconda ala con regia/cross formidabile/buono almeno e magari accettabile in passaggi

E' molto simile a quello che pensavo di fare: 1 difensore e 1 ala (assolutamente) degna di questo nome. In realtà probabilmente mi servirebbe anche un attaccante, ma i soldi in cassa (800k) sono davvero pochi e devo capire come dove e quando fare cassa vendendo qualche mio giocatore. (qualche consiglio in merito?)


Io poi ti darei un consiglio drastico. Cambia allenamento. I cc titolari sono vecchi rispetto al livello di primaria ma le riserve sono troppo deboli per sostituirli. Quindi io venderei tutte le riserve, terrei i cc attuali come titolari e mi prenderei 2 portierini da allenare (così minimizzi l'investimento iniziale).

:eek: Questo si che è un consiglio drastico! Hai sicuramente ragione dicendo che i centrocampisti (a parte CC1) sono vecchiotti, ma io pensavo di sostituire CC2 e CC3 gradualmente, inserendo due giocatori più giovani, ma con skill abbastanza vicina e magari un pò di passaggi.
Per quanto riguarda l'allenamento portieri, considerando che si possono allenare due giocatori a settimana non è poco redditizio? Inoltre non fa migliorare granchè la forza della squadra (se non un pò in difesa). Comunque, se decidessi di allenare parate quale dovrebbe essere a tuo avviso la combinazione età/skill da scegliere?


oggettivamente poi hai bisogno di almeno un giocatore forte x ruolo: un dif centrale serio,un'ala seria,un attaccante che si faccia sentire....

Sono perfettamente d'accordo, ma, come detto nel primo quote, mancano i soldi, o almeno devo capire come procurarmeli...


Quoto Debla, fai scattare il CC 1 e cambia allenamento, magari anche cross.

Se cambiassi allenamento scegliendo una skill di movimento (cross/difesa/attacco) dovrei però rivoluzionare i giocatori in quella posizione, infatti quelli al momento presenti sono troppo vecchi per essere allenati, ma comprando i giocatori allenabili che mi posso permettere (quindi non eccelsi) rischierei di scendere di forza in quel particolare ruolo e, di conseguenza, avere una squadra nell'immediato ancor meno competitiva, ergo retrocessione più che probabile. Sbaglio?


ALA OFF 2
TSI = 520, 31 anni e 84 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

questo giocatore è davvero da cambiare....
e poi perche piazzi gli attaccanti verso l' ala che sono monoskill senza un briciolo ne di cross ne di passaggi???

ALA2 è veramente pessimo, lo so, l'ho tenuto fino ad ora solo perchè mi dà un buon apporto alla fascia di competenza, superiore (cosa che non mi spiego peraltro) anche a quello dato da ALA1, che in realtà gli è superiore in tutto.

Metto gli attaccanti sulle ali perchè i miei avversari sono molto più deboli sulle fasce e se giocassi normalmente non sfonderei quasi mai.


secondo me la priorità è rivoluzionare la difesa...portiere almeno formidabile (meglio splendido che te lo tieni a lungo..) e difensori TUTTI minimo splendido con exp e specialità se li trovi...poi via l'attaccante ecc, cerca un magnifico con passaggi veloce. e già che ci sei, in uno di questi giocatori mettici un cp degno di una VI....
cmq prima cosa la difesa, non puoi fare le mie stesse valutazioni o anche meno (e io sono in VIII) in una sesta qualsiasi!

La difesa è sicuramente da rinforzare, ma non credo che il portiere sia al momento la priorità, intanto pensavo di prendere un difensore, un attaccante ed un'ala che possano fare la loro figura in VI, ma il problema è sempre lo stesso: pochi soldi! :(:(:(

Qualche suggerimento ulteriore?

derblauereiter
15-01-2008, 20:03
:eek: Questo si che è un consiglio drastico! Hai sicuramente ragione dicendo che i centrocampisti (a parte CC1) sono vecchiotti, ma io pensavo di sostituire CC2 e CC3 gradualmente, inserendo due giocatori più giovani, ma con skill abbastanza vicina e magari un pò di passaggi.
Per quanto riguarda l'allenamento portieri, considerando che si possono allenare due giocatori a settimana non è poco redditizio? Inoltre non fa migliorare granchè la forza della squadra (se non un pò in difesa). Comunque, se decidessi di allenare parate quale dovrebbe essere a tuo avviso la combinazione età/skill da scegliere?



Io ti suggerivo parate proprio perchè devi comprare solo 2 allenandi. Prendi magari un titolare eccellente e poi consulta qualche allenatore di portieri per la riserva.
Un buon portiere alza e di tanto le valutazioni della difesa, più di quanto tu possa fare cambiando 1 difensore.

Sulla redditività, se alleni e basta è redditizio quanto tutti gli altri, se fai trading puoi letteralmente fare milioni e milioni a stagione.

Chiaro che ti deve piacere. Se viene meno il divertimento, non c'è neanche da discutere. ;)

Sbobolo
16-01-2008, 01:22
Se cambiassi allenamento scegliendo una skill di movimento (cross/difesa/attacco) dovrei però rivoluzionare i giocatori in quella posizione, infatti quelli al momento presenti sono troppo vecchi per essere allenati, ma comprando i giocatori allenabili che mi posso permettere (quindi non eccelsi) rischierei di scendere di forza in quel particolare ruolo e, di conseguenza, avere una squadra nell'immediato ancor meno competitiva, ergo retrocessione più che probabile. Sbaglio?


Il tuo discorso sarebbe valido se tu avessi delle ali forti.

Considera che l'ala TM ce l'hai già. E' ALLCC1 formidabile in regia (come quello che hai ora), insuff in cross 20 anni e "veloce". Nel giro di una stagione diventa già meglio di quella che hai ora.

Con i soldi dell'ALA TM che hai ora + 300-400k ti compri un'ala offensiva con passaggi e 2 terzini (eccellenti/insuff). Obiettivamente così facendo salveresti il lavoro fatto fino ad ora eliminando contemporaneamente quei giocatori solo "buono" in primaria che sono un pò inguardabili in VI ;)

Il tutto sempre IMHO.

marubboy
16-01-2008, 12:43
La difesa è sicuramente da rinforzare, ma non credo che il portiere sia al momento la priorità, intanto pensavo di prendere un difensore, un attaccante ed un'ala che possano fare la loro figura in VI, ma il problema è sempre lo stesso: pochi soldi! :(:(:(

Qualche suggerimento ulteriore?

calcola però che un portiere ti alza 3 reparti pieni, un difensore centrale uno solo pieno e qualcosina sugli altri...
il dc eccellente passa ancora, ma devi mettergli vicino qualcun'altro piu forte, magari non necessariamente splendido, ma almeno almeno altri 2 eccellenti con exp o di piu se vuoi tenere il portiere...
e cmq secondo me è poco proponibile giocare in VI con dei buoni in difesa, quando ti potresti trovare contro attacchi ben superiori...

Seya
16-01-2008, 17:11
non conosco bene l'ambiente della VI, ma secondo me la priorità è rivoluzionare la difesa...portiere almeno formidabile (meglio splendido che te lo tieni a lungo..) e difensori TUTTI minimo splendido con exp e specialità se li trovi...poi via l'attaccante ecc, cerca un magnifico con passaggi veloce. e già che ci sei, in uno di questi giocatori mettici un cp degno di una VI....
cmq prima cosa la difesa, non puoi fare le mie stesse valutazioni o anche meno (e io sono in VIII) in una sesta qualsiasi!

passo a chi ne sa di piu, io farei queste cose se mai salirò in VI

Ha 800K in cassa, mica 5 milioni...:suspi:

JC Magio
16-01-2008, 19:59
Vembè, se finisci in una VI come la sua devi rifare centrocampo, attacco e difesa (grazie è la 92/1024) . Se finisci in una VI "normale" (la mia è la 522 / 1024) i cc vanno più che bene.

io che dalla VI sto retrocedendo...ti dico che sei abbastanza debole per una serie così, il centrocampo va benissimo, ma la difesa mi sembra abbastanza triste e in sesta ti assicuro non basta il centrocampo o almeno non ti basta per vincere ....almeno secondo me

Sbobolo
16-01-2008, 23:55
io che dalla VI sto retrocedendo...ti dico che sei abbastanza debole per una serie così, il centrocampo va benissimo, ma la difesa mi sembra abbastanza triste e in sesta ti assicuro non basta il centrocampo o almeno non ti basta per vincere ....almeno secondo me

C'è una cosa che ho capito di HT nelle mie povere 4 stagioni: se devi puntare su un reparto non puntare sulla difesa.

Non che non sia importante, ma di sicuro non ti fa vincere. Avere un buon cc in VI non basta per vincere, ma già può bastare per restare a galla.

E questo è dimostrato dal fatto che il ragazzo si sta salvando, nonostante abbia difesa oscena, attacco non trascendentale, ma cc discreto.

cyloomsan
17-01-2008, 00:51
secondo me cambia allenamento,fai qualche soldo vendendo i cc allenandi che non ti serviranno, passa a parate + e compra almeno un portiere ecc. Avrai anche i soldi per comprare almeno uno straordinario in difesa e nel giro di una stagione avresti già risolto quel problema garantendoti anche i soldi per rinforzare l'attacco. Io SONO in VI, ho un portiere solo ecc, ma in difesa un titanico, uno straordinario e uno formidabile...in attacco secondo me puoi alzare le valutazioni con calma se nel frattempo hai un centrocampo che ti permette di giocartela quasi sempre...spero di essere stato d'aiuto